Cose che capitano durante la corsa!?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Kappi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1524
Iscritto il: 6 mar 2020, 12:53
Località: Cuneo

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Kappi »

Per asfaltare le strade a parte il periodo invernale va sempre bene nelle altre stagioni. Il problema al limite non di chi passa di corsa (che di per se si sta divertendo) è di quelli che lavorano e che oltre al caldo dell'ambiente hanno anche quello del bitume. Diventa veramente difficile da sopprtoare
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h37'34'' 26/03/2022 Mezza del Marchesato

Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
Avatar utente
lucascut
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 527
Iscritto il: 7 ott 2015, 16:53
Località: Milano

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da lucascut »

Ho trovato ieri la nuova categoria di arroganti da ciclopedonale: un quartetto di pattinatori (con i pattini da velocità, quelli a 3 ruote in linea super performanti, che credo non abbiano nemmeno i freni).
Sono passati in Martesana a almeno 20/25km/h chiedendo strada (la domenica mattina!!!) e lamentandosi per la gente che non si spostava!
Bonus: non è che fossero dei ragazzini, avevano almeno 40/50 anni!
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da enjoyash »

@lucascut in ciclabili affollate è pieno di maleducati, e non conta tanto il mezzo utilizzato (piedi, bici, pattini) o dall'età.

Mi ricordo qualche anno fa a Lignano nel tratto di ciclabile larghissimo che collega Sabbiadoro a Pineta, nonostante la pista sia larga tipo 6 metri (era una strada per le auto) e con suddivisione netta pedoni - bici, c'era sempre il simpaticone che andava in bici nella corsia dei pedoni o viceversa il pedone che camminava (a volte con cane e guinzaglio di 3 metri) nella corsia riservata alle bici.

ho fatto 6 anni di corsa e 4 di mtb e quando correvo (e corro, ho ripreso da aprile di quest'anno) a volte venivo sfiorato da ciclisti pazzoidi a 30 km/h che non rallentavano nemmeno se contemporaneamente c'era un altra bici in senso opposto in fase di incrocio con me...e in mtb, beh in mtb uso il campanello e rallento sempre (anche sotto i 10 km/h se ci sono bambini), ma nonostante ciò mi capitava spesso di trovare pedoni in fila per 3-4-5 o coi cani (rigorosamente liberi) che nonostante campanello e frenata, non si spostavano di un millimetro costringendomi praticamente a fermarmi per non investirli.


la cosa bella è che questi incivili quando a loro volta si trovano ad andare in bici si lamentano dei pedoni che non si scansano, sicuro come l'oro.
Immagine
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da CarloR »

Ieri durante il trail la Scarpa dellla Valtrebbia c'è stato un attacco di calabroni, che hanno colpito almeno una dozzina di persone. Evidentemente c'era un nido e tutti quelli che passavano venivano colpiti (e punti) violentemente alla nuca, me compreso.. Non eravamo in gruppo, ma tutti a una decina di metri l'uno dall'altro lungo un single track in discesa. Quindi pure veloci.
L'essere in tanti ha diluito gli attacchi, ma a pensare di passare là sotto da solo in modalita trekking mi viene la pelle d'oca
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 11009
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da grantuking »

:afraid: Se non mi sbaglio @Ing è anche andato al pronto per una cosa simile durante una manifestazione.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da giokaos »

Che brutta esperienza!
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6685
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Arla »

Confermo, Grant, era la Francigena di tre anni fa e anche quest'anno è successo, più o meno nella modalità descritta sopra...
Quando siamo passati (il Capo appena ha capito ha fatto una fuga alla faccia del divieto di correre) c'erano almeno 3/4 persone con brutte punture e più avanti ad un ristoro i sanitari chiedevano a tutti se fossero stati punti...
Sia il Capo al tempo sia altre persone sono stati punti in testa, evidentemente arrivano in picchiata dall'alto...
Bestiacce malefiche!
Comunque secondo me se uno passa da solo non necessariamente viene attaccato dallo sciame, per quello che ho visto è il passaggio di troppe persone che li fa sentire minacciati... A meno che uno proprio non finisca nel nido e allora sono caxxi...
:oops:
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Romagnolo »

successe anche a me qui dalle mie parti a una corsa amatoriale, fortunatamente erano "solo" vespe ma mi presi un becco al centro della testa...
un male... non oso immaginare il calabrone...
Avatar utente
FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 516
Iscritto il: 28 giu 2017, 22:03

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da FrankUnderwood »

Qua in padania è arrivato il freddo, e gli ultimi allenamenti li ho fatti al mattino presto. Vedo la gente che mi guarda come se avessero
visto un alieno, perchè loro sono col giubbotto da polo sud e io in pantaloncini corti. Ahò, ma che guardate? :D Io sto correndo, mica
vado a pescare pesci con gli eschimesi come voi :mrgreen:
lentissimo
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da lentissimo »

Ti guardano perche' sei bello.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”