gabpie ha scritto:Ahhhh...che bel calduccio...stavo proprio pensando di andare a farmi 15 ripetute in salita....ahhh, sí....non vedo l'ora ! (Think positive!)
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
Questo è lo spirito giusto
(Però forse è meglio se le fai di mattina presto)
Finito ora la seduta di allenamento.
4km FL + 15×100 in salita (questa volta ne ho trovata una all'ombra in un bosco, sulla ghiaia si scivolava un po' ma almeno ero all'ombra) + 2km defaticamento.
Dalla tredicesima ripetuta, mi sono apparsi in sequenza: i Re Magi, la Madonna dell'Incoronata, il bue e l'asinello in chiari atteggiamenti osceni...ecc ecc ecc....mamma mia che cavolo di caldo !
4km FL + 15×100 in salita (questa volta ne ho trovata una all'ombra in un bosco, sulla ghiaia si scivolava un po' ma almeno ero all'ombra) + 2km defaticamento.
Dalla tredicesima ripetuta, mi sono apparsi in sequenza: i Re Magi, la Madonna dell'Incoronata, il bue e l'asinello in chiari atteggiamenti osceni...ecc ecc ecc....mamma mia che cavolo di caldo !
Ottimo
Curiosità: tra una salita e l'altra come ti regoli? Torni giù al passo e riparti subito?
gabpie ha scritto:
Ottimo
Curiosità: tra una salita e l'altra come ti regoli? Torni giù al passo e riparti subito?
La salita che ho trovato oggi era un centinaio di metri, ci mettevo dai 16 ai 18 secondi a percorrerla "a tutta" poi scendevo al passo e, arrivato alla partenza, aspettavo 15 secondi circa e ripartivo!
Sky Mario ha scritto:4 settimane con allenamenti sempre precisi....a parte qualche sbavatura nei lunghi
Ed invece questa settimana salta tutto, uff.
....
Complice il lavoro super stressante nel periodo pre-ferie, alla fine son saltati i due allenamenti di lunedì e mercoledì....son in viaggio ora....e devo decidere se recuperare allenamento domani o rimanere al solo venerdì, in modo da fare il lunghissimo alla Tergat da 36 con la testa e la gambe fresche!
Che ne dite?
Sky Mario
Nessuno mi ha risposto
...o almeno così mi è sembrato, visto che comunque in questa discussione si scrive tanto!
Ieri ho fatto l'allenamento del mercoledì, riducendolo di 2 km....in considerazione dell'esser stato fermo da domenica.
Ho corso di sera, quindi niente caldo eccessivo, solo piccolo fastidio per il buio, visto che una curva del mio giro di parco, non è molto illuminata la sera.
La filosofia 10+10....o meglio del 9+9 ....l'ho sposata in pieno, prima metà lenta a RM+20, che ho corso bene rimanendo anche 5" sotto il passo medio. Seconda metà a RM-5, non ho patito più di tanto il cambio di ritmo, a livello muscolare mi sentivo un po' imballato ieri, fortunatamente i primi giri a ritmo lento mi son serviti proprio a sciogliermi.
Soddisfatto per l'allenamento visto che la media dei 18 km è stata di RM+7...finalmente ho tenuto il passo per l'intero allenamento e non solo per 2/3.
Domani lunghissimo alla Tergat da 36 km....prova più importante dell'estate.
Vi chiedo consiglio: oggi vorrei inserire 12 km a RM+10, per recuperare metà di quelli non corsi in settimana ed anche per una mia sensazione di avere i muscoli ben tonici la domenica.
Tuttavia sò che domani dovrei arrivare il più riposato possibile....che ne pensate? Meglio riposo completo il sabato?
@SkyMario
Senza dubbio oggi riposo prima dei 36. Io il LL fondamentale l'ho sempre approcciato in modo molto simile alla maratona stessa,cercando di riposare e dormire bene la notte prima e di riempire a sufficienza le scorte di glicogeno
gabpie ha scritto:
La salita che ho trovato oggi era un centinaio di metri, ci mettevo dai 16 ai 18 secondi a percorrerla "a tutta" poi scendevo al passo e, arrivato alla partenza, aspettavo 15 secondi circa e ripartivo!
Riposati e rivedi i ritmi del LL, non temere a tenerli un pelo più alti, l'ideale sarebbe correre sotto cardio per monitorare il carico interno che dà un'indicazione più precisa rispetto al ritmo/km in questi periodi di forte caldo.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, scopri qui come: donazioni.php !
franchino ha scritto:Riposati e rivedi i ritmi del LL, non temere a tenerli un pelo più alti, l'ideale sarebbe correre sotto cardio per monitorare il carico interno che dà un'indicazione più precisa rispetto al ritmo/km in questi periodi di forte caldo.
Puoi precisare meglio la tua affermazione? Cosa intendi per "monitorare il carico interno" ?