scarpe, ecco le mie

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da Now and forever »

annarella65 ha scritto:Insomma se andrà male non me la posso prendere neanche con le scarpe :wink: ?
:D
Andare male??!!??!!
IMPOSSIBILE!! :wink:
If you touch me
You'll understand what happiness is
annarella65

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da annarella65 »

Now and forever ha scritto:Non essendomi trovato molto bene con le Saucony Grid Sinister, pianta troppa stretta e troppo dure sotto, quando sabato sara è andata a prendersi le nuove scarpe da allenamento, non ho resitito alla tentazione (visto anche il 30% di sconto :mrgreen: ) ed ho preso le Mizuno Aero 6!! Se vanno come le vecchie Aero sono dei gioielli!!

Immagine

Mauri oggi me le sono regalate,tali e quali!
Come dici tu "non ho resistito alla tentazione"...se ti dico il prezzo :shock:
40 euro,erano le ultime e guarda caso il mio numero,anzi no,mezzo numero più grandi,ma vanno benissimo lo stesso!
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da Now and forever »

Hai fatto extra bene!!!
Fortunata con il numero a volte serve anche il fattore c... :mrgreen:
Io le ho testate in un paio di allenamenti e ti devo proprio dire che le Aero son sempre le Aero!! Un gioiello!!
Ormai sei un endorser Mizuno!! =D>
If you touch me
You'll understand what happiness is
annarella65

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da annarella65 »

Ti dico che al piede le sento meglio delle precision9...leggermente più protettive.
Devo valutare bene per la gara...quali pesano di meno?
Forse le precision,anche perchè le aero le ho prese da uomo...che dici?
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da Now and forever »

annarella65 ha scritto:Ti dico che al piede le sento meglio delle precision9...leggermente più protettive.
Devo valutare bene per la gara...quali pesano di meno?
Forse le precision,anche perchè le aero le ho prese da uomo...che dici?
Non saprei dirti con precisione, calcolando che le Precision da donna sono date a 240 grammi (che dovrebbe essere fatto sul 38) e le Aero da uomo a 255 grammi (che dovrebbe essere calcolato sul 42) credo che alla fine potrebbero pesare ancora meno le Aero da uomo...
Forse la sensazione che le senti più protettive è legata proprio al fatto che sono da uomo
Per il peso puoi fare come faccio io: se hai una bilancia elettronica da cucina le pesi... io lo faccio sempre per verificare che non ci siano troppe differenze di peso tra la destra e la sinistra...
Anch'io le Precision le ho provate e non le ho sentite giuste per il mio piede (hanno effettivamente una calzata diversa dalle Aero).
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da Albertozan »

Now and forever ha scritto:
annarella65 ha scritto:Ti dico che al piede le sento meglio delle precision9...leggermente più protettive.
Devo valutare bene per la gara...quali pesano di meno?
Forse le precision,anche perchè le aero le ho prese da uomo...che dici?
Non saprei dirti con precisione, calcolando che le Precision da donna sono date a 240 grammi (che dovrebbe essere fatto sul 38) e le Aero da uomo a 255 grammi (che dovrebbe essere calcolato sul 42) credo che alla fine potrebbero pesare ancora meno le Aero da uomo...
Forse la sensazione che le senti più protettive è legata proprio al fatto che sono da uomo
Per il peso puoi fare come faccio io: se hai una bilancia elettronica da cucina le pesi... io lo faccio sempre per verificare che non ci siano troppe differenze di peso tra la destra e la sinistra...
Anch'io le Precision le ho provate e non le ho sentite giuste per il mio piede (hanno effettivamente una calzata diversa dalle Aero).


@ Mauri anch'io uso la bilancia da cucina...ma quello del peso diverso tra destra e sinistra non la sapevo :shock:
@ Anna io per Roma quasi sicuramente opterò per le A3...cumulus 9...
annarella65

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da annarella65 »

Eh si forse un A3 è la migliore...visto il percorso!
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da Now and forever »

@Alberto: mi è capitato con le Scott Ride che ci fosse una differenza di peso tra la destra e la sinistra di quasi 15 grammi, ed è una differenza che effettivamente puoi iniziare a sentire... quindi per sicurezza le peso ogni volta, credo possa essere già un indicatore che non ci siano difetti intrinseci su una delle due... magari è una cavolata, ma ormai è una tradizione :mrgreen:
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da Albertozan »

Now and forever ha scritto:@Alberto: mi è capitato con le Scott Ride che ci fosse una differenza di peso tra la destra e la sinistra di quasi 15 grammi, ed è una differenza che effettivamente puoi iniziare a sentire... quindi per sicurezza le peso ogni volta, credo possa essere già un indicatore che non ci siano difetti intrinseci su una delle due... magari è una cavolata, ma ormai è una tradizione :mrgreen:
buona a sapersi..... :thumleft:
Avatar utente
gaetano
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 ott 2008, 11:42
Località: Gualdo Tadino

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da gaetano »

0200[1].jpg
Ho comprato le Asics gel cumulus 10 a Dicembre e nonostante abbia sbagliato numero mi ci trovo abbastanza bene (faccio circa 55 km a settimana). Peso 61 kg e sono alto 1.70.
I miei tempi sono: maratona (prima e unica) 2:58'40.
mezza maratona 1:25'00
10K 38'20''
Il mio dilemma è se restare sulle cumulus ma provare un numero più grande per capirne bene il confort o se provare qualcos'altro.
Sono molto curioso di provare le Saucony progrid jazz 12 oppure se ci sono altri consigli......!!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Obiettivo: Mezza di San Benedetto del Tronto (5 aprile)
Miglior half marathon: 1:23'28'' (2009)
Miglior maratona: 2:58'40'' (firenze 2008)
Km percorsi 2007: 430
Km percorsi 2008: 2.150

Torna a “Scarpe”