Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

enjoyash
Top Runner

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da enjoyash »

anche un bel bagno in una vasca piena di mentolo pare aiuti
http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca ... -1.8530302
Immagine
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

C'è proprio bisogno del mentolo? Non sarebbe meglio uscire la mattina per una corsa? :nonzo: O almeno una passeggiata...
Ultima modifica di giokaos il 24 gen 2014, 16:16, modificato 1 volta in totale.
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Per fortuna si tratta di mentolo, non metanolo. Meglio specificare, prima che qualcuno diventi cieco... :wink:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

:quote: :pirlun: che svarione :mrgreen:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
saracpc
Mezzofondista

Messaggio da saracpc »

Appunto. Le persone sono capaci di imprese indicibili, pur di non ammettere che il cibo è un farmaco in fondo e quindi va bilanciato secondo le esigenze...
ilaria73
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ilaria73 »

ehm....se non sbaglio, tornando un pò indietro con le pagine, Heidi è dal 21 di Gennaio che non scrive!!
Ma Heidi, da quando hai aperto il topic (21 Novembre) ad oggi, un risultato quantificabile in perdita di kg, lo hai ottenuto?? :oops: dai facci sapere qualcosa! :wink:
"Primo o ultimo non conta...l'importante è aver dato il meglio di se in ogni singolo giro!" Sic58
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

giokaos ha scritto:C'è proprio bisogno del mentolo? Non sarebbe meglio uscire la mattina per una corsa? :nonzo: O almeno una passeggiata...
beh si, ma se aiuta e non fa male...
Immagine
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

ilaria73 ha scritto: ad oggi, un risultato quantificabile in perdita di kg, lo hai ottenuto?? :oops: dai facci sapere qualcosa! :wink:
Ma perché si dimagrisce correndo? :D

Potrebbe sembrare una battuta buttata lì...
ed invece è la pura verità!

Il peso che leggete nella mia firma è solo un ricordo...ma non troppo lontano. Visto che fino a che un dietologo mi ha seguito (inizio estate) ho perso peso. Quando poi ho iniziato a pensare solo agli allenamenti e poco (e male) all'alimentazione da questo autunno in poi, i risultati in termini di peso si sono fermati.

Pertanto io direi che se si corre solamente (senza curare l'alimentazione) è possibile affermare serenamente che:
CORRENDO NON SI PRENDE PESO! :wink:

Da ieri ho ripreso a seguire un qualcosa che posso chiamare "Programma di alimentazione corretto".
Vediamo se i risultati tornano come successe l'anno scorso!
Obiettivo - 6 kg entro metà Aprile! :winner:

P.S. non ho seguito molto le vicende di questa discussione l'ultima settimana, ma mi è sembrato che abbia preso una piega strana, con un po' di tensione latente.
Consiglio: ognuno pensi al peso suo! Non esiste nè il peso ideale, nè il runner ideale. Per cui ognuno sceglie di essere il modello che lo fà sentire più in pace con sè stesso! :wink:

OT @ilaria73: quest'anno ci sei alla Maratona di Verona? Io sto aspettando di capire quando aprono le iscrizioni! :beer:

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Sky Mario ha scritto:Ma perché si dimagrisce correndo? :D

Potrebbe sembrare una battuta buttata lì...
E invece è una domanda che trovo molto stimolante e densa di significato! Bravo Mario! I motivi sono molteplici. Per quella che è la mia opinione, almeno due fanno la parte maggiore. Senza dubbio il consumo di calorie che si ha con la corsa è significativo (specie quando si cominciano a macinare chilometri) ed abbinato al giusto introito alimentare può dare il suo bel contributo a determinare quel deficit calorico giornaliero necessario al processo di dimagrimento. Tralascio tutti gli effetti positivi sul metabolismo e menate varie che pur sono importanti. Perchè ancora più importante per il dimagrimento, sempre secondo me, è il ruolo della corsa come potente stimolatore del rilascio endorfinico; questo faciliterebbe uno spostamento determinante dell'attenzione nella ricerca del piacere dal cibo alla corsa favorendo un cambiamento dello stile di vita che, specie nel lungo periodo ma anche già da subito è il principale motivo della perdita di massa grassa correlata a questa attività.
saracpc
Mezzofondista

Messaggio da saracpc »

Se n regime alimentare copre il fabbisogno energetico e si inizia a correre, si dimagrisce.E' auspicabile che ognuno introiti il necessario, bilanciando le quote. Non sempre è così. Di norma però iniziare a correre, per meccanismi psicologici porta con sé anche un'attenzione maggiore a ciò che si introduce con l'alimentazione.
comunque anch'io sono curiosa di sapere i progressi di heidi
e anche col fatto che ognuno dovrebbe considerare solo il suo peso :asd2:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”