leonardhomer
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
- Guru
leonardhomer
Ciao a tutti!
Sono Leonardo, 26 anni, da Roma...
Son capitato nel forum digitando su google "preparazione 10000"...
Sono un pessimo corridore, dal punto di vista tecnico e di timing, ma amo correre, che devo fare! mi piace arrivare sfiancato, sudare, correre in un parco, sotto al colosseo, sul lungo mare! un pesce fuor d'acqua in un forum di podisti dilettanti (nel senso buono ovviamente!!!)
Non seguo tabelle di allenamento, nn vedo distanze, prendo raramente i tempi.... vado solo a sensazioni...
Corro anche perchè "la panza avanza"...
Posso dire solo di avere un personale sotto l'ora dei 10km... nn che sia granchè, ma è stata una enorme soddisfazione, sopratutto per un barattolone di 95 kili (e il mio nick dice tutto x ki conosce i simpson...)
le mie uscite son fixe, 2 a settimana, ma ho anche la partita del weekend, xke sono un arbitro di pallacanestro...
vi tralascio i particolari della mia vita privata
nel forum ho già letto parecchio, e credo che sarò molto attento a quel che scrivere e a carpire i vostri segreti, anche se leggendo qlk numero penso che dovrò pedalare e nn poco...
se poi qlkn mi desse qlk dritta su come migliorare tempi e tecnica, ben accetti!
Leonardo!
Sono Leonardo, 26 anni, da Roma...
Son capitato nel forum digitando su google "preparazione 10000"...
Sono un pessimo corridore, dal punto di vista tecnico e di timing, ma amo correre, che devo fare! mi piace arrivare sfiancato, sudare, correre in un parco, sotto al colosseo, sul lungo mare! un pesce fuor d'acqua in un forum di podisti dilettanti (nel senso buono ovviamente!!!)
Non seguo tabelle di allenamento, nn vedo distanze, prendo raramente i tempi.... vado solo a sensazioni...
Corro anche perchè "la panza avanza"...
Posso dire solo di avere un personale sotto l'ora dei 10km... nn che sia granchè, ma è stata una enorme soddisfazione, sopratutto per un barattolone di 95 kili (e il mio nick dice tutto x ki conosce i simpson...)
le mie uscite son fixe, 2 a settimana, ma ho anche la partita del weekend, xke sono un arbitro di pallacanestro...
vi tralascio i particolari della mia vita privata
nel forum ho già letto parecchio, e credo che sarò molto attento a quel che scrivere e a carpire i vostri segreti, anche se leggendo qlk numero penso che dovrò pedalare e nn poco...
se poi qlkn mi desse qlk dritta su come migliorare tempi e tecnica, ben accetti!
Leonardo!
-
- Guru
ben venuto tra noi
Le dritte te le daro non ci sono problemi,ma la prima dritta che ti posso dare è mnon avere fretta di diventare baldini ma gustati tutti i passaggi che la corsa ti offre,hai appena iniziato x cui tutto il tuo apparato cardi-circolatorio deve crescere tra poco tempo vedrai che senza nessun cambiamento migliorerai in automatico,secondo consiglio dimagrisci altrimenti a lungo andare il tuo apparato scheletrico ne avra in conseguenza (io pesavo 103kg ora 82).
Le dritte te le daro non ci sono problemi,ma la prima dritta che ti posso dare è mnon avere fretta di diventare baldini ma gustati tutti i passaggi che la corsa ti offre,hai appena iniziato x cui tutto il tuo apparato cardi-circolatorio deve crescere tra poco tempo vedrai che senza nessun cambiamento migliorerai in automatico,secondo consiglio dimagrisci altrimenti a lungo andare il tuo apparato scheletrico ne avra in conseguenza (io pesavo 103kg ora 82).
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
- Fondatore
Benvenuto!
Per ogni domanda... noi siamo qua.
P.S: Io ADORO Roma
Per ogni domanda... noi siamo qua.
P.S: Io ADORO Roma
I wanna run. It makes me feel alive.
http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
-
- Guru
Allora, ti spiego la mia situazione...POD4PASSION ha scritto:ben venuto tra noi
sono 1.85 e 93kili, ero arrivato a 103, una decina li ho persi (in un annetto diciamo) e ho contemporanemente iniziato sia a correre, sia ad andare in palestra. Non sono obeso, ho giusto un po di panza... e ho anche qlk muscoletto. arrivato a 93 kili, nn riesco + a scendere di peso mi han detto che potrebbe essere la palestra... diciamo che ho una struttura fisica grossa, imponente, e nn credo che arriverò mai a 80kg... ho spalle grandi e gambe grosse e toste... ma perdere un altro po' di pancetta mi piacerebbe molto...
non ho nessuna intenzione di diventare Baldini telho detto corro per il piacere di correre! Credo anche di essere un minimo allenato anche, anche se a ritmi blandi è pur sempre un annetto che corricchio... in + arbitrare le partite di pallacanestro nn è cosa facile... 40minuti di scatti su e giù... tralaltro, quanto è utile questo tipo di "allenamento"?
-
- Guru
Si bhe non pensavo a 80kg ma 85 kg credimi 93 sono tanti e potresti avere problemi.
Anche io sono messo benino muscolarmente e nemmeno io ho come modello baldini i miei modelli sono i triatleti muscolosi al punto giusto ma non troppo.
Se tu invece sei troppo muscoloso...bhe nella corsa non va bene ti consiglio la bicicletta.
Anche io sono messo benino muscolarmente e nemmeno io ho come modello baldini i miei modelli sono i triatleti muscolosi al punto giusto ma non troppo.
Se tu invece sei troppo muscoloso...bhe nella corsa non va bene ti consiglio la bicicletta.
Cio che si ama non si possiede.
-
- Guru
No, nn sono troppo muscoloso, anche se un anno di palestra, + la corsa, han modellato notevolmente il fisico. infatti ho rallentato con la palestra, mi ero iscritto appunto per il tapisrulant e la ciclette, poi "l'allenatore" mi ha convinto a iniziare a fare qlk esercizio...POD4PASSION ha scritto:Si bhe non pensavo a 80kg ma 85 kg credimi 93 sono tanti e potresti avere problemi.
Si si, ci vorrei arrivare a 85, magari... So che è dura se si è pesanti, un tipo che conoscevo si è spappolato le ginocchia, ma pesava 120kili però
Poi a me nn piace la bici... al max il nuoto...
Beh, se a qlkn va, puoi darmi qlk consiglietto sulle mie due uscite settimanali...
-
- Guru
Beh lo scrivo qua xke nn saprei dove scriverlo...
Domani ho il raduno arbitri pre-campionato con relative prove atletiche...
Shuttle-test... mai sentito parlare?
20metri di corsa, su e giu, per 10minuti, tutti scatti ovviamente, in progressione seguendo un terrificante Bip che ti scandisce il tempo con il quale devi fare su e giù. Ad ogni bip, devi trovarti sulla linea, girarti, e riscattare...
Beh, una cosa assurda, tralaltro nn ne capisco nnk l'utilità...
In realtà nn è difficilissimo superarlo, ma il fatto del bip e terrificante: ogni volta fa secco qlkn, anche se ben allenato. Una questione psicologica credo: ed è per questo che le odio, xke nn corro con il piacere di correre (correre poi... 20metri per 90volte... bah...)
Se qlk pazzo è interessato, vi link il file audio...
Da voi vorrei solo un... in bocca al lupo
Domani ho il raduno arbitri pre-campionato con relative prove atletiche...
Shuttle-test... mai sentito parlare?
20metri di corsa, su e giu, per 10minuti, tutti scatti ovviamente, in progressione seguendo un terrificante Bip che ti scandisce il tempo con il quale devi fare su e giù. Ad ogni bip, devi trovarti sulla linea, girarti, e riscattare...
Beh, una cosa assurda, tralaltro nn ne capisco nnk l'utilità...
In realtà nn è difficilissimo superarlo, ma il fatto del bip e terrificante: ogni volta fa secco qlkn, anche se ben allenato. Una questione psicologica credo: ed è per questo che le odio, xke nn corro con il piacere di correre (correre poi... 20metri per 90volte... bah...)
Se qlk pazzo è interessato, vi link il file audio...
Da voi vorrei solo un... in bocca al lupo
-
- Aspirante Ultramaratoneta
-
- Guru
Prove superate, senza difficoltà, grazie del pensierokenf69 ha scritto:eccolo: in bocca al lupo !! anch'io sono 184cm, ero 92kg qualche anno fa, quando ho cominciato a correre ero sugli 88, ora oscillo tra i 77 e i 79, credimi non te ne acorgerai neanche, pero' un po di attenzione a tavola ci vuole
Riguardo al peso/alimentazione: si sono una buona forchetta, ma mi ahime mi limito, altrimenti divento un manzo! Spero di arrivare almeno a 87-88... Ieri
ero a 92.5, un annetto a fa a 103...
Sotto quella soglia credo sia moooolto difficile...
Ho più probabilità di abbattere le 2H in una maratona
-
- Aspirante Maratoneta
ciao, benvenuto!
per il peso non preoccuparti, se correrai almeno 3h alla settimana e magari, darai una spuntata agli alcolici, dolci e ridurrai i grammi della pasta, mangiandola magari una volta si ed una no in bianco ti sistemerai da solo
a 80 ci arriverai quando il tuo corpo e la tua mente lo decideranno
scarpe giuste per ora!!!
perchè quando si è ben piazzati le ginocchia chiedono il conto alla svelta!
stracci addosso, ma scarpe idonee, per correre....
io son passato da 94 a 72 kg in due mesi e mezzo.... con dieta e movimento.... e con lo stop ai farmaci.... 11 anni fa...
ma non faccio testo... sono un caso umano...
ah dimenticavo, sono alto 183 cm
oggi oscillo dai 72 ai 75 senza problemi
corro dalle 5 alle 6 ore a settimana
sono arrivato anche a 69kg ma non è un bello spettacolo....
ciao
per il peso non preoccuparti, se correrai almeno 3h alla settimana e magari, darai una spuntata agli alcolici, dolci e ridurrai i grammi della pasta, mangiandola magari una volta si ed una no in bianco ti sistemerai da solo
a 80 ci arriverai quando il tuo corpo e la tua mente lo decideranno
scarpe giuste per ora!!!
perchè quando si è ben piazzati le ginocchia chiedono il conto alla svelta!
stracci addosso, ma scarpe idonee, per correre....
io son passato da 94 a 72 kg in due mesi e mezzo.... con dieta e movimento.... e con lo stop ai farmaci.... 11 anni fa...
ma non faccio testo... sono un caso umano...
ah dimenticavo, sono alto 183 cm
oggi oscillo dai 72 ai 75 senza problemi
corro dalle 5 alle 6 ore a settimana
sono arrivato anche a 69kg ma non è un bello spettacolo....
ciao