[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

kappa2
Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da kappa2 »

Comprate! Numero 45. Ottime sensazioni, davvero ottime.
Grazie a tutti.
A presto per i feed back
Yellow
Maratoneta

Messaggio da Yellow »

le hai già provate?? quanto hai corso? dolori?
kappa2
Maratoneta

Messaggio da kappa2 »

No ho corso.
Rispetto alle altre minimal che ho provato sono chiaramente quelle che più si avvicinano al piede nudo.
Appena posso ci corro, ovviamente con cautela perchè sono veramente estreme.
Devo però dire che mi sono preso la tendinite con scarpe ben più protettive e a drop 0, che non facendomi percepire il "pericolo" mi han permesso dolosamente di spingere, queste di sicuro ti portano ad essere più attento.
Yellow
Maratoneta

Messaggio da Yellow »

vacci piano dai retta, io c'ho fatto 3km 4-5 giorni fa, e oggi mi son passati i dolori ai polpacci...e me li farò rivenire che ne sento la mancanza :)
kappa2
Maratoneta

Messaggio da kappa2 »

Yellow ha scritto:vacci piano dai retta, io c'ho fatto 3km 4-5 giorni fa, e oggi mi son passati i dolori ai polpacci...e me li farò rivenire che ne sento la mancanza :)

Ti dirò, magari si trattasse solo di dolori ai polpacci.
Con le NB mt00 avevo dolori ai polpacci per giorni, ma sentivo che piano piano si rinforzavano.
Le scarpe che ho poi provato successivamente invece mi proteggevano dal dolore muscolare (credo grazie alla soletta strutturata) ma mi han fatto male al tendine d'achille.
Sicchè ben venga una benefica sofferenza muscolare, che tra l'altro ho già, visto che sto facendo esercizi propedeutici per rinforzarli.
Andrea C.
Maratoneta

Messaggio da Andrea C. »

avrei una gran voglia di provarle anch'io!
immagino che all'inizio deve essere molto molto strano correre con un paio di scarpe del genere....
Yellow
Maratoneta

Messaggio da Yellow »

più che "strano", direi "bello"... :)

io per ora non ho ancora avuto problemi al tendine di achille, ma con le ff ho fatto in tutto meno di 10km, quindi per ora non ne ho neanche avuto bisogno...appena riuscirò ad aumentare il km farò qualche esercizi perché pure io soffro parecchio di tendiniti!
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

Il dolore ai polpacci e' un passaggio obbligato :smoked:
Passera' gradualmente, a me ha aiutato molto, stranamente, non fare più stretching ai polpacci, prima dell'allenamento.
Intanto ho fatto quasi 700 km con le merrell vapor, e oggi mi sono deciso, ho ripreso un paio di ff, modello komodo ls, speriamo vestano come le bikila e non aver problemi con la taglia [-o<
Andrea C.
Maratoneta

Messaggio da Andrea C. »

premesso che ho letto solo le ultime pagine di questa discussione, mi sembra che le usiate tutti per pochi km e che usiate altre scarpe per la maggior parte degli allenamenti, sbaglio?
è così perché siete all'inizio e dovete abituarvi?
c'è qualcuno che uso sempre e solo le Fivefingers?
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

Andrea C. ha scritto:premesso che ho letto solo le ultime pagine di questa discussione, mi sembra che le usiate tutti per pochi km e che usiate altre scarpe per la maggior parte degli allenamenti, sbaglio?
è così perché siete all'inizio e dovete abituarvi?
c'è qualcuno che uso sempre e solo le Fivefingers?
C'e' gente che fa le maratone, io con le merrell vapor, forse più estreme di molte ff, arrivo ai 20 km senza problemi.
Chi inizia deve, invece, abituarsi e adattarsi e lo fa correndo per pochi km alla volta le prime volte.

Torna a “Natural Running”