Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

ventoaltraverso
Aspirante Maratoneta

Re: Cronoca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da ventoaltraverso »

non conosco la differenza tra infiammazione e affaticamento, l'ortopedico nel fogliettino che si è fatto pagare ha scritto "infiammazione". Ora mi piace credere che sia "affaticamento" :mrgreen: perchè vista la tua firma mi sai da uno che di corsa ne sa qualcosa e... voglio che tu mi dica che correrò la maratona di Venezia! :mrgreen:

A parte gli scherzi, sono effettivamente infantile da questo punto di vista: se non mi scontro frontalmente col problema, non son capace di lasciar stare. Sono carico, carichissimo, ho le ginocchia che iniziano a prudermi perchè è da troppo tempo che non corrono... martedì prossimo provo a fare 5 km tranquilli e se tutto va bene giovedì ne faccio 10 e così via. Se il problema torna, pazienza, correrò subito a far le terapie e mi rimetterò in sesto per Treviso, ma fino a quel momento continuerò a crederci!
panatone.g
Ultramaratoneta

Messaggio da panatone.g »

ventoaltraverso ha scritto:non conosco la differenza tra infiammazione e affaticamento, l'ortopedico nel fogliettino che si è fatto pagare ha scritto "infiammazione". Ora mi piace credere che sia "affaticamento" :mrgreen: perchè vista la tua firma mi sai da uno che di corsa ne sa qualcosa e... voglio che tu mi dica che correrò la maratona di Venezia! :mrgreen:

A parte gli scherzi, sono effettivamente infantile da questo punto di vista: se non mi scontro frontalmente col problema, non son capace di lasciar stare. Sono carico, carichissimo, ho le ginocchia che iniziano a prudermi perchè è da troppo tempo che non corrono... martedì prossimo provo a fare 5 km tranquilli e se tutto va bene giovedì ne faccio 10 e così via. Se il problema torna, pazienza, correrò subito a far le terapie e mi rimetterò in sesto per Treviso, ma fino a quel momento continuerò a crederci!
Ok, allora correremo assieme a Venezia :salut:
10/15 10k Montestella 43'16''
11/11 21k Garda 1h32'32''
04/16 42k Roma 3h24'46''
04/10 50km Romagna 4h26'35''
04/12 100k Seregno 9h15'22''
09/11 24h Lupatotissima pista 199,133km
05/14 Nove Colli Running 23h50'59''
09/13 e 09/16 Spartathlon
ventoaltraverso
Aspirante Maratoneta

Messaggio da ventoaltraverso »

assieme? In 3h41'46''? Ok!!! :beer: :ubriachi:
panatone.g
Ultramaratoneta

Messaggio da panatone.g »

No, meno :barella:
10/15 10k Montestella 43'16''
11/11 21k Garda 1h32'32''
04/16 42k Roma 3h24'46''
04/10 50km Romagna 4h26'35''
04/12 100k Seregno 9h15'22''
09/11 24h Lupatotissima pista 199,133km
05/14 Nove Colli Running 23h50'59''
09/13 e 09/16 Spartathlon
gattociliegia
Maratoneta

Messaggio da gattociliegia »

Rieccomi :salut: Dopo la 6 ore di domenica,questa settimana una seduta di ciclismo ed una di tapis roulant,oggi sono andato a fare una ventina di km per testare le gambe e :santa: sorpresa!...per fortuna è blanda
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
ADB

Messaggio da ADB »

solo perché il tuo ginocchio non può parlare altrimenti sai cosa ti diceva? :D
gattociliegia
Maratoneta

Il problema è che la 6 ore era in un circuito tutto saliscendi,mi viene il dubbio su una maratona che c'è il 7 ottobre perchè anche quella è una montagnia russa,e non vorrei compromettere l'ultra di 68 km del 21 Ottobre che a quella ci tengo
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
ADB

Messaggio da ADB »

forse è meglio che salti quella del 7. Che gara hai il 21?
gattociliegia
Maratoneta

Si chiama Cormorultra,il Cormor è un fiume che scorre quì in friuli,parte vicino ad un paese che si chiama Buia che è circa a tre quarti a nord del friuli,e sfocia nella laguna di Marano che è un paesino di mare,si costeggia il più possibile il fiume,quindi molta campagnia e strade bianche,il paesaggio è molto "rurale",molto piacevole.comunque sono stato fortunato,non era una BIT ma un'infiammazioncina passeggiera,oggi non si è manifestata
P.S.
Complimenti per la maratona sotto le 3 ore.Tutti i lunghissimi e allenamenti per le lunghe distanze,mi hanno rallentato molto,credo che non ci riuscirò mai
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

dopo averne sofferto al ginocchio sinistro, ora compare blandamente al ginocchio destro.

ciò di cui mi rendo conto è che più il passo è lento e minore la scalciata, più mi fa male.
mi sto "studiando" e noto che anche la spinta del piede incide.
se vado a ritmo basso e spingo poco con la punta del piede, il fastidio è maggiore mentre, appena introduco la spinta della punta del piede, quasi svanisce.

anche a voi è così?
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon

Torna a “Infortuni e Terapie”