leonardhomer

I nuovi iscritti si presentano

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
leonardhomer
Guru
Messaggi: 2501
Iscritto il: 10 set 2007, 16:44
Località: Roma

Re: leonardhomer

Messaggio da leonardhomer »

Rieccomi qua, ricicciato fuori dopo un anno di latitanza dal forum...

Scrivo qua non per egocentrismo o cose simili, semplicemente per non aprire un nuovo argomento, e perchè cosi capite anche che """""atleta""""" sono...

Se però l'argomento può essere di interesse comune, aprirò un topic in altra sezione!

Vi espongo quel che mi passa per la testa.
Sono un corridore per passione, ho iniziato per problemi di peso, colesterolo e pressione alta (mi rimane solo il peso...) e non ho mai pensato di fare temponi, competizioni, o stare appresso a tabelle o allenamenti specifici. Corro xke mi piace, mi piace sudare, sentire la fatica, avere il fiatone.

Corro tranquillamente per 1h-1h30, ovviamente a ritmo molto blando (diciamo se sto in forma 9km/h per un'ora o poco +). Solo che correre così, "senza una meta" o "senza obiettivi" ha iniziato ad annoiarmi, a non farmi + divertire come fino a poco tempo fa.

E ho pensato che forse sarebbe il caso di pormi un traguardo, non so, una semplice competizione non competitiva, un qualcosa che mi scandisse i tempi di allenamento, che in qualche modo im invogliasse e mi facesse ritrovare la forza di volontà.

Quello che chiedo a voi esperti è: mi date un obbiettivo realizzabile? una 10km? una mezza? e soprattutto, mi direste come e quanto allenarmi???? Una tabella da seguire,tempi e chilometri da rispettare!

Internet è una giungla, ognuno dice il contrario dell'altro: 2, no 3, no 4, no 6 allenamenti a settimana! Lunghi, lenti, un po' + lunghi, semilunghi... :D

X questo mi son rivolto a voi, che mi sembrate un gruppo di persone con la testa sulle spalle ;)

grazie mille in anticipo per la disponibilià :)
annarella65

Re: leonardhomer

Messaggio da annarella65 »

Dove corri di solito leo?
Avatar utente
cicciocotroneo
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 set 2008, 17:22
Località: Milano, Salerno

Re: leonardhomer

Messaggio da cicciocotroneo »

corre in un isola sperduta nel pacifico nella quale è precipitato a seguito di un disastro aereo :-)

(riferimento al suo avatar...)
Avatar utente
leonardhomer
Guru
Messaggi: 2501
Iscritto il: 10 set 2007, 16:44
Località: Roma

Re: leonardhomer

Messaggio da leonardhomer »

annarella65 ha scritto:Dove corri di solito leo?
Allora: solitamente corro vicino alla palestra dove sono iscritto, zona Ottavia. Cosi poi rientro li per la doccia. Ho un piccolo circuito di 1 km che ripeto + volte, più un discesone iniziale di 1 km di avvicinamento al percorso da fare in salita al ritorno...

Però io abito a Trastevere (vado in palestra laggiù xkè ci abita la mia dolce metà...), quindi quando parto da casa, o salgo fino Villa Pamphili oppure parto per il centro storico quindi Circo Maximo, fori imperiali, terme di caracalla (qualche volta) e quella roba la...

Se dovessi allenarmi seriamente correrei in Centro partendo da casa xkè ho intenzione di correre di mattina.
Avatar utente
leonardhomer
Guru
Messaggi: 2501
Iscritto il: 10 set 2007, 16:44
Località: Roma

Re: leonardhomer

Messaggio da leonardhomer »

cicciocotroneo ha scritto:corre in un isola sperduta nel pacifico nella quale è precipitato a seguito di un disastro aereo :-)

(riferimento al suo avatar...)

Si cercavo di inseguire Kate, non ne vuole proprio sapere però... :pig:
annarella65

Re: leonardhomer

Messaggio da annarella65 »

Se da ottavia prendi la trionfale e arrivi al parco di santa maria della pietà,corriamo insieme!!
Avatar utente
leonardhomer
Guru
Messaggi: 2501
Iscritto il: 10 set 2007, 16:44
Località: Roma

Re: leonardhomer

Messaggio da leonardhomer »

annarella65 ha scritto:Se da ottavia prendi
la trionfale e arrivi al parco di santa maria della pietà,corriamo insieme!!
ci passo spesso facendo appunto il tragitto trionfale - trastevere :D

azz.. a saperlo prima, quante corse ho fatto in solitudine da quei pizzi... però come ti ho detto il pomeriggio non ho + il tempo per correre!! Almeno fino a primavera... E se intendi di mattina, non chiedermi di farmi mezzora di moto alle 6 per andare, e mezzora per tornare (sudato!) :D

E poi, avresti una zavorra di 90kg... nn ce la faresti neanche a partire!
Avatar utente
cicciocotroneo
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 set 2008, 17:22
Località: Milano, Salerno

Re: leonardhomer

Messaggio da cicciocotroneo »

leonardhomer ha scritto:
annarella65 ha scritto:Se da ottavia prendi la trionfale e arrivi al parco di santa maria della pietà,corriamo insieme!!
ci passo spesso facendo appunto il tragitto trionfale - trastevere :D

azz.. a saperlo prima, quante corse ho fatto in solitudine da quei pizzi... però come ti ho detto il pomeriggio non ho + il tempo per correre!! Almeno fino a primavera... E se intendi di mattina, non chiedermi di farmi mezzora di moto alle 6 per andare, e mezzora per tornare (sudato!) :D

E poi, avresti una zavorra di 90kg... nn ce la faresti neanche a partire!
ma io non lo so: lo avesse proposto a me.... :-) ahahahah
Avatar utente
Zio Baga
Ultramaratoneta
Messaggi: 1085
Iscritto il: 4 mar 2008, 13:27

Re: leonardhomer

Messaggio da Zio Baga »

Benvenuto! :salut:
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
Avatar utente
leonardhomer
Guru
Messaggi: 2501
Iscritto il: 10 set 2007, 16:44
Località: Roma

Re: leonardhomer

Messaggio da leonardhomer »

cicciocotroneo ha scritto:
leonardhomer ha scritto: ci passo spesso facendo appunto il tragitto trionfale - trastevere :D

azz.. a saperlo prima, quante corse ho fatto in solitudine da quei pizzi... però come ti ho detto il pomeriggio non ho + il tempo per correre!! Almeno fino a primavera... E se intendi di mattina, non chiedermi di farmi mezzora di moto alle
6 per andare, e mezzora per tornare (sudato!) :D

E poi, avresti una zavorra di 90kg... nn ce la faresti neanche a partire!
ma io non lo so: lo avesse proposto a me.... :-) ahahahah
D'OH!

Ragazzi aspetto vostri consigli per la mia "crisi esistenziale"...

Torna a “Benvenuti!”