io personalmente quando tiro troppo quelli più in alto (in alto cioè quelli più vicini all'allacciatura) sento tirare troppo l'esterno del piede e ciò mi genera tensione muscolare che non va bene. Ma basta allentare un po' l'allacciatura e passa la paura
Personalmente, non so bene perché, ma sento più avvolgente per il mio piede la tomaia delle Pegasus, forse rispetto alle Vomero ha una linguetta meno spessa che fa aderire meglio la scarpa al mio piede, forse una pianta più stretta, forse una minore struttura nella zona della caviglia/tallone/calcagno. Ma penso che siano questioni personali.
180 cm, 63 kg
PB 800 mt = 2'21", Miglio = 5'13'', 3000 mt = 10'29", 5 km = 17'53", 10 km = 36'05", 21,09 km = 1:22'54"
Nike Streak 6, Zoom Fly Flyknit, Zoom Fly, Pegasus Turbo, Pegasus 34.
Ragazzi sapete mica indicarmi dove comprare Vomero 10 misura 11,5 a buon prezzo? Per ora il prezzo più basso che abbia trovato è 99 euro da misterunning, ma ho visto che si sono trovate in passato altrove a molto meno... Consigli?
Arrivate ieri, ho potuto solo calzarle in casa, stasera le proverò per fare un'uscita breve. Confermo che camminandoci, la sensazione è molto "morbidosa". Speriamo siano così reattiva come dite (nei limiti di un'A3). Dite che sia un azzardo utilizzarle già per una mezza da fare domenica?
GC: luigigaristo
Scarpe: Nike Vomero 14 - Saucony Triumph ISO 4
Half - 1h40'20" (Maratonina dei Dogi 07/04/19)
Maratona 4h e 15' (Venice Marathon)
luigigaristo ha scritto:. Dite che sia un azzardo utilizzarle già per una mezza da fare domenica?
non saprei... io sono al secondo paio e ho limitato le prime uscite a circa 10 km l'una perchè mi stringevano abbastanza e sentivo un principio di vescica al piede (su entrambe la stessa cosa). Poi verso la 6a 7a uscita ho iniziato ad aumentare il kilometraggio. alla fine ci ho fatto anche la maratona...
Ultima modifica di Motogatto il 14 apr 2016, 16:45, modificato 1 volta in totale.
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017 21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022" 42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022 Io speriamo che me la cavo."
@luigigaristo
ti dico per esperienza personale che le avevo usate per una mezza dopo averle rodate per circa 15km ma mi avevano creato una vescica.
puoi osare magari mettendo un po' di vaselina sul piede.
Io le ho usate per 2 uscite settimanali da 10km poi ci ho fatto una maratona la domenica...
Nessun problema...
Vasellina ai piedi e le vesciche non ti ricordi piu' cosa siano