Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

erman67
Guru

Re: R: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da erman67 »

Miro... Ho avuto il tuo stesso pensiero :cool::mrgreen:

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67
full64
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da full64 »

filorun ha scritto:Discussione molto interessante come si evince dal numero elevato di interventi ma anche molto spinosa perchè tocca ambiti delicati e personali delle scelte di vita più o meno consapevoli di molti di noi. Volevo aggiungere solamente che qua non si tratta di quello che uno deve o non deve fare, si tratta di fare delle scelte personali che devono comunque essere rispettate in un senso e nell'altro, a parte certi estremismi che abbastanza comunemente vengono condannati all'interno di una comunità come è anche questa del forum. Per il mio modo di vedere, se uno sceglie di essere più magro magari facendo qualche rinuncia in più con l'alimentazione e lo fa per il piacere di essere magro e delle belle sensazioni che si provano a correre e fare attività fisica con un corpo magro ed efficiente, non vedo cosa possano avere da ridire su questo quelli che invece hanno scelto di tenersi quelle manigliette che in fondo non gli danno più fastidio di tanto e magari concedersi qualche pizza e qualche birra in più e che pure si godono la loro fisicità con la corsa ed altro. Ecco secondo me non si dovrebbe andare al di fuori di questo ambito, e queste scelte vanno rispettate. Per la cronaca io sono tra quelli che hanno scelto il piacere del corpo magro rinunciando per questo ben volentieri alla pizza in più, ma non mi permetto di dire che gli altri devono fare altrettanto. Allo stesso modo gli altri non devono però permettersi di dirmi di mangiare di più perchè la pizza e la nutella sono troppo buone! Lo so, grazie :wink:
Tornando al discorso di Heidi e della mezza. È risaputo che la corsa di per se è una attività fisica traumatica, anche per le persone magre, per chi ha dei chili in più dovrebbe esserlo proporzionalmente di più. Ora, a parte eccezioni di persone come POD4PASSION ed altri che evidentemente hanno una struttura fisica che gli ha permesso di correre senza infortunarsi pur essendo in sovrappeso, in linea generale non è sbagliato effermare che se ti scegli la corsa come hobby, cioè scegli di divertirti con la corsa, devi essere consapevole quantomeno che ogni chilo in più che ti porti dietro, corrisponde ad una maggiore probabilità di farsi male e dover poi stare senza la corsa per periodi più o meno lunghi. Per quanto mi riguarda, io sono proprio drogato delle sensazioni che mi trasmette il correre avendo un corpo magro ed in perfetta forma, e mi fa piacere che questo possa servire anche a fare qualcosa per provare a prevenire gli infortuni ma non agisco per quello. Poi ci sono molte altre variabili oltre al peso come fattori di rischio per l'infortunio nella corsa, tra cui molto anche la sfiga. Solo che il peso è tra quelle più facilmente identificabili e correggibili.
Sinceramente questo topic comincia a diventare difficile da seguire :nonzo: almeno per me.
Trovo comunque questo intervento di filorun il più equilibrato e giusto,per me, e in linea con quello che dovrebbe essere la filosofia di chi pratica questo bellissimo sport
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
mb70
Top Runner

Re: R: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da mb70 »

Hai ragione full mi limitero' a leggerlo
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
salamandra
Ultramaratoneta

Messaggio da salamandra »

tornando in topi'c..
si dimagrisce introitando meno del consumato :asd2:
e si puo' assolutamente dimagrire mangiando "schifezze" e alcool!! :D
ps... per " dimagrimento" intendo perdita di massa magra
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Questo topic mi riporta indietro ai miei esordi da quasi obeso ed alla filosofia che utilizzavo per superare le difficoltà iniziali
che riportai in questo slogan che faceva bella mostra di se nella mia firma al posto dei PB che all'epoca non avevo. :smoked:

OGNI CORSA OTTIENI UN BUONO PER MANGIARE COL....CONDONO....

Immagine
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dontknow »

lol :D
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

Bellissimo ricordo Aroldo :beer: :beer:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Tornando al tema:
oggi 9 km in pausa pranzo - 8 km a 4 e 13, l'ultimo caracollando - totale media 4 e 22 a km.
Persi 1 kg e 2oo gr. ... di sudore .. :D :D
Pranzo per modo di dire con due yogurt e due pacchetti di crackers.

Per la cronaca: un'ora giusta di tempo totale, doccia e pranzo compresi (.. va be', senza stretching ...).
Fa bene alla dieta e bene al morale.

Joe :beer: :beer: :beer:
Per aspera ad astra ...
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Direi in piena filosofia con questo thread! E poi complimenti per i ritmi!

=D> =D> =D>
Dany79

Messaggio da Dany79 »

io ho perso 25kg in un anno quando ricominciai.

Il mio segreto?

Tanta :cacata: :cacata: :cacata: :cacata:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”