in termini strettamente legali no, non cambia nulla, perché vale ciò che era disciplinato nei precedenti DPCM. Ma la situazione è molto fluida (eufemismo) per cui, mia opinione, basso profilo.Running1987 ha scritto: ↑11 mar 2020, 23:49 Quindi non ho capito, il nuovo decreto non cambia il fatto che si puo correre? Io domani dovrei andare a correre, ce posso uscire con la macchina per andare a praticare running oppure posso avere problemi?
Coronavirus - Facciamo il punto
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Novellino
Re: Coronavirus - Facciamo il punto
-
- Guru
Se proprio vuoi andare a correre esci a piedi e portati un documento di identità. Aspettati che possano fermarti e farti firmare l'autocertificazione.Running1987 ha scritto: ↑11 mar 2020, 23:49 Quindi non ho capito, il nuovo decreto non cambia il fatto che si puo correre? Io domani dovrei andare a correre, ce posso uscire con la macchina per andare a praticare running oppure posso avere problemi?
Ultima modifica di Simone.01 il 11 mar 2020, 23:59, modificato 1 volta in totale.
-
- Novellino
quotoDr.Kriger ha scritto: ↑11 mar 2020, 23:50 Non ci trovo nulla di ridicolo. Polemica che trovo senza senso. Non è che puoi all'improvviso spiegare a 60 mln di persone che devono essere civili e responsabili. Lo devi fare per gradi.
Con la macchina direi che non si possa. Evitare spostamenti inutili. Cricetare ci provoca davvero così tanti problemi rispetto a un problema così maggiore?
-
Donatore
- Guru
Se credono che le limitazioni totali sono l'unica via, hanno perso 2 o 3 giorni. E vista la crescita esponenziale dei contagi avvenuti fin ora, non è un ritardo di poco conto.
Perché qui non si sta spiegando come essere essere civili e responsabili, quello lo chiedono da 2 settimane, almeno qui in Lombardia (con scarsi risultati purtroppo). Io parlo delle chiusure, se servono, si fanno e basta senza perdere ulteriore tempo.
Perché qui non si sta spiegando come essere essere civili e responsabili, quello lo chiedono da 2 settimane, almeno qui in Lombardia (con scarsi risultati purtroppo). Io parlo delle chiusure, se servono, si fanno e basta senza perdere ulteriore tempo.
-
- Novellino
Capisco quello che vuoi dire. Perfettamente. Però non possiamo rapportare tutto a noi stessi, a quello che sappiamo o a quello che conosciamo. La popolazione è eterogenea. Ci sono persone più fortunate e meno fortunate. In tutti i sensi. Alcuni di noi (forse, anzi probabilmente, anche io!) hanno la necessità di essere accompagnati verso misure drastiche e non teletrasportati lì. In una settimana siamo passati da liberté e fraternité a total lockdown. Non è poco. Forza e coraggio!orange ha scritto: ↑12 mar 2020, 0:05 Se credono che le limitazioni totali sono l'unica via, hanno perso 2 o 3 giorni. E vista la crescita esponenziale dei contagi avvenuti fin ora, non è un ritardo di poco conto.
-
- Top Runner
Non puoi fare la chiusura globale subito. Bisogna anche vedere come reagisce il popolo. Se vedi che sono tutti incivili, reagisci in modo equivalente. Ma se passi subito alle misure più drastiche, vuol dire che non ti fidi a prescindere della bontà del popolo. Vuol dire che sei solo un dittatore. Per me Conte ha agito nel modo giusto.
-
Donatore
- Guru
Giusto, però per gradi per me non doveva essere a scaglioni giornalieri per 3 giorni. Così alla fine è quasi come fare tutto subito. Il problema è che sono partiti tardi, ad esempio dovevano partire settimana scorsa con i primi divieti, per arrivare a lunedì con quelli totali. Così c'era anche più tempo per assimilarli e creare meno confusione.
Poi è chiaro che sono situazioni talmente grandi e complesse che la certezza della cosa giusta non la si può avere, come è difficilissimo prendere certi provvedimenti. Soprattutto per chi fino a pochi mesi fa faceva il professore (non lo dico con tono polemico o di scherno, è una mia riflessione sulla differenza che può fare essere un politico con anni di governo alle spalle, e avere la sfortuna di Conte che si è ritrovato una delle faccende della storia della Repubblica).
In ogni caso speriamo che i provvedimenti diano i loro frutti, anche perché se tutto questo non porterà a risultati apprezzabili, andare oltre sarà veramente dura.
Poi è chiaro che sono situazioni talmente grandi e complesse che la certezza della cosa giusta non la si può avere, come è difficilissimo prendere certi provvedimenti. Soprattutto per chi fino a pochi mesi fa faceva il professore (non lo dico con tono polemico o di scherno, è una mia riflessione sulla differenza che può fare essere un politico con anni di governo alle spalle, e avere la sfortuna di Conte che si è ritrovato una delle faccende della storia della Repubblica).
In ogni caso speriamo che i provvedimenti diano i loro frutti, anche perché se tutto questo non porterà a risultati apprezzabili, andare oltre sarà veramente dura.
-
- Top Runner
Noi al posto di Conte potremmo fare così o cosà. Ma siamo noi. Quando però devi davvero governare, è tutt'altra cosa. Vedi Fontana. Chiede la chiusura totale ma ha una strizza che ben identifica quel tipo di individui. Ci vogliono due bei bogoni per essere premier e, vedendo gli altri paesi, francamente mi sento di dire che abbiamo agito prima e con più responsabilità. Non so se un Macron o Johnson sarebbe rimasto così saldo. Macron nel frattempo andava a teatro come nulla fosse nonostante l'evidenza di un paese attaccato. L'ultima cosea di cui abbiamo bisogno è gente menefreghista e che cerca di dividere il popolo. Abbiamo bisogno di chi ci unisce e chiama alla responsabilità. Ottieni di più così, a mio parere. Non puoi sempre a tutti i costi avere pugno duro. Ci vuole anche fiducia e capire che possiamo tutti imparare.
Più che altro, spero che diventeremo davvero maturi. Non è che finisce ora e torniamo di nuovo egoisti. La democrazia si conquista con un impegno quotidiano. Più la trascuriamo e più sarà difficile andarla a riprendere. Idem per la salute.
Più che altro, spero che diventeremo davvero maturi. Non è che finisce ora e torniamo di nuovo egoisti. La democrazia si conquista con un impegno quotidiano. Più la trascuriamo e più sarà difficile andarla a riprendere. Idem per la salute.
-
- Mezzofondista
Uffa come faccio senza macchina. Io quando vado mi sposto con la macchina e rimango dentro il pantalone a tuta e la zip. Ora come faccio dove le metto ste cose
-
- Ultramaratoneta
@running1987 non puoi prendere la macchina per andare a correre, è chiaro. Puoi partire da casa senza problemi, oppure anche andare e tornare da lavoro correndo se fosse un’opzione, altrimenti niente.