Perché non apri anche una discussione in "gare"? Io non sono vegano e non penso di poter partecipare ma se metti un po' di info magari vedo di girale a qualcuno che può essere interessato.[Leo] ha scritto:Ciao a tutti! Scrivo qua anche se leggermente off-topic perchè chi legge questo post potrà essere interessato. Il 10 e 11 Maggio si terrà la staffetta 24 x 1 ora AGAP vicino a milano, sto cercando di metter su una squadra vegan, manca ancora qualche ora da coprire, se siete interessati scrivetemi in privato e vi darò ulteriori informazioni! Non ci sono ambizioni agnostiche di squadra percui qualsiasi livello va bene, l'importante è riuscire a correre 1 ora o 30 minuti. Per l'occasione chi vuole può fermarsi a pranzare o cenare, ovviamente cibo vegan.
Leo
* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
un_podista
- Top Runner
Re: * L'Angolo Vegetariano *
-
Barbara
- Top Runner
Stessa cosa per meun_podista ha scritto: Questa è solo la mia esperienza e non vale per tutti ma non vale per tutti neanche il contrario.![]()
Però dipende sicuramente dalle quantità di prodotti animali che uno mangia prima di smettere, e se eliminandoli compensa adeguamente con prodotti vegetali abbastanza ricchi di nutrienti.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
HELP!
sono mesi che ho una confezione di amaranto in casa... ho provato a mangiarlo una volta in una specie di paella con varie verdure ed uova, come faccio per la quinoa e il cous cous, ma viene uno schifo: sa di erbaccia!
Qualcuno conosce ricette che ne coprano questo pessimo gusto?
O ho preso una confezione difettata?
sono mesi che ho una confezione di amaranto in casa... ho provato a mangiarlo una volta in una specie di paella con varie verdure ed uova, come faccio per la quinoa e il cous cous, ma viene uno schifo: sa di erbaccia!
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
mardok80
- Aspirante Ultramaratoneta
E non e' sempliceRiccardoS ha scritto:HELP!
Io di solito lo cucino dentro al minestrone di verdure,oppure con del brodo vegetale.
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
nel minestrone temo mi rovinerebbe tutto...
nel frattempo ho trovato un modo di cucinarlo semplice semplice: cuocerlo in acqua poco salata e poi asciugarlo e tostarlo in forno, per farne tipo un croccante.
potrei provare, giusto per non buttarlo inutilmente.
ovviamente ci aggiungerei del caramello per farne tipo una barrett(on)a
-
aroldo74
- Top Runner
Una curiosità.
Sono onnivoro anche se 15 anni or sono feci 6 mesi da vegetariano.
Comunque, l'anno scorso beccai una pubalgia. Passata la fase acuta ripresi a correre senza problemi ma é rimasto cun fastidio di fondo intramontabile.
Ho notato che eliminando i latticini dalla dieta il fenomeno é praticamente sparito all'80%.
É solo una mia errata considerazione, una fissazione?
In rete si trova diversa roba che accenna ad effetti infiammatori dei latticini su tendini ed articolazioni.
Sono onnivoro anche se 15 anni or sono feci 6 mesi da vegetariano.
Comunque, l'anno scorso beccai una pubalgia. Passata la fase acuta ripresi a correre senza problemi ma é rimasto cun fastidio di fondo intramontabile.
Ho notato che eliminando i latticini dalla dieta il fenomeno é praticamente sparito all'80%.
É solo una mia errata considerazione, una fissazione?
In rete si trova diversa roba che accenna ad effetti infiammatori dei latticini su tendini ed articolazioni.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
un_podista
- Top Runner
Mi dispiace, non so aiutarti.
Per quello che so io, i latticini fanno male un po' a tutto: alle ossa perché le impoveriscono di calcio (scusa l'approssimazione, non voglio aprire un dibattito su questo), alla circolazione, ecc. ecc.; purtroppo a me piacciono molto e faccio fatica a limitarli.
Vedo però che quando non li mangio mi sento meglio.
Per quello che so io, i latticini fanno male un po' a tutto: alle ossa perché le impoveriscono di calcio (scusa l'approssimazione, non voglio aprire un dibattito su questo), alla circolazione, ecc. ecc.; purtroppo a me piacciono molto e faccio fatica a limitarli.
Vedo però che quando non li mangio mi sento meglio.
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
aggiornamento solo per dire che l'amaranto tostato, a parte quando è ancora caldo da forno, una volta raffreddato fa ancora schifo come prima 
-
un_podista
- Top Runner
Ma non l'hai ancora finito?
Immagino che non lo comprerai più.
Io penso di averlo provato una volta; a me non aveva fatto un grande effetto (positivo o negativo), a mia moglie non era piaciuto.
Immagino che non lo comprerai più.
Io penso di averlo provato una volta; a me non aveva fatto un grande effetto (positivo o negativo), a mia moglie non era piaciuto.
-
Barbara
- Top Runner
A me piace l'amaranto, ogni tanto ne fa mia mamma. Ha poco gusto ma mi piace la consistenza
Oggi mi è partito un click
, ho comprato un estrattore di succhi. Se avete suggerimenti/ricette li leggo volentieri 
Oggi mi è partito un click
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."