VVale ha scritto:Io invece ho un problema con le cosce. Ci ho messo tanto per togliere i prosciutti e ora...sono diventate enormi!
Quasi quasi stanno per toccarsi di nuovo quando tengo le gambe unite..
Beh, non devono essere così enormi... sarà anche una questione di morfologia, ma io anche al mio peso minimo (55kg per 172 cm, adesso sono a 58-59 ) ho sempre e comunque le cosce che si toccano, mi sembra una cosa normale
Sono alta più o meno quanto te e anche stesso pero; quando pesavo 55 chili non mi reggevo in piedi: secondo me siamo perfette!
Ho iniziato a correre a aprile di quest'anno quando ero 84 kg per 1,67 di statura, un classico bidone.
A distanza di otto mesi ne peso 64, ben 20 di meno. Il problema è che sono mal distribuiti, forse perchè li ho persi rapidamente o perchè mi sono messo a mangiare troppo poco, ma ho ancora molta pancia...alcuni mi dicono che sono dimagrito perfino troppo perchè magari mi vedono le braccia che effettivamente hanno perso tutto, ma di panza sotto ce n'è eccome. Vorrei stabilizzare il peso attuale o poco sotto (all'inizio mi ero posto 62 come obiettivo) ma soprattutto far sparire la panza e di conseguenza aumentare un po' la massa muscolare, c'è modo di farlo senza andare in palestra o cose del genere? Non mi interessa minimamente di avere il fisico ben definito o cose del genere, ma solamente di limare la mia attuale figura di "magro ma con la panza" che proprio non mi piace..
Mi sembra ovvio che per togliere la pancia devi dimagrire ancora....magari fai qualche esercizio specifico per quella zona come gli addominali!! Purtroppo per noi maschi è la parte più dura da togliere, sempre se ci riesce...
Fare addominali purtroppo non serve per togliere la pancia, fidati, serve a 1000 altre cose ma per quella maledetta solo la dieta funziona. La favola che narra che serve per evitare che la pelle si rilassi dovrebbero raccontarla a chi ha 2 etti da perdere su quella zona, perchè se sei a dieta i muscoli non crescono, possono al limite tonificarsi a discapito di altri. Dieta, corsa e genetica sono le uniche cose
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
io ho notato che le gambe sono piu toniche e definite,ma non sono affatto dimagrita o comunque poco..anzi ho a sensazione che le gambe si siano ingrossate e sinceramente spero che non si ingrossino ancora dato che non sono molto esile fisicamente
ora peso sui57kg e sarò alta circa 1.64,però sono robusta e ho i fianchetti un pò larghi
vedremo,per ora stop fino a dopo natale se il piede torna a funzionare
betana ha scritto:Fare addominali purtroppo non serve per togliere la pancia, fidati, serve a 1000 altre cose ma per quella maledetta solo la dieta funziona. La favola che narra che serve per evitare che la pelle si rilassi dovrebbero raccontarla a chi ha 2 etti da perdere su quella zona, perchè se sei a dieta i muscoli non crescono, possono al limite tonificarsi a discapito di altri. Dieta, corsa e genetica sono le uniche cose
si ma la rende più tonica e quindi meno "visibile"...chiaro se hai una bella rotondità non servono a niente, ma se corri mi pare strano tu abbia questo tipo di problema!
da quando sono diventato vegetariano (3 mesi) ho iniziato a vedermi parecchio più asciutto e definito (anche se ho aumentato il chilometraggio effettivamente) e credo che buona parte sia dovuto a una dieta migliore!
sarà la diminuzione di grassi animali, ma di fatto sto meglio sia a livello prestazionale che estetico...
colpoz ha scritto:Ho iniziato a correre a aprile di quest'anno quando ero 84 kg per 1,67 di statura, un classico bidone.
A distanza di otto mesi ne peso 64, ben 20 di meno. Il problema è che sono mal distribuiti, forse perchè li ho persi rapidamente o perchè mi sono messo a mangiare troppo poco, ma ho ancora molta pancia...alcuni mi dicono che sono dimagrito perfino troppo perchè magari mi vedono le braccia che effettivamente hanno perso tutto, ma di panza sotto ce n'è eccome. Vorrei stabilizzare il peso attuale o poco sotto (all'inizio mi ero posto 62 come obiettivo) ma soprattutto far sparire la panza e di conseguenza aumentare un po' la massa muscolare, c'è modo di farlo senza andare in palestra o cose del genere? Non mi interessa minimamente di avere il fisico ben definito o cose del genere, ma solamente di limare la mia attuale figura di "magro ma con la panza" che proprio non mi piace..
Secondo me se lavori gli addominali con la ciccia ti ritrovi il classico panzone da culturista. Potresti lavorare invece, con i pesi, sulla parte alta: spalle, schiena, braccia per riportare in armonia le proporzioni fra tronco e punto vita (che sembrerà otticamente più snello). Quello che conta non è il peso in sè, ma le proporzioni.
Ti consiglierei un bel corso di salsa e bachata che lavorano tantissimo sul punto vita....ti piace ballare stretto stretto?
io, che rimango comunque innamorato della corsa e runner inside, ho dovuto, anche grazie ai consigli qui dentro e al raduno, andare in bici per rinforzare bene i quadricipiti (e i risultati ora correndo li "sento".. le ginocchia sono davvero alleggerite..) e poi, siccome non mi piaceva "come" stavo pendendo peso ho iniziato a fare qualche sessione di nuoto in piscina.. che mi sta riarmonizzando e tonificando.. mi sto asciugando, ora corro 2 volte a settimana e le altre 2 una nuoto una bici, o 2 nuoto, almeno fino a maggio vado avanti così...