[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

valium64
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da valium64 »

Io senza cambiare nulla nei colori, dettaglio mappa alta le vedo come sotto, una a zoom sull'intera attività e l'altra a massimo zoom.

ImmagineImmagine
Che sia passeggiando, pedalando, correndo o anche solo poltrendo non c'è cosa più bella che abbandonare il caos della società ed abbandonarsi in mezzo alla natura!
rinocaserta
Novellino

Messaggio da rinocaserta »

[quote="valium64"]Io senza cambiare nulla nei colori, dettaglio mappa alta le vedo come sotto, una a zoom sull'intera attività e l'altra a massimo zoom.

Credo di avere la tua stessa visibilità, Allego anche io due immagini scattate con lo stesso criterio. Ma comunque preferivo la traccia nera come era prima nel fenix 3 hr. Mi chiedo se si possa cambiare.... però mentre la registra il colore è nero ed è ben visibile..
Immagine

Immagine
rinocaserta
Novellino

Lo puoi chiaramente vedere da queste due immagini scattate con lo stesso criterio durante una re gistrazione di un traccia (con Track me)...credo che le parole non servano...

rinocaserta ha scritto:
valium64 ha scritto:Io senza cambiare nulla nei colori, dettaglio mappa alta le vedo come sotto, una a zoom sull'intera attività e l'altra a massimo zoom.

Credo di avere la tua stessa visibilità, Allego anche io due immagini scattate con lo stesso criterio. Ma comunque preferivo la traccia nera come era prima nel fenix 3 hr. Mi chiedo se si possa cambiare.... però mentre la registra il colore è nero ed è ben visibile..
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
umbi4
Novellino

Messaggio da umbi4 »

Buona sera,
ho recentemente acquistato il dispositivo fenix 5 ed ho riscontrato un funzionamento anomalo della rilevazione del battito cardiaco al polso.

Mi spiego meglio:
per quanto riguarda il monitoraggio "quotidiano" del battito (24/7) è molto preciso.
Discorso diverso quando comincio un' attività. Durante la mia prima sessione avevo subito riscontrato anomalie nella rilevazione (sempre sottostimata), quindi ho subito fatto una prova con la mia fascia HRM-Run ed effettivamente ho avuto la conferma che il battito rilevato con la fascia toracica era ben più alta rispetto a quella rilevata al polso. Per sicurezza ho ripetuto la prova durante gli allenamenti dei giorni successivi, ed ho sempre riscontrato lo stesso problema.
Per togliermi qualsiasi dubbio ho prestato il dispositivo ad un amico ma il problema persisteva.

Riassumendo, sembra che la rilevazione sia ottima fino a valori prossimi a 100/110 bpm, quando invece il ritmo dell'attività sale la rilevazione al contrario comincia a calare (a volte anche fino a valori minori di 60bpm).

È capitato anche ad altri? Consigli? Soluzioni?
Grazie per la disponibilità
rinocaserta
Novellino

Con il Fenix 3 hr capitava anche a me. Con il 5x non ho fatto ancora prove ma provvedo subito e ti faccio sapere: Comunque diciamo "per attività moderate" intendo dire fino a 120-130 di frequenza mi sembra che vada bene, ma sono solo senzazioni , prove dettagliate non ne ho ancora.
umbi4
Novellino

Messaggio da umbi4 »

rinocaserta ha scritto:Con il Fenix 3 hr capitava anche a me.
Avevi trovato una soluzione al problema?
mimmog
Ultramaratoneta

Messaggio da mimmog »

Personalmente ho testato sia il FR935 con HRM ottico che il Fenix5 con fascia garmin tri sovrapponendo i grafici del battito cardiaco dopo l'attività si vedeva che erano identici. Per quanto riguarda invece il battito del Fenix5 durante la corsa spesso sballa perchè essendo più pesante tende a spostarsi sul lato del polso il FR935 invece resta saldo nella stessa posizione perchè molto più leggero.
ATTENZIONE : Compila il documento con i dati del tuo fenix3 https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... li=1#gid=0

LE MIE RECENSIONI SUGLI SPORTWATCH : http://www.tuohitech.com
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta

Messaggio da Iacopo »

Io devo dire che una volta posizionato correttamente l'orologio, vale a dire "un po' più stretto e a monte del l'osso del polso" la frequenza cardiaca misurata è buona.

Immagine

In questo allenamento di ripetute in salita si vede bene come i battiti salgano nella fase in salita e scendano in discesa. Le ripetute sono brevi (100m) quindi la risposta del cardio è veloce. Il valore assoluto misurato è in linea con quanto mi aspettavo.

Sono soddisfatto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rinocaserta
Novellino

umbi4 ha scritto:
rinocaserta ha scritto:Con il Fenix 3 hr capitava anche a me.
Avevi trovato una soluzione al problema?

No, perchè se facevo un allenamento indossavo la fascia per maggiore attendibilità. Però, ti ripeto, questo accadeva con il Fenix 3 hr. Domani vado a correre e faccio un test insieme con entrambi i Fenix.
sprun
Novellino

Messaggio da sprun »

Buongiorno a tutti, sono da poco possessore del Fenix 5, sto iniziando a smanettarci , volevo chiedervi se vi è capitato che il contatore dei passi si incrementi da solo pur stando fermi oppure in macchina ? inoltre mi è capitato di aver testato la funzione sonno e ieri pur restando a letto qualche minuto ho visualizzato che aveva conteggiato 15 passi ! mi fate sapere se vi è capitato ? grazie a chi sa darmi qualche dritta.

Torna a “Garmin”