ottobre 2012: avverto il "primo" sintomo di FP, che mi autodiagnostico con successo ( purtroppo), mi fermo IMMEDIATAMENTE , inizio un ciclo di antinfiammatori per bocca che ovviamente non serve a niente Per vincere la depressione mi iscrivo in palestra ma nel tentativo errato di mantenere il tono muscolare mi "butto" come un forsennato sulle cyclette pedalando come solo un "fissato" degli allenamenti può fare, ma il movimento "pedalatorio" molto intenso peggiora la FP ( io non lo sapevo, ma okkio ragazzi !!!) Provo con un infiltrazione locale a Novembre di Cortisone ed antidolorifico, ma con scarso successo Febbraio 2013 riprovo con un ciclo, stavolta di 3 ( tre) infiltrazioni che stavolta sembrano dare il loro effetto, il dolore si attenua quasi completamente.. Aprile 2013 : tento i primi 10 minuti sul tapis roulant per evitare sollecitazioni eccessive al piede..successivamente( ma molto gradualmente) i minuti diventano 20, poi 30, 40, 50 ed infine ..1 ora!! decido di provare con mille titubanze a correre sull'asfalto, e per fortuna sembra tutto ok..Estate 2013 riprendo gli allenamenti "normali", ad Ottobre riesco a correre una Mezza e divento di nuovo un "runner"!!A Novembre di quest'anno, finalmente riprovo l'ebbrezza di partecipare ad una Maratona!!
quindi ragazzi, in bocca al lupo e buona guarigione a tutti!!