scarpe, ecco le mie

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
stambecco
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 26 lug 2007, 22:36
Località: bologna

scarpe, ecco le mie

Messaggio da stambecco »

Immagine

sono mizuno wave nemesis e le ho comperate in un negozio di articoli sportivi...... ovvio direte voi :D ed infatti lo è, :)
intendevo dire in un negozio "tecnico" seguito da un commesso e non in un grande magazzino fai da te

sono il mio primo paio di scarpe da corsa serio, le ho comprate ad aprile ed ho fatto qualche uscita apprezzando un notevole confort rispetto a quelle scarpacce vecchie che avevo prima.
la prima sensazione che ho avuto: se mi passate il paragone, queste nuove su asfalto sembrano le vecchie su terra battuta
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Messaggio da Marchino »

Immagine

Le mie invece sono un paio di Asics Gel Nimbus VIII.
Io le chiamo le mie "ciccine" :oops: perchè mi hanno accompagnato all'arrivo della mia prima Maratona. Anche quando andranno in pensione un'angolino della mia casa lo troveranno sempre :wink:
Sono delle A3 e le consiglio a tutti quelli che come me sono un pò lenti ma amano le corse lunghe.
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
Avatar utente
Fin
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 26 lug 2007, 21:14
Località: Milano

Messaggio da Fin »

Ecco le mie (Asics Cumulus VIII).

Immagine

Dei guanti, per quel che mi riguarda. Scelte dopo aver messo sottosopra il negozio e provato (e riprovato) le A3 di ogni marca e modello. Fortuna che il negoziante era un tenace maratoneta.

Le IX sono già in lista d'attesa, insieme a:

- Nimbus IX;
- Nike Vomero II + / Pegasus 2007 +;
- Saucony ProGrid Triumph4;

Se qualcuno avesse esperienze con questi modelli condivida, grazie!
Avatar utente
Newton
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 lug 2007, 17:12
Località: Gorizia

Messaggio da Newton »

Io ormai sono affezionato cliente Mizuno, il mio modello preferito è la Wave Precision, di cui posseggo già il terzo paio.

Ora ho queste:

Immagine

Prima ho avuto 2 paia di queste, il modello precedente:

Immagine
Avatar utente
SdA
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 27 lug 2007, 7:43
Località: Bergamo

Messaggio da SdA »

in questi anni ho usato di tutto, ora sono stabile sulle Brooks a3 per le lunghe e Mizuno a2 per le corte

ma scusate la curiosità, negli anni di corsa il dito vicino all'alluce non vi si è allungato, o perlomeno, vi sembra che non sia più come prima... una specie di effetto strozzo o collo come usavano in africa alcune tribù?
Avatar utente
Giancarla
Maratoneta
Messaggi: 489
Iscritto il: 26 lug 2007, 16:23
Località: Carmagnola (TO)

Messaggio da Giancarla »

SdA ha scritto:in questi anni ho usato di tutto, ora sono stabile sulle Brooks a3 per le lunghe e Mizuno a2 per le corte

ma scusate la curiosità, negli anni di corsa il dito vicino all'alluce non vi si è allungato, o perlomeno, vi sembra che non sia più come prima... una specie di effetto strozzo o collo come usavano in africa alcune tribù?
Ohibò, ma che robaccia strana ti inietti tu??? :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:

No, dopo ben più di una decina d'anni di onorata corsa, nulla di tutto ciò! E pensare che per anni ho corso con normali scarpe da ginnastica comprate al mercato... :( I ditoni li ho più che altro rovinati con le scarpe da bici: le unghie sono un disastro e, infatti, l'unico trucco che uso è lo smalto rosso sui piedi per nascondere lo scempio!!! :lol: :lol:

Comunque ho un paio di Nike che uso da almeno tre anni, più un paio di Reebok comprate in saldo da Decathlon alla favolosa cifra di 50 neuri l'anno scorso: entrambe ottime, anche sulle lunghissime distanze!
http://www.nonlosapevo.com

Dal 01/01/08 al 16/02/08: BDC km 2.005; dislivello bici m 18.076; corsa km 171; rulli 10h 10'

http://picasaweb.google.it/giancarla.agostini
http://giancarla-agostini.blogspot.com/
Avatar utente
SdA
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 27 lug 2007, 7:43
Località: Bergamo

Messaggio da SdA »

ma scusa, quanti km ci fai con un paio di scarpe?
3.000, 5000, 7500.....
3 anni uno che ne fa pochi pochi ne fa mille, uno che corre abbastanza 3000.... se fai x 3.... mi agghiaccio
ma che suole hai, di ferro o in kevlar, son gli zoccoli dell'albero degli zoccoli?

dovrei farti la predica: corri con gli stracci addosso ma le scarpe devono essere scarpe da corsa buone...

altra domanda per tutti, ho notato che le scarpe del decathlon non sono uguali alle altre.... sembrano uguali ma per me son dei modelli fatti apposta in economia.... con un paio di mizuno ho fatto due lunghissimi, poi roma ed ho dovuto gettarle perchè si sono lasciate andare letteralmente, altra cosa simile con un altro paio di scarpe

ho perso una ventina di unghie degli alluci nel corso degli anni (non scherzo), da quando ho cambiato negozio, ho gli alluci intonsi, il secondo dito però mi si è allungato di alcuni mm checchè tu ne dica, ho anche il supporto del medico sportivo alla rilevazione del fatto, oltretutto capita pure a lui l'allungamento... certo non è una elegantissima.... potrei mandarti la foto della falange incriminata (è una minaccia)

ciao
Avatar utente
Giancarla
Maratoneta
Messaggi: 489
Iscritto il: 26 lug 2007, 16:23
Località: Carmagnola (TO)

Messaggio da Giancarla »

SdA ha scritto:ma scusa, quanti km ci fai con un paio di scarpe?
3.000, 5000, 7500.....
3 anni uno che ne fa pochi pochi ne fa mille, uno che corre abbastanza 3000.... se fai x 3.... mi agghiaccio
ma che suole hai, di ferro o in kevlar, son gli zoccoli dell'albero degli zoccoli?
Mal contati, ne faccio più o meno duemila all'anno a piedi, ma quest'anno sono già a milletrecento ed il grosso deve ancora venire, visto che da settembre a dicembre ho una 50 km e 3 maratone! Sarà che corro solo su asfalto bello, ma le mie scarpe, soprattutto il paio più vecchio, sono integre da una vita! E vanno benone... Ora che faccio mente locale, quel paio mi è stato regalato a Natale 2003, quindi si è fatto tutto il 2004, il 2005, più 2006 e 2007 in alternanza (del tutto casuale) con il paio nuovo.
SdA ha scritto: dovrei farti la predica: corri con gli stracci addosso ma le scarpe devono essere scarpe da corsa buone...
Ma lo sono, buone!!! Finché vanno bene e non causano dolori, sono ottime!
SdA ha scritto: altra domanda per tutti, ho notato che le scarpe del decathlon non sono uguali alle altre.... sembrano uguali ma per me son dei modelli fatti apposta in economia.... con un paio di mizuno ho fatto due lunghissimi, poi roma ed ho dovuto gettarle perchè si sono lasciate andare letteralmente, altra cosa simile con un altro paio di scarpe
Non so che dirti... Io compro da Decathlon anche l'abbigliamento per la BDC, che sottopongo a test di resistenza estremi... :D Per il prezzo che hanno, trovo che questi prodotti siano più che soddisfacenti.
http://www.nonlosapevo.com

Dal 01/01/08 al 16/02/08: BDC km 2.005; dislivello bici m 18.076; corsa km 171; rulli 10h 10'

http://picasaweb.google.it/giancarla.agostini
http://giancarla-agostini.blogspot.com/
geminiani
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 31 lug 2007, 19:32
Località: Lissone

Messaggio da geminiani »

Marchino ha scritto:Immagine

Le mie invece sono un paio di Asics Gel Nimbus VIII.
Io le chiamo le mie "ciccine" :oops: perchè mi hanno accompagnato all'arrivo della mia prima Maratona. Anche quando andranno in pensione un'angolino della mia casa lo troveranno sempre :wink:
Sono delle A3 e le consiglio a tutti quelli che come me sono un pò lenti ma amano le corse lunghe.
Sono anche le mie!!!
Ma quì l'icona delle birre non c'è??? :D :D
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Messaggio da Marchino »

geminiani ha scritto:
Marchino ha scritto:Immagine

Le mie invece sono un paio di Asics Gel Nimbus VIII.
Io le chiamo le mie "ciccine" :oops: perchè mi hanno accompagnato all'arrivo della mia prima Maratona. Anche quando andranno in pensione un'angolino della mia casa lo troveranno sempre :wink:
Sono delle A3 e le consiglio a tutti quelli che come me sono un pò lenti ma amano le corse lunghe.
Sono anche le mie!!!
Ma quì l'icona delle birre non c'è??? :D :D
Arriverà anche quella... solo un pò di pazienza :wink:
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------

Torna a “Scarpe”