Ok, grazie mille.
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
inesfra
- Aspirante Maratoneta
-
sas1965
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant
Ciao , scusa la domanda, quanto pesi?Gia ha scritto: ↑8 ott 2023, 18:53 Ciao a tutti!!! Vi chiedo un consiglio... Vorrei acquistare un tapis con l'obiettivo di un utilizzo giornaliero.... Mi piacerebbe con inclinazione (così da variare nelle sedute di utilizzo) - utilizzo misto da camminata veloce a corsa... budget: 700-800 euro ..cosa consigliate? Grazie!!!
-
sas1965
- Novellino
Torensen83 ha scritto: ↑9 ott 2023, 15:33 Ciao a tutti
Io ero in procinto di acquistarne uno pensavo al JK FITNESS SUPERCOMACT48
Peso 90 kg per 180cm
Secondo voi può andare?
Sto rinominando a correre ora dopo qualche anno di inattività…seguivo il forum fino a poco prima del Covid quando stavo preparando la prima mezza maratona, poi a causa della pandemia fu cancellata e così anche la mia voglia di correre inizio a svanire.
Ora voglio riprendere ma tra i mille impegni lavoro famiglia stavo valutando il tapis roulant per dare più continuità.
Quindi pensavo al supercompact48 può andare secondo voi?
Grazie
Ciao, segni un salvaspazio per un motivo preciso?
Con gli stessi soldi acquisteresti un Tapis Roulant "tradizionale" molto più performante.
Motore più potente, e soprattutto piano di corsa più lungo e largo.
-
inesfra
- Aspirante Maratoneta
Mi inserisco nella domanda.sas1965 ha scritto: ↑24 ott 2023, 12:34Ciao , scusa la domanda, quanto pesi?Gia ha scritto: ↑8 ott 2023, 18:53 Ciao a tutti!!! Vi chiedo un consiglio... Vorrei acquistare un tapis con l'obiettivo di un utilizzo giornaliero.... Mi piacerebbe con inclinazione (così da variare nelle sedute di utilizzo) - utilizzo misto da camminata veloce a corsa... budget: 700-800 euro ..cosa consigliate? Grazie!!!
Peso 95 kg per 185 cm.
Su che tapis sarebbe il caso di orientarmi?
Ci sono tapis compatibili con Zwift che tengano conto anche delle variazioni di pendenza? O si sale troppo col prezzo?
Grazie
-
sas1965
- Novellino
Ciao,
per il tuo peso e la tua altezza, piano di corsa di almeno 50x140cm (150 ,meglio ancora), il motore almeno 3 hp in continuo.
Il peso del tapis roulant ti può dare un 'indicazione sulla robustezza della struttura, nel senso, un prodotto che non imballato pesa sui 90 kg sarà più robusto di uno di 55 kg, scusa l'ovvietà del ragionamento ma è cosi.
Per la compatibilità con Zwift, francamente passo la palla, uno perché non conosco l'applicazione in questione, due perché non vendo più attrezzi da almeno 2 anni quindi non sono aggiornato sulle varie compatibilità.
Comunque se la ditta che li produce afferma che l'attrezzo in questione è compatibile, con il programma, la funzionalità dovrebbe essere totale.
Su brand o case di produzione, assicurati che prestino assistenza a domicilio, questa è la cosa più importante.
Un saluto
-
inesfra
- Aspirante Maratoneta
@sas1965
Grazie infinite per i tuoi preziosi suggerimenti.
Per sapere se c'è assistenza a domicilio, banalmente occorre contattare l'azienda?
O suggerisci altri metodi più diretti?
Contattare il semplice rivenditore potrebbe non sempre assicurare corrispondenza tra detto e realtà...
Per sapere se c'è assistenza a domicilio, banalmente occorre contattare l'azienda?
Contattare il semplice rivenditore potrebbe non sempre assicurare corrispondenza tra detto e realtà...
-
simopey
- Novellino
Buongiorno, qualcuno saprebbe consigliare sito dove acquistare tapis roulant ricondizionati? Mi interesserebbe motore 3hp e lunghezza 140! Grazie!
-
sas1965
- Novellino
Ciao ,inesfra ha scritto: ↑25 ott 2023, 16:24@sas1965sas1965 ha scritto: ↑25 ott 2023, 11:45
Ciao,
per il tuo peso e la tua altezza, piano di corsa di almeno 50x140cm (150 ,meglio ancora), il motore almeno 3 hp in continuo.
Il peso del tapis roulant ti può dare un 'indicazione sulla robustezza della struttura, nel senso, un prodotto che non imballato pesa sui 90 kg sarà più robusto di uno di 55 kg, scusa l'ovvietà del ragionamento ma è cosi.
Per la compatibilità con Zwift, francamente passo la palla, uno perché non conosco l'applicazione in questione, due perché non vendo più attrezzi da almeno 2 anni quindi non sono aggiornato sulle varie compatibilità.
Comunque se la ditta che li produce afferma che l'attrezzo in questione è compatibile, con il programma, la funzionalità dovrebbe essere totale.
Su brand o case di produzione, assicurati che prestino assistenza a domicilio, questa è la cosa più importante.
Un saluto
chi vende è colui che ti deve assicurare assistenza, che poi il 90%100 delle volte , è data dalla ditta costruttrice, per il semplice fatto che tu paghi il negozio e non il produttore.
Se acquisti on line, c'è scritto tutto sul sito , sicuramente.
Comunque chiedi sempre info a mezzo mail..."scripta manent verba volant", comunque i grossi on line sono tutti organizzati e seri.
Io ho comprato in molti siti e tutti ottimi riscontri, di velocità , organizzazione e serietà.
Se vuoi qualche mia impressione, scrivimi in privato , non penso sia corretto fare pubblicità.
Ciao
-
inesfra
- Aspirante Maratoneta
Esauriente e utile come sempre.
Grazie mille, approfitterò della tua preziosa consulenza con messaggistica privata.
Grazie
Grazie mille, approfitterò della tua preziosa consulenza con messaggistica privata.
Grazie
-
sas1965
- Novellino
Ciao , non prendo soldi da nessuno, ma lavoravo nel settore fiano al 2021,
se vuoi un mio parere contattami in privato.
Non faccio pubblicità.