[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ensi80
Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da ensi80 »

@Eiji a sto giro ti consiglio invece di lasciare l'aggiornamento automatico attivato così, qualora rilasciassero a breve quello corretto, te lo sistema (si spera :rambo:) subito le noie e poi eventualmente lo disattiverai e deciderai da te se installare o meno le prossime volte.
Eiji
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eiji »

Se potessi tornerei al fw originale di quando l'ho acquistato. La batteria dura a veramente tantissimo. Il problema é che non mi dava possibilità di aggiungere APP campi dati se non lo aggiornavo. Comunque seguirò i tuoi consigli
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

@Eiji io sto proprio facendo ora il ritorno alla 16.22. Ho deciso proprio oggi perché bisognerebbe aspettare non so quanto e alla fine ho deciso di fare sto downgrade. Appena finito il ripristino i backup e vediamo un po'.
Eiji
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eiji »

L'ho fatto prima :smoked:
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

@Eiji grande!!! finito ora e il backup ha ripristinato anche il mio quadrante orologio con i miei settaggi!!! spettacolo!

ho letto solo un messaggio che non ha potuto applicare alcune cose, poi vedo cosa però per ora sembra ok. Ora controllo che l'aggiornamento automatico sia disattivato e amen, la prossima volta aspetto un po' di giorni e vedo se ci son state noie!

p.s. mi stavo spaventando perché non vedevo i valori endurance score etc etc e invece poco a poco li ha aggiornati :hail:

controlla gli aggiornamenti automatici, li ha ripristinati di default disattivali
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

vabbè ci rinuncio...avevo aperto garmin express per reinstallare le mappe che erano state resettate...ignoro l'aggiornamento...però quando stacco l'orologio è per forza da installare il 17.23...non rifaccio più nulla... ](*,)

p.s. il primo aggiornamento 17.23 lo avevo eseguito da app collegata al telefono, ora da pc, se cambia qualcosa aggiorno domani
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

AGGIORNAMENTO!

Stamattina sia nel report mattutino che nell'avvio corsa mi è tornato correttamente l'allenamento quotidiano con il 17.23 (non ho riavviato né ieri dopo aggiornamento né stamattina)! Evidentemente c'è differenza tra installarlo tramite Bluetooth app e collegato al pc con express. Oggi comunque farò un bel ripristino di fabbrica per pulire eventuali errori creati magari dal downgrade e le prove fatte ieri
Eiji
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eiji »

Tornando al fw precedente, ho un miglioramento della durata e stima della batteria assurdo rispetto al 17.23. OVVIAMENTE (scritto in maiuscolo per evidenziare il discorso), la massima durata raggiunta in durata della batteria, l'ho avuta col fw nuovo di pacca. Senza esagerare, per studiarlo, configurarlo, provarlo, ecc ci misi 6-7 ore e dall'80% ero al 76%. Forse la stima della batteria non era corretta ma lo ricordo che diminuiva ogni ora e mezza circa. Appena ho installato il primo aggiornamento fw, giù di botto coi consumi!
Ultima modifica di gambacorta il 17 set 2024, 7:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

@Eiji prima di trovare (casualmente) la soluzione, devo dire che anche prima (parlo sempre del 17.23) avevo una stima di 21 gg a carica completa, medesima situazione per ora. Adesso vedo se anche domattina mi farà il report con allenamento quotidiano, così son sicuro sia a posto il 17.23 e la prossima volta aggiornerò sempre da pc con express ed evito app connect.
Eiji
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eiji »

La stima a me é stata sempre di 31 gg ma sono i consumi ad essere differenti. Un'anomalia che ho riscontrato col downgrade ad esempio é questa:
Consiglio di ieri, allenamento di ripetute.
Consiglio di oggi, allenamento a 6min/km per 50 min (se non ricordo male).
Dopo aver effettuato il downgrade, sostiene che oggi (è non domani) dovrei riposare 🤷

Torna a “Garmin”