Andare a correre...dopo lavoro 9

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

VVale Utente donatore Donatore
Guru

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da VVale »

@Grant, coraggio... però la butto lì...hai provato a fare uno stop completo dalla corsa? Anche se hai l'iscrizione a Verona fatta, hai pensato a provare a fermarti per tutte le ferie?
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Anche io soffro tanto il caldo, una volta tornato a battere il moribondo speravo di ritornare più in fretta sui miei soliti 40-50 km settimanali, e invece sto facendo tanta fatica. Mi accontento anche di uscite più brevi pur di non stare fermo e spero nel mese di settembre. Di sicuro per il 2 ottobre non avrò ripreso la forma dello scorso autunno e il sub 50 sui 10k me lo posso scordare, ma pazienza. Andrò a divertirmi, nel frattempo già superare i 100 km mensili è grasso che cola (e con questo caldo, in più di un senso :mrgreen: ) Daje Grant, arriverà un po' di fresco prima o poi.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

*Non mi posso permettere" uno stop completo. Ultimamente mi è caldo fare 1/2 settimane di stop, ma è peggio.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Buongiorno ragazzi. Buone corse.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
ludovico_van
Top Runner

Per il momento è una giornata da incontri ravvicinati del terzo tipo.

Moran
Guru

Messaggio da Moran »

grantuking ha scritto: 28 lug 2022, 6:55 *Non mi posso permettere" uno stop completo. Ultimamente mi è caldo fare 1/2 settimane di stop, ma è peggio.
Questo è proprio un lapsus freudiano... :mrgreen:

Qui prosegue l'ondata di "gelo artico", con massime di ieri 31°, roba che alle 19:30, con 30°, si poteva quasi andare a correre... quasi. Invece punto la sveglia per stamattina alle 6:15 ma non dormo benissimo. Mi sveglio alle sei meno un quarto, decido di saltare l'allenamento e rinviare a domani, la spengo e decido di rimettermi a dormire fino alle sette e mezzo. Non sono mai stato più sveglio in vita mia. :mrgreen: Alla fine mi alzo comunque alle sei e un quarto, mi vesto ed esco. 20°, un po' meno di umidità, condizioni perfette per fare un po' di qualità. Proviamo le ripetute per la prima volta dopo la ripresa. 5x1000 con recupero da fermo 1'30", normalmente sono 6, ma un po' per precauzione e un po' per questioni di tempo a disposizione me ne scalo una. Per lo stesso motivo pensavo di impostare un ritmo un po' più lento del solito, tenermi sui 4-55"-5'00", invece vado bene e mi ritrovo a girare sotto 4'50". Alla fine vengono regolari con media di 4'47", molto bene. Poca fatica se non un po' nell'ultima.
Purtroppo questo caldo estivo normale pare che non duri, già nel weekend si prevede il ritorno dell'anticiclone maledetto.
Buone corse a tutti, tenete duro.
Ultima modifica di Moran il 28 lug 2022, 10:32, modificato 1 volta in totale.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Anche io a settembre facevo 60 km settimanali e adesso invece fatico a fare due sedute di fila. I 50 km settimanali erano normali. Purtroppo ho avuto un infortunio cadendo dalle scale, poi altri e bassi e ora questa caduta sui binari. E tanti problemi che tornano e si sormontano e non riesco a vedere uscita. Credo che la corsa sia molto importante, ma non per fare sub. Io lo concepisco a livello spirituale. È come una religione che ti porta alla salvezza, ma non bisogna diventare fanatici. Bisogna essere equilibrati e capire che cosa conta nella vita. E la risposta che mi mando sempre è uguale: essere felici. Sia quando corro per il puro piacere di farlo sia quando metto a palla i Maiden o gli Amon Amarth o torno nella mia amata Scandinavia.
ludovico_van
Top Runner

" Anche io compro ai Grandi Magazzini!" (cit)

Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Stasera devo proprio andare a correre, devo finire di scrostare un muro ( se lo si può ancora chiamare muro) e devo scrollarmi di dosso un po’ di polvere.
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Domanda: sono più veloci le hoka clifton 8 o le mizuno wave rider 25 ?
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”