Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Zak
Ultramaratoneta

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Zak »

Ragazzi, per la terza volta in un anno e mezzo ho perso lo Stryd... ma stavolta non l'ho ritrovato!

A differenza delle altre due, l'ho perso *dopo* la corsa (la 30 Trentina), da qualche parte tra le medaglie, i ristori post-gara, le tende, ecc.
Le altre due volte l'ho perso correndo: una volta all'Idroscalo... durante un pit stop e una volta durante un 20x100m.
In entrambi i casi precedenti è stato relativamente facile ritrovarlo (all'Idroscalo il giorno successivo), usando la traccia che si interrompeva e LightBlue (una app che cerca tutti i dispositivi Bluetooth nelle vicinanze).
Stavolta invece non avevo con me il telefono, e nonostante abbia guardato un bel po', è impossibile in uno spazio molto vasto, con l'erba alta, ecc.

Tutto sto sproloquio per dire che:
1) conviene usare una "taschina" chiusa come quella che compare all'inizio di questo thread per mettercelo dentro.
Io ne ho due, agganciate su due delle mie scarpe in rotazione, purtroppo ieri ho fatto la gara con un altro paio e pigramente non ho spostato la bustina.
2) guardate sempre le scarpe appena finita la prova e levatelo asap
3) yes - me lo acquisterò nuovamente, ma d'ora in avanti non sarà mai al di fuori dalla taschina
4) mi chiedo se hanno trovato un nuovo metodo di aggancio, avere il wind sensor e doverlo tenere al chiuso non è una grande idea!

Nel frattempo, buone corse a tutti!
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
georunner Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da georunner »

Mi spiace Zak. Io uso la "taschina" da sempre e non la mollo! Purtroppo però se acquisti il nuovo Stryd, l'uso della taschina ti "compromette" tutte le nuove funzioni.
C'era un posto sulla community di Stryd, in cui mettevano a disposizione un nuovo aggancio da realizzare con una "semplice" stampante 3D. Se trovo il post, lo pubblico
La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate
(Stefano Benni)

http://geodicorsa.blogspot.it/
http://connect.garmin.com/profile/geodicorsa
georunner Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da georunner »

La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate
(Stefano Benni)

http://geodicorsa.blogspot.it/
http://connect.garmin.com/profile/geodicorsa
Zak
Ultramaratoneta

Messaggio da Zak »

Grazie @georunner,
in realtà ero sempre in cerca di un vero buon motivo per acquistare una 3dprinter... adesso devo solo trovare il modo di spiegarlo in famiglia!
zak./
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
riccardoyaya
Guru

Messaggio da riccardoyaya »

Ahhh bellissima la clip! Bisognerebbe trovare qualcuno che la può stampare qui!! Io ho uno stryd vecchio che ha il punto dove si aggancia la clip rotto.... Con quella clip li tornerebbe subito funzionante....!!!!!
Magari!!!
Mezza.. 1h11'39” Mezza di Faenza (26/01/2025)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Ma nastrare lo stryd col gancio e poi usarlo come se fosse in chip? Ovvero infilandoci i lacci, è meno rapido ma più sicuro. Io quando faccio cross o fintitrail (sono bitumista non ridete 😅) faccio cosi
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Zak
Ultramaratoneta

Messaggio da Zak »

@franchino, ho capito bene... tu gli dai un giro di nastro adesivo ad ogni uscita nel rough?

@riccardoyaya, grazie del messaggio... anche tu quindi hai avuto problemi con la clip, a me hanno sostituito uno dei primissimi modelli, quelli erano progettati male, oltre ad essere veramente difficili da agganciare in punta avevano problemi con la ricarica.
zak./
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

A me non si è mai sganciato, anche facendo trail o skyrace molto tecniche, tranne una volta in cui sono inciampato in una radice che lo ha strappato via. Secondo me se ben agganciato è difficile che si stacchi, anche con la sua clip originale.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

@zak non a ogni uscita, solo quando faccio i cross o qualche gara in montagna. Un po di nastro isolante nero e poi lo uso come chip, sfilo i lacci lo infilo e riallaccio il tutto. Però è più che altro una precauzione, come anche dice paso non ho mai avuto problemi, se incastrato bene è molto difficile si sgancia da solo
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Zak
Ultramaratoneta

Messaggio da Zak »

Io lo uso per tutte le mie uscite (5/week, ma per metà delle volta sta nella taschina) e mi si è sganciato più di qualche volta, diciamo 6 o 7 in un anno e mezzo circa.

Ripensandoci meglio, effettivamente si è sganciato una volta sola *correndo*, mentre facevo le rip in pista.
E probabilmente, avendo cambiato scarpe in fretta non l'avevo agganciato bene.
Se ricordo bene, le altre volte si è sganciato non durante la corsa, ma in altro modo (camminando, facendo la pipì, inciampando al ritiro borse, ecc ecc)...
zak./

Torna a “Accessori”