lgio002 ha scritto:Ciao a tutti e complimenti per gli stratosferici PB ottenuti, siete stati fantastici e un po mi fate anche invidia sebbene sappia che prima o poi forse riuscirò anch'io ad avvicinarmi a quei tempi!!! Non partecipo molto spesso su questo forum perché preferisco leggervi, di "firma" vi conosco un po tutti, ieri vicino la statua di pomodoro ho riconosciuto qualcuno di voi ma non mi sono voluto avvicinare forse per vergogna di presentarmi non lo so, sappiate però cvhe avete la mia massima stima e tutti i consigli che dispensate sono per me oro colato!
Questo mio post vuole avere un taglio un po diverso alla "chi l'ha visto" nel senso che vorrei rintracciare l'angelo custode che mi ha dato la forza di chiudere in 1h48'15 mio PB dopo fiumicino chiuso in 1h56'37". Per farla breve, sto cercando una persona che mi sono accorto essere stato alle mie costole dal 5/6 km in poi, come cedevo anche leggermente sentivo la punta della sua scarpa toccare il mio tallone e questo invece di infastidirmi mi dava la forza per non mollare. Non so chi fosse, lo guardavo ogni tanto con la coda dell'occhio e al 10/12 ho capito che probabilmente mi stava seguendo per qualche strana tattica di cui io sono all'oscuro. In merito mi sono fatto due teorie, la prima che fosse qualcuno col mio stesso passo e che la mia cadenza fosse compatibile con la sua, la seconda è che fosse qualcuno con un passo sicuramente migliore del mio ma che mi stesse sueguendo solo per mantenere un passo compatibile con un allenamento magari di preparazione a qualche altra gara. Sta di fatto che al 20km ho avuto un quasi crollo che il mio "inseguitore" ha percepito immediatamente e dopo avermi gridato "ohhhhh mi hai portato fino qui adesso che fai?" ho ripreso sospinto anche dalla sua mano che mi spingeva in avanti con forza. In quel momento ho capito che non potevo mollare ed ho dato fondo a tutte le mie energie per chiduere senza mollare. All'arrivo ci siamo abbracciati e lui mi ha ringraziato (perché?), devo dire la verità questa gara è stat per me motivo di grande soddisfazione ed emozione da brividi, senza questa persona non avrei certamente chiuso con quel tempo sono sicuro che un minuto lo avrei lasciato per strada. Io avevo il pettorale 8421 semmai ci leggessi mio caro "angelo custode" fatti vivo perché ti voglio ringraziare come si deve!
Ciao Igio, e benvenuto fra noi della "sezione romana".
Prima cosa fatti vivo alla prossima pizza.. che un amico in più non fa' mai male.
Secondo, il signore dietro di te, era sicuramente qualcuno che ti ha "sfruttato" come pacer per tutta la gara. E' una pratica normale, lo facciamo tutti; certo se corri con un'amico a volte si fa' un paio di km per uno a tirare e chi stà dietro si "riposa"... almeno mentalemnte.
Ti aspettiamo!
Ciao.
leonardhomer ha scritto:
A freddo però penso che va bene così. Ho sofferto, sono arrivato in fondo (e te credo, che tornavo indietro??) e non può andare sempre tutto bene. Sarà per il prox anno, vorra dire che con il tempo che ho fatto avrò più possibilità di migliorarmi
Tanto di cappello aLeonard il combattente
Sicuramente la tua gara vale più della mia e quella di tanti altri!!
lgio002 ha scritto:Ciao a tutti e complimenti per gli stratosferici PB ottenuti, siete stati fantastici e un po mi fate anche invidia sebbene sappia che prima o poi forse riuscirò anch'io ad avvicinarmi a quei tempi!!! Non partecipo molto spesso su questo forum perché preferisco leggervi, di "firma" vi conosco un po tutti, ieri vicino la statua di pomodoro ho riconosciuto qualcuno di voi ma non mi sono voluto avvicinare forse per vergogna di presentarmi non lo so, sappiate però cvhe avete la mia massima stima e tutti i consigli che dispensate sono per me oro colato!
Questo mio post vuole avere un taglio un po diverso alla "chi l'ha visto" nel senso che vorrei rintracciare l'angelo custode che mi ha dato la forza di chiudere in 1h48'15 mio PB dopo fiumicino chiuso in 1h56'37". Per farla breve, sto cercando una persona che mi sono accorto essere stato alle mie costole dal 5/6 km in poi, come cedevo anche leggermente sentivo la punta della sua scarpa toccare il mio tallone e questo invece di infastidirmi mi dava la forza per non mollare. Non so chi fosse, lo guardavo ogni tanto con la coda dell'occhio e al 10/12 ho capito che probabilmente mi stava seguendo per qualche strana tattica di cui io sono all'oscuro. In merito mi sono fatto due teorie, la prima che fosse qualcuno col mio stesso passo e che la mia cadenza fosse compatibile con la sua, la seconda è che fosse qualcuno con un passo sicuramente migliore del mio ma che mi stesse sueguendo solo per mantenere un passo compatibile con un allenamento magari di preparazione a qualche altra gara. Sta di fatto che al 20km ho avuto un quasi crollo che il mio "inseguitore" ha percepito immediatamente e dopo avermi gridato "ohhhhh mi hai portato fino qui adesso che fai?" ho ripreso sospinto anche dalla sua mano che mi spingeva in avanti con forza. In quel momento ho capito che non potevo mollare ed ho dato fondo a tutte le mie energie per chiduere senza mollare. All'arrivo ci siamo abbracciati e lui mi ha ringraziato (perché?), devo dire la verità questa gara è stat per me motivo di grande soddisfazione ed emozione da brividi, senza questa persona non avrei certamente chiuso con quel tempo sono sicuro che un minuto lo avrei lasciato per strada. Io avevo il pettorale 8421 semmai ci leggessi mio caro "angelo custode" fatti vivo perché ti voglio ringraziare come si deve!
Ciao Igio, e benvenuto fra noi della "sezione romana".
Prima cosa fatti vivo alla prossima pizza.. che un amico in più non fa' mai male.
Secondo, il signore dietro di te, era sicuramente qualcuno che ti ha "sfruttato" come pacer per tutta la gara. E' una pratica normale, lo facciamo tutti; certo se corri con un'amico a volte si fa' un paio di km per uno a tirare e chi stà dietro si "riposa"... almeno mentalemnte.
Ti aspettiamo!
Ciao.
Grazie Adrix, la prossima volta non mancherò ci puoi giurare, io sono un novellino so poco della corsa, ho iniziato come autodidatta poi ho approfondito leggendo i libri di massini e arcelli dopodiché dopo aver capito che da solo più di tanto non sarei riuscito a fare mi sono affidato ad un preparatore atletico che corre per la società podistica in cui sono io. I risultati si vedono sebbene siano dei processi molto lenti. Sono partito con un gruppo di belle speranze ma ormai sono mesi che mi alleno da solo, ci siamo sfaldati un po perché abbiamo tutti passi diversi un po x il tempo che manca alla fine per gli allenamenti mi sono dovuto arrangiare da solo mentre per le gare sebbene ogni volta partecipiamo tutti avendo passi diversi non riusciamo mai a rimanere uniti questo è un vero peccato anche perché avevamo iniziato insieme pertanto i livelli di miglioramento sono sicuro che sarebbero andati di pari passo. Vabbè pazienza non si può certo pretendere di riuscire a mettere sempre insieme tutti. A parte questo mi dicevi della persona che mi ha inseguito praticamente gli ho fatto da pacer ahahahah e io che mi credevo mi seguisse perché pensava fossi bravo!!!!!! Beh vabbè dai avrà anche fatto il vampiro ma in definitiva lo devo solo che ringraziare dopotutto se non ci fosse stato lui il mega PB non lo avrei mai fatto, ero troppo stanco e sono sicuro che se avessi continuato in solitaria avrei certamente rallentato. Comunque buono a sapersi alla prossima gara qualcuno con cui "viaggiare" lo cercherò anch'io. Per il momento mi godo il PB inaspettato! Grazie
emapas ha scritto:
Al ritiro del pacco gara ho conosciuto Maurizio (a proposito grazie per avermi indicato la taglia corretta della maglietta, io avevo sbagliato clamorosamente) ....
Non sbaglio un colpo cacchio ....anche quest'anno ho azzeccato le taglie a tutti
maumau1 ha scritto:Grazie Ste, e complimenti per la tua gara
....ma Cesarone c'era
....grazie Flavia....
Grande mauri la mia gara e' stata rivelatrice di chiarezza.... Haha tanto dai e tanti riccogli in effetti non meritavo un risultato migliore, però sono contento perché capire i propri limiti e' sapere da dove si deve partire... Così motivato mi rimetto in forma... Attendò consigli tabelle e uscite insieme
Cesarone lo stiamo perdendo.. Tocca intervenire ... In forza....
flabat ha scritto:..il ginocchio ha iniziato a fare i capricci..
Lo stesso della XMas run?? Peccato davvero... per curiosità ho confrontato i tuoi parziali con i miei della scorsa edizione... a dimostrare che il pronostico di 1h48' non era campato in aria ti dico che ero passato al 15° con soli 20" in anticipo rispetto a te e finii in 1h48'... ho però anche notato che passai ai 10k con circa 50" in più rispetto al tuo passaggio odierno... secondo me, se a Padova ti tieni un po' di più nella 1^ metà (52'-52'30" ai 10k) puoi finire alla grande
Rik mi manchi un sacco alle gare!!
A Padova (ammesso che la possa correre.. domani vado dal fisio e vediamo cosa mi dice) arriverò mooolto carica e conto di far bene, anche per te!!
maumau1 ha scritto:[
il problema e' diverso Nicola, anzi confrontarmi con chi mi sta attorno mi ha sempre stimolato a far bene e meglio ....
Invece secondo me, Maurizio ripensa alla tua prima Romaostia del 2010 chiusa in 1'53'xx ed oggi dopo soli 3 anni 1'31'xx hai tolto 22 minuti in soli 3 anni ma non sei ancora contento
Io non so che sport praticavi tu da giovane, ma non tutti abbiamo lo stesso percorso, c'è chi faceva atletica leggera fino ai 20 anni poi ha smesso e adesso con una buona preparazione gira in tempi ottimi, chi magari non ha mai fatto sport è normale che non possa migliorare sempre e costantemente anche allenandosi tutti i giorni
Non serve smettere di correre per trovare le motivazioni, ma capire i propri limiti e non guardare troppo gli altri, ritrovare lo spirito puro della corsa