scarpe, ecco le mie

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
pippo250
Mezzofondista
Messaggi: 133
Iscritto il: 6 apr 2008, 22:09

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da pippo250 »

nathan21 ha scritto:Ieri mi sono fatto il regalo di Natale posticipato: ho trovato da decathlon le New Balance 1062 a 78 euro (prezzo listino 130), le vecchie 1060 sono state le mie prime scarpe e mi sono trovato molto bene, spero la medesima cosa con queste
Spero tu abbia le seguenti caratteristiche:
RACCOMANDATA PER runners pesanti, con arco plantare alto, che vogliono una scarpa ammortizzante e solida
.....da runner's world

http://www.runnersworld.it/edisport/Run ... enDocument

attenzione xchè certe A3 ammortizzano solo se si supera un certo peso!!!
ciao
Fabio
Ultima modifica di pippo250 il 8 gen 2009, 17:12, modificato 1 volta in totale.
http://fabiorunner63.blogspot.com/
PB: 10km - 42'56" (Trofeo Montestella 2009)
1/2 maratona - 1:35:01 (Scarpa d'oro Vigevano)
Maratona - 3:40:05 (Firenze 2010)
Avatar utente
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 725
Iscritto il: 26 nov 2007, 16:37
Località: Torino

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da nathan21 »

peso 75/77 kg (in diminuzione), direi già sufficientemente pesante ( ](*,) ). grazie dell'avvertenza.
nathan21
alessio82
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 183
Iscritto il: 4 gen 2009, 21:20
Località: Giulianova

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da alessio82 »

ora sto correndo con le nike skylon zoom...
me le hanno regalate, ma non mi gustano molto.
prossimo acquisto:
mizuno precision 9 o mizuno aero, per gli allenamenti

mizuno phantom classic per le gare
Avatar utente
ginochecorre
Maratoneta
Messaggi: 365
Iscritto il: 19 set 2008, 14:59
Località: San Salvo CH

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da ginochecorre »

Ho buttato le vecchie...e ho comprato queste MIZUNO WAVE GENESIS
misura 43 1/3....con le scarpe normali porto il 42 1/2
Le ho già provate....sembrano comode e il piede resta asciutto.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
Avatar utente
Sauternes
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 13 dic 2008, 16:29
Località: Parma

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da Sauternes »

nathan21 ha scritto:Ieri mi sono fatto il regalo di Natale posticipato: ho trovato da decathlon le New Balance 1062 a 78 euro (prezzo listino 130), le vecchie 1060 sono state le mie prime scarpe e mi sono trovato molto bene, spero la medesima cosa con queste (avrei voluto almeno fare qualche prova anche con le Brooks di cui ne parlate quasi tutti molto bene, ma visto il prezzo delle NB posticiperò all'autunno).

Al momento le preferite per gara rimangono le Saucony Pro Ride.
o sono passato dalle 1060 alle Brooks Glycerin 6, in quanto queste ultime mi sono state regalate da un amico che le aveva comprate sbagliando numero e il venditore gli ha dato il paio giusto senza volere indietro le prime.
io ero (e sono tuttora) un fan NB per una serie di motivi lagati all'azienda (in primis il fatto di produrre in USA e UK) e quindi pensavo che una volta terminate le 1060 (con le quali mi trovavo brnissimo) avrei preso le 1061/1062.
però una volta provate le Brooks ho capito che queste sono le "mie" scarpe: pianta bella larga (le NB erano delle D, forse delle W sarebbero state meglio per il mio piede ma in Italia non si trovano), impronta a terra molto ampia (oggi ho corso sulla neve ghiacciata senza mai rischiare la storta alla caviglia), molto ammortizzate (adesso peso 88Kg) e sufficientemente flessibili.
comunque sul mio blog dedicato alla corsa ho fatto una recensione delle Brooks.
Andrea (44 - Parma)
Il mio blog "di corsa": http://andreacorre.blogsome.com/
I miei allenamenti su Nike+: Sauternes
Avatar utente
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 725
Iscritto il: 26 nov 2007, 16:37
Località: Torino

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da nathan21 »

Sauternes ha scritto:
o sono passato dalle 1060 alle Brooks Glycerin 6, in quanto queste ultime mi sono state regalate da un amico che le aveva comprate sbagliando numero e il venditore gli ha dato il paio giusto senza volere indietro le prime.
io ero (e sono tuttora) un fan NB per una serie di motivi lagati all'azienda (in primis il fatto di produrre in USA e UK) e quindi pensavo che una volta terminate le 1060 (con le quali mi trovavo brnissimo) avrei preso le 1061/1062.
però una volta provate le Brooks ho capito che queste sono le "mie" scarpe: pianta bella larga (le NB erano delle D, forse delle W sarebbero state meglio per il mio piede ma in Italia non si trovano), impronta a terra molto ampia (oggi ho corso sulla neve ghiacciata senza mai rischiare la storta alla caviglia), molto ammortizzate (adesso peso 88Kg) e sufficientemente flessibili.
comunque sul mio blog dedicato alla corsa ho fatto una recensione delle Brooks.
Grazie delle informazioni lette anche sul tuo blog.
le Brooks cercherò di provarle sicuramente futuro.
nathan21
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Con enorme ritardo vi mostro le mie.
Nike Vomero+2 con tecnologia Nikeplus :thumleft: .
Categoria A3 Misura 40 (ma io porto la 39) :thumleft: .
Belline no ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Avatar utente
merlino
Ultramaratoneta
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24 nov 2008, 18:10

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da merlino »

Sauternes ha scritto:
nathan21 ha scritto:Ieri mi sono fatto il regalo di Natale posticipato: ho trovato da decathlon le New Balance 1062 a 78 euro (prezzo listino 130), le vecchie 1060 sono state le mie prime scarpe e mi sono trovato molto bene, spero la medesima cosa con queste (avrei voluto almeno fare qualche prova anche con le Brooks di cui ne parlate quasi tutti molto bene, ma visto il prezzo delle NB posticiperò all'autunno).

Al momento le preferite per gara rimangono le Saucony Pro Ride.
o sono passato dalle 1060 alle Brooks Glycerin 6, in quanto queste ultime mi sono state regalate da un amico che le aveva comprate sbagliando numero e il venditore gli ha dato il paio giusto senza volere indietro le prime.
io ero (e sono tuttora) un fan NB per una serie di motivi lagati all'azienda (in primis il fatto di produrre in USA e UK) e quindi pensavo che una volta terminate le 1060 (con le quali mi trovavo brnissimo) avrei preso le 1061/1062.
però una volta provate le Brooks ho capito che queste sono le "mie" scarpe: pianta bella larga (le NB erano delle D, forse delle W sarebbero state meglio per il mio piede ma in Italia non si trovano), impronta a terra molto ampia (oggi ho corso sulla neve ghiacciata senza mai rischiare la storta alla caviglia), molto ammortizzate (adesso peso 88Kg) e sufficientemente flessibili.
comunque sul mio blog dedicato alla corsa ho fatto una recensione delle Brooks.

Ciao, anche io sono passato dalle NB 1061 alle Glycerin 6. Mi sono trovato molto bene, e ogni volta che ho provato a rimettere le NB ai piedi le ho tolte subito! Uso anche delle Creation 9 che nonostante siano possenti come scarpe sono molto morbide e confortevoli. Per le glycerin 7 che sicuramente andrò a provare non appena le vedrò esposte, mi hanno detto che è un scarpa totalmente nuova rispetto alla precedente! Speriamo bene, sai quando cambiano modello...... non sempre si ritrova qual confort!!!
Conviene anche a me prendere una glycerin 6 di riserva, poi si vedrà!!
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da Now and forever »

Non essendomi trovato molto bene con le Saucony Grid Sinister, pianta troppa stretta e troppo dure sotto, quando sabato sara è andata a prendersi le nuove scarpe da allenamento, non ho resitito alla tentazione (visto anche il 30% di sconto :mrgreen: ) ed ho preso le Mizuno Aero 6!! Se vanno come le vecchie Aero sono dei gioielli!!

Immagine
If you touch me
You'll understand what happiness is
annarella65

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da annarella65 »

Grandi scarpe mauri!
Io le ho ma non le posso usare per la maratona,sono troppo reattive e alla lunga mi viene un dolore sotto la pianta!
Le adoro per le distanze più brevi!
Che ha comprato sara?

Torna a “Scarpe”