Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]
@trp03
Onestamente mi verrebbe da consigliarti di fare un tentativo con le kayano 30.......visto anche il peso e il tuo appoggio in pronazione.
Chiaramente non posso darti certezze assolute, ma come ti dicevo, è tutto un altro sistema rispetto ai modelli precedenti.
Io sono neutro e le sto utilizzando.
Non percepisco alcun supporto, ma sono super stabili.
Le alterno con altre scarpe neutre.
A parte la conchiglia rigida(ma è un problema generale che ho con tutte le scarpe), mi trovo molto bene.
Come ha detto @Plinio750 , puoi valutare anche i modelli guidati GTS di Brooks o le ForeverRun di Puma.
Su quest'ultime, però, non posso aggiungere nulla poiché non le ho mai utilizzate.
Onestamente mi verrebbe da consigliarti di fare un tentativo con le kayano 30.......visto anche il peso e il tuo appoggio in pronazione.
Chiaramente non posso darti certezze assolute, ma come ti dicevo, è tutto un altro sistema rispetto ai modelli precedenti.
Io sono neutro e le sto utilizzando.
Non percepisco alcun supporto, ma sono super stabili.
Le alterno con altre scarpe neutre.
A parte la conchiglia rigida(ma è un problema generale che ho con tutte le scarpe), mi trovo molto bene.
Come ha detto @Plinio750 , puoi valutare anche i modelli guidati GTS di Brooks o le ForeverRun di Puma.
Su quest'ultime, però, non posso aggiungere nulla poiché non le ho mai utilizzate.
-
- Novellino
@Pizza
Mi sono già messo alla ricerca delle Kayano 30.
Rispetto alle Nimbus stessa vestibilità? Mi sembrava di leggere che calzano leggermente più corte, è cosi?
Grazie!
Mi sono già messo alla ricerca delle Kayano 30.
Rispetto alle Nimbus stessa vestibilità? Mi sembrava di leggere che calzano leggermente più corte, è cosi?
Grazie!
-
- Ultramaratoneta
@trp03
Io ho dovuto prendere 10us invece del solito 9.5.
Ho altri modelli Asics(9.5), ma non le Nimbus quindi non posso mettere le mani sul fuoco, però, molto probabilmente conviene optare per il mezzo cm in più.
Calzano molto corte direi.
Esempio:
Per restare in casa Asics, con le Novablast 4 taglia 9.5us ho veramente tanto spazio in punta. Anche con calzino un po' spesso.
Con le kayano 30 della stessa taglia, le dita toccavano appena calzate le scarpe pur utilizzando calze sottilissime.
La misura in più è stata d'obbligo.
Consiglio qualora le acquistassi:
Se una volta calzate decidessi di tenerle e provarle in strada, ti consiglio di trarre le tue conclusioni solo dopo 2/3 uscite.
Hanno bisogno di un po' di "rodaggio" secondo il mio parere.
Inoltre, aggiungo che in caso tu stessi cercando una scarpa "morbida" di intersuola(che non consiglio nel tuo caso, ma i gusti son gusti.....), probabilmente le kayano, in questo senso, non sarebbero la scelta più azzeccata.
Io non le trovo "secche", ma non sono certamente soft come altri modelli tipo Invincibile, Nimbus 25 ecc ecc
Se invece cerchi un modello stabile, molto stabile, ma senza la percezione invasiva del supporto mediale e molto duraturo allora probabilmente è un'ottima opzione
Io ho dovuto prendere 10us invece del solito 9.5.
Ho altri modelli Asics(9.5), ma non le Nimbus quindi non posso mettere le mani sul fuoco, però, molto probabilmente conviene optare per il mezzo cm in più.
Calzano molto corte direi.
Esempio:
Per restare in casa Asics, con le Novablast 4 taglia 9.5us ho veramente tanto spazio in punta. Anche con calzino un po' spesso.
Con le kayano 30 della stessa taglia, le dita toccavano appena calzate le scarpe pur utilizzando calze sottilissime.
La misura in più è stata d'obbligo.
Consiglio qualora le acquistassi:
Se una volta calzate decidessi di tenerle e provarle in strada, ti consiglio di trarre le tue conclusioni solo dopo 2/3 uscite.
Hanno bisogno di un po' di "rodaggio" secondo il mio parere.
Inoltre, aggiungo che in caso tu stessi cercando una scarpa "morbida" di intersuola(che non consiglio nel tuo caso, ma i gusti son gusti.....), probabilmente le kayano, in questo senso, non sarebbero la scelta più azzeccata.
Io non le trovo "secche", ma non sono certamente soft come altri modelli tipo Invincibile, Nimbus 25 ecc ecc
Se invece cerchi un modello stabile, molto stabile, ma senza la percezione invasiva del supporto mediale e molto duraturo allora probabilmente è un'ottima opzione
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Trovate deviate nitro due da donna 60 euro prese le provo 

-
- Novellino
@Pizza
Oggi sono stato in negozio, provato le Kayano 30 e Glicerine 21 GTS.
Ho preso le Brooks. Ho sentito subito un certo feeling, anche il commesso plurimaratoneta me ne ha parlato benissimo.
Supporto presente ma non troppo invadente, assai ammortizzata. Mi ha dato fiducia.
Speriamo di aver fatto la scelta giusta.
Dopo anni di ASICS, la mia prima Brooks.
Le provo e vi aggiorno!
Oggi sono stato in negozio, provato le Kayano 30 e Glicerine 21 GTS.
Ho preso le Brooks. Ho sentito subito un certo feeling, anche il commesso plurimaratoneta me ne ha parlato benissimo.
Supporto presente ma non troppo invadente, assai ammortizzata. Mi ha dato fiducia.
Speriamo di aver fatto la scelta giusta.
Dopo anni di ASICS, la mia prima Brooks.
Le provo e vi aggiorno!
-
- Ultramaratoneta
@trp03
Ottimo!
In bocca al lupo
Auguri

Ottimo!
In bocca al lupo
Auguri
-
- Ultramaratoneta
Dove?
3x maratona: best Torino '24: 2h56'
4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato
bio: 1980 - 170cm x 55kg
Quali scarpe usiamo nel forum?
strava
4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato
bio: 1980 - 170cm x 55kg
Quali scarpe usiamo nel forum?
strava
-
outlet puma vicino casa mia passato per provare numero delle puma e trovate deviate 2 gialle a 60 euro prese
-
80 kg (
)
Corsa lenta sui 10km attualmente 52 minuti
Cerco una scarpa per distanze fino a 21 km
Nei miei giri c'è anche un po' di sterrato.
Grazie
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Corsa lenta sui 10km attualmente 52 minuti
Cerco una scarpa per distanze fino a 21 km
Nei miei giri c'è anche un po' di sterrato.
Grazie
-
ragazzi appena rientrato da prima uscita con deviate 2 che dire fantasticheeeeee grazie mille. a questo punto vi chiedo in casa puma cosa c'è per lavori più lenti tipo triumoh magari o similari intanto io peso 63 kg. grazie @shaitan