IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Re: IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Messaggio da emanuelascavasolchi »

scusate...ma questa massa magra quanto pesa??

Io ho perso solo 5 chili in due mesi di corsa e tre mesi di dieta controllata ma tutti mi iniziano a chiamare "secca" e mi dicono che fra un pò non resta niente.
Direi che 5 kg in tre mesi sono veramente pochissimi per cui non capisco.....dove vedono questo seccume.

C'è da dire che bisogna sempre valutare bene da quale boccaccia escono le parole poichè il "bel fisichetto" crea spesso parecchi squilibri psicopatologici a molti invidiosi soprattutto se sono FEMMINE :D :D .....però vorrei capire.

Io non mi vedo affatto secca. Il seno c'è e anche qualche piccolo rotoletto con i pantaloni a vita bassa.
Sono a 65 chili mentre tre anni fa con la corsa ero arrivata a 56 (lì sì che ero veramente magrissima)...ora mi vedo cmq in carne.

Non capisco dove mi vedono "secca". Mi sa che devo munimi di qualche sonoro.... ehm..ehm..:perfido: :perfido: :perfido:
Maximax
Maratoneta

Messaggio da Maximax »

Diana va di fretta ha scritto: Scusami, ma funziona?
Io sarei molto tentata dall'acquistarne una, solo che mi appare una sorta di miracolo quello che promettono di fare...
La mia si. :D
A febbraio ho fatto la visita agonistica.
Pesavo 83,2 e secondo la bilancia imped. del medico avevo 18% di massa grassa pari a 15kg. Quindi circa 800gr per punto %.
Ora peso 79,5 e la mia bilancia mi da 13% di massa grassa.
Quindi 5 punti in meno per 800gr sono circa 4 kg.
Direi che funge bene.
E' questa: http://www.paranello.com/it/sports/fitn ... scale.html

Ciao
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?
Maximax
Maratoneta

Messaggio da Maximax »

emanuelascavasolchi ha scritto:scusate...ma questa massa magra quanto pesa??

Non capisco dove mi vedono "secca".
Nel mio caso il 47% del peso totale.

Per dirti se sei "secca" dovresti dirci oltre al peso quanto sei alta.
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?
emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da emanuelascavasolchi »

1.66 x 65 kg. Diciamo distribuiti bene. Però secca davvero no.... non capisco come fanno a dirmelo in così tanti...forse è che non sono sportivi e quindi hanno dei riferimenti tipo mia nonna che vedeva moribondo e malaticcio chiunque non fosse obeso :D :D :D
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Ora sono a 86 kg e circa il 16% di massa grassa. Partito da 136 kg e alto 188 cm. Corsa, dieta e forza di volontà. Ora comincia il difficile.....

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

complimenti betana!!!!sei una tigre!!!io riaggiorno la situazione,dopo aver ripreso 2 kg mi sono rimesso a stecchetto.........ad oggi sono 87kg,mi sono fissato che devo arrivare ad 80kg.ce la faro'!!!!!!tempo 6 mesi,a maggio prossimo saro' a quota 80!!!
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
Sandruz
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Sandruz »

Ce la fate sicuro! Piuttosto, mi è parso di leggere su Albanesi che il runner che si ferma prende 1 kg a settimana all'inizio. Vi prego smentitemi!
morgana
Ultramaratoneta

Messaggio da morgana »

Dipende da come ti alimenti.....
Certo se continui a mangiare come quando corri e' probabile che tu metta su peso....
Se invece ti regoli un po' non metti su peso.....a meno che nel frattempo tu non faccia potenziamento muscolare........
Sandruz
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Sandruz »

Diciamo che mangio abbastanza poco (meno di cosi mi riuscirebbe veramente difficile) e direi abbasyanza bene, correndo non ho cambiato abitudini alimentari ma ho perso un po' di kg quindi mi sa che come smetto... solo che 1kg a settimana mi par uno sproposito.
morgana
Ultramaratoneta

Messaggio da morgana »

Be allora non penso.... Però se vuoi alzare nel frattempo il metabolismo puoi lavorare di muscoli potenziando la parte superiore e/o le gambe. Se metti muscoli consumi di più anche a riposo......

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”