Trofeo Pisano

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 571
Iscritto il: 26 lug 2007, 23:32
Località: Pontedera (PI)

Messaggio da FULGUR »

Questa mattina raduno a Ponsacco (pochi km da casa mia).

Circa 21 km ....bella campagna ...... come sempre tanti saliscendi ..... parte del percorso in sentieri nel bosco .

Il tempo era brutterello ... grigio e pioggetta .... ma il vantaggio della corsa rispetto alla bici è che in queste giornate non ci si ferma ..... anzi sono andato anche forte grazie alla compagnia di un altro ciclo-podista .... il tempo circa 1h e 40' (non posso però giurare sulla distanza dichiarata)...... quindi un ottimo test prima di Reggio e dopo una settimana da Firenze ..... le gambe sono ok!

.... all'arrivo, come mi aspettavo, vino e bruschetta agliata :thumleft:
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
Avatar utente
fonzarelli
Mezzofondista
Messaggi: 107
Iscritto il: 3 ott 2007, 19:35
Località: Firenze

Messaggio da fonzarelli »

FULGUR ha scritto:Questa mattina raduno a Ponsacco (pochi km da casa mia).

Circa 21 km ....bella campagna ...... come sempre tanti saliscendi ..... parte del percorso in sentieri nel bosco .

Il tempo era brutterello ... grigio e pioggetta .... ma il vantaggio della corsa rispetto alla bici è che in queste giornate non ci si ferma ..... anzi sono andato anche forte grazie alla compagnia di un altro ciclo-podista .... il tempo circa 1h e 40' (non posso però giurare sulla distanza dichiarata)...... quindi un ottimo test prima di Reggio e dopo una settimana da Firenze ..... le gambe sono ok!

.... all'arrivo, come mi aspettavo, vino e bruschetta agliata :thumleft:
comincio a pensare che tu provenga da un altro pianeta.....fratello ma come fai?!
mi starebbe pensiero un'altra maratona domenica!!
io ho fatto la famosa settimana di stop,con abbondanti stravizi alimentari(sinceramente ne avevo bisogno quest'anno non mi sono mai fermato,ho sempre fatto qualcosa....pensa il gg prima del mio matrimonio sono andato in bici,e 5 gg prima ho fatto la firenze-modena....in viaggio di nozze palestra e corsa),ripartito solo stamani:leggera corsetta 45 min,al momento sono un pò arrugginito,ma non c'è furia roma è ancora lontana.
ormai sono vostro tifoso(anche di giancarla),forza ragazzi!!
HEY!!
Avatar utente
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 571
Iscritto il: 26 lug 2007, 23:32
Località: Pontedera (PI)

Messaggio da FULGUR »

fonzarelli ha scritto:
comincio a pensare che tu provenga da un altro pianeta.....fratello ma come fai?!
mi starebbe pensiero un'altra maratona domenica!!
avevo in testa già prima di Firenze di fare anche Reggio ..... e avevo colto l'occasione della maratona con la Gianca per affrontare la gara ad un andatura un pò + controllata (mi è veramente servita come disciplina di gara per arrivare lucido al 30° km) ..... all'arrivo il fiato e la condizione generale era buona ma gambe e schiena erano doloranti e lì per lì mi dicevo "col cavolo che vado a Reggio!"

...... ma il lunedi mattina stavo bene .... e allora ho cambiato idea e raccolto l'invito della mitica per iscrivermi a quest'altra maratona!

... in settimana ho riposato solo il lunedi e poi 3 uscite a corsa e 3 in bike ..... e le gambe sono ok :thumleft:

..... comunque 2 anni fà dopo la 1° maratona
che conclusi in 3h e 47'(quindi grosso modo il tuo tempo) i giorni seguenti ero FERMO e l'idea di tornare a correre non mi sarebbe passata neanche dall'anticamera del cervello :mrgreen: ..... quindi la morale è ...... che con il tempo di cambia e si puo' diventare sempre + malati di sport :mrgreen: !
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
Avatar utente
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 571
Iscritto il: 26 lug 2007, 23:32
Località: Pontedera (PI)

Messaggio da FULGUR »

fonzarelli ha scritto: ....pensa il gg prima del mio matrimonio ....
..... allora tutto si spiega ....... io non sono sposato! :mrgreen: !
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
Avatar utente
fonzarelli
Mezzofondista
Messaggi: 107
Iscritto il: 3 ott 2007, 19:35
Località: Firenze

Messaggio da fonzarelli »

..... comunque 2 anni fà dopo la 1° maratona che conclusi in 3h e 47'(quindi grosso modo il tuo tempo) i giorni seguenti ero FERMO e l'idea di tornare a correre non mi sarebbe passata neanche dall'anticamera del cervello :mrgreen: ..... quindi la morale è ...... che con il tempo di cambia e si puo' diventare sempre + malati di sport :mrgreen: ![/quote]

me ne rendo conto....anche per me la situazione degenera,con una costante però:l'opposizione ai rulli e a tutte quelle robaccie tipo fortius,palloncini allenadiaframma che sono la negazione esatta del ciclismo e più in generale degli sport "all'aperto".......
HEY!!
Avatar utente
fonzarelli
Mezzofondista
Messaggi: 107
Iscritto il: 3 ott 2007, 19:35
Località: Firenze

Messaggio da fonzarelli »

FULGUR ha scritto:
fonzarelli ha scritto: ....pensa il gg prima del mio matrimonio ....
..... allora tutto si spiega ....... io non sono sposato! :mrgreen: !
diciamo che ho scelto una compagna comprensiva,altrimenti erano c...i!!!!!!!!!!!! :wink:
HEY!!
Avatar utente
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 571
Iscritto il: 26 lug 2007, 23:32
Località: Pontedera (PI)

Re: Trofeo Pisano

Messaggio da FULGUR »

Per la serie ECCHISENEFREGAAAA!!!

..... domenica inizio ufficialmente la mia stagione podistica in vista delle maratone invernali ....
come ogni anno mi toverò a correre nei ruspanti raduni del trofeo pisano .....
domenica appuntamento ad Orentano per una corsetta di 21km nello sterro ....

credo di essere il solo pisano del forum ....... comunque vi terrò aggiornati
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4698
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Trofeo Pisano

Messaggio da teomat »

FULGUR ha scritto:Per la serie ECCHISENEFREGAAAA!!!

..... domenica inizio ufficialmente la mia stagione podistica in vista delle maratone invernali ....
come ogni anno mi toverò a correre nei ruspanti raduni del trofeo pisano .....
domenica appuntamento ad Orentano per una corsetta di 21km nello sterro ....

credo di essere il solo pisano del forum ....... comunque vi terrò aggiornati
Ok!
Ma come è andata la stagione ciclistica da campione?
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 571
Iscritto il: 26 lug 2007, 23:32
Località: Pontedera (PI)

Re: Trofeo Pisano

Messaggio da FULGUR »

teomat ha scritto: Ma come è andata la stagione ciclistica da campione?
come preventivato .... molte GF percorso lungo (13 gare) ....i primi di ottobre ho partecipato come staffettista bike all'IRON MAN del'isola d'elba ...... ma era impossibile confermarmi campione (si era sparsa la voce di questa classifica regionale :mrgreen: )

..... però mi sono laureato pertica toscana ed ho vinto una damgiana di vino (un premio non è stato mai così azzeccato :thumleft: )
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
Avatar utente
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 571
Iscritto il: 26 lug 2007, 23:32
Località: Pontedera (PI)

Re: Trofeo Pisano

Messaggio da FULGUR »

Stamani 21 km (20,5 per garmin-runners) ad Orentano (Pi) per la non competitiva del trofeo pisano

Percorso senza particolari insidie e gran parte nello sterrato (boh .... direi circa il 70%) ..... è stato veramente piacevole tornare a correre la mattina presto dopo tanti mesi (tutta un'altra cosa rispetto agli allenamenti della pausa pranzo)

Come sempre il grosso dei partecipanti parte prima delle 8 .....mi colpisce sempre come si animano i paesi in occasione di questi raduni ..... la maggior parte passeggia, ma se si vuole correre qualcuno si trova sempre.

ll mio via alle 7,50 ....ho cercato di tenere da subito un buon passo per veder fin dove arrivavo ....all'inizio sono stai ineviatabili gli intasamenti dovuti alla ressa dei partecipanti, ma dopo le deviazioni per i pecorsi + lunghi sono riuscito a tenere con continuità il mio ritmo senza particolari cedimenti ...... 3 brevi soste per i ristori (l'ultimo era spettacolare ..... almeno 6 tipi di torte :beer: ) ..... e concludo in 1h 46' .
All'arrivo c'erà da magnare di tutto (ho però evitato la pasta e fagioli alle 10 di mattina :wacko: )

Tenendo conto delle soste credo di aver tenuto una media di circa 5' al km ..... non malaccio x il mio primo lunghetto.
.... arrivato a casa le gambe erano un poino imballate così mi sono fatto un oretta agilissima in bike .... un toccasana che consiglio a tutti :thumleft:

Prossimo appuntamento domenica prossima a Marina di Pisa (una classica!)
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”