Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3135
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da d1ego »

:nonno: Sarebbe meglio usare questo spazio per i consigli sull'abbigliamento invernale, astenendosi dal commentare sulla percezione del freddo altrui se non, quando serve, per ricordare ai neofiti che all'inizio della seduta è normale avere un po' freddo.
Per raccontare in generale come ci siamo vestiti oggi, magari con un sottinteso ed inconscio intento di far vedere quanto siamo tosti, suggerirei di usare il diario personale.
Non mi riferisco a nessun messaggio in particolare; è un promemoria per tutti, me compreso. :nonno:
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17141
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da shaitan »

Sorry cancello. Non sono così tosto cmq infatti sto mezzo spaccato ahahahahah
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
y2eddie
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 nov 2022, 9:14

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da y2eddie »

@lorevo se non sei diversamente pettinabile io farei scaldacollo e fascia per coprire orecchie e fronte e stai apposto

per il resto vestiti come ti vestiresti per un lungo alla stessa temperatura, di più sudi come la mortadella in padella (e una volta che sei bello zuppo congeli) imho
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da OliviaDunham »

Stamani in quel di PD con 1*
Intimo Me.Ru. termico + Felpa Givova e KWay Givova
Berretto - Scalda - Guantini 3/4
C'era il sole, bellissima giornata, si stava di un gran bene
Forse, avrei potuto 'osare' (ma non ne ho idea visto che comunque temo il freddo di norma ma non quando corro ....) con il solo intimo Me.Ru. + Odlo Warm Winter Jacket & accessori
Ma ci sta, comunque ...
Avatar utente
cylone
Ultramaratoneta
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25 ago 2021, 10:30

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da cylone »

Secondo me avresti potuto osare
Io sono uscito a correre alle 5 di mattina con temp.che oscillava tra i -1 e -2 con vento ed avevo una Maglia con windstopper della Gore e come intimo una maglia ml traforata della Brynje, un panta lungo del Deca e guanti per ciclismo che uso dai 5 ai 15 in bici della gore e cappellino
10.10 km: 43' (20/08/2022)
1 km: 3.42 (20/08/2022)
Avatar utente
lucaweb
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 21 giu 2017, 14:11
Località: Rimini

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da lucaweb »

Help. Devo prendere una maglia per temperature fino a 5°. Più che per il caldo (non sono particolarmente freddoloso) perché non voglio sentire il freddo addosso.
Ho qualche vecchia maglia del decathlon che non mi dispiaceva ma si è "irrigidita". Ho delle Nike dry-fit per i primi freddi con cui mi trovo bene, ma se è freddo non bastano.
Inoltre non ho il fisico palestrato, quindi ok taglio fit, ma che non diventi troppo stringente in vita e ai fianchi.

Stavo guardando quelle della biotex (ho già una loro salopette per la bici e come materiali sono ottime.
Grazie a tutti
andytnt
Maratoneta
Messaggi: 288
Iscritto il: 11 nov 2019, 8:03
Località: Bologna

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da andytnt »

Maglia intima o mid layer?
Ultimamente sto correndo con intimo a maniche lunghe pesante più t-shirt tecnica estiva a maniche corte sopra..
Devo dire che preferisco questa accoppiata rispetto ad intimo più leggero con maglia mid layer a maniche lunghe più pesante.
Si suda meno e a parte all'inizio che si sente un pelo freddo, si sta decisamente meglio.
Avatar utente
lucaweb
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 21 giu 2017, 14:11
Località: Rimini

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da lucaweb »

No no come intimo/seconda pelle. Poi sopra o t-shirt tecnica o maglia leggera a maniche lunghe (nike o similari)
andytnt
Maratoneta
Messaggi: 288
Iscritto il: 11 nov 2019, 8:03
Località: Bologna

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da andytnt »

Ok perfetto condivido la tua scelta.
Dipende comunque dal budget, io ho preso da poco una x-bionic accumulator a metà prezzo ed è tanta roba, anche Biotex fa comunque buoni prodotti, altrimenti guarda Uyn, Odlo e Six2
Ultima modifica di gambacorta il 23 dic 2023, 18:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
rossomike1966
Mezzofondista
Messaggi: 62
Iscritto il: 14 apr 2023, 11:13

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da rossomike1966 »

andytnt ha scritto: 23 dic 2023, 13:10 Si suda meno e a parte all'inizio che si sente un pelo freddo, si sta decisamente meglio.
sono assolutamente d'accordo con quello che dici..ma per me..quel pelo freddo dell'inizio è devastante..mi blocca ..e non riesco a partire..il più delle volte vado vicino alla macchina e aggiungo l'antivento.
per ora questa accoppiata la utilizzo solo in gara..in allenamento ancora non ci sono riuscito.

Torna a “Abbigliamento Running”