Stamattina (e approposito! Buon Natale a tutti!
Che dire, una Pippa olimpionica!
Mi serva di lezione. E a voi tutti, tante good vibes per i vostri piedini/piedoni
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
Questo non l'avevo valutato, che la fascite andasse e venisse a intervalli regolari e brevi. Pensavo fosse più una cosa di tempi lunghi, che ti ferma per settimane se non mesi.Dodo ha scritto: Confermo che la fascite una volta comparsa tende a tornare, quello che è importante è fermarsi subito!!!
Due anni fa sempre prima di Natale sentii un piccolo dolore sotto la pianta del piede dx sulla sn.
Mi fermai un paio di giorni e poi ricominciai sempre con un piccolo dolore. Risultato : per guarire completamente stop per una settimana.
Lo scorso 24 dicembre al mattino presto sento un dolorino nello stesso punto (il corpo si ricorda).
Faccio 1 km e torno indietro. Stop di due giorni Natale e Santo Stefano (mia moglie era più contenta se andavo a correre!!??) e oggi 27 dicembre ho ripreso.Dolore scomparso!!! Che fosse fascite o cmq un'infiammazione ad un tendine della pianta del piede poco importa.
L'importante è fermarsi subito e ricominciare quando il dolore anche minimo è scomparso!!!
Meditate runners meditate e buon anno!!!
Esatto, podista della domenicachianticom ha scritto:Spingere sull'avampiede a casa mia si chiama CORRERE. Forse hai corso per la prima volta con una tecnica adeguata e guarda caso... ti sei fatto male. Concordo con Ghibellini, RIPOSA.
Poi fossi in te allenerei in maniera graduale il piede, che spesso viene lasciato per ultimo dai podisti della domenica come noi.