Eccomi qua....

I nuovi iscritti si presentano

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Eccomi qua....

Messaggio da mauri1965 »

annarella65 ha scritto:...e dalle foto campi pure bene!!
Mauri ma davvero sei un appassionato delle bombe di ostia?e quando ci sei stato...hai fatto la Roma-Ostia qualche volta?ti è mai capitato di vedere il dirigibile che scaraventa la bomba calda nello zucchero? :wacko: :pig:
Prima di sposarmi avevo una fidanzata a Roma, mia nonna buonanima, mia zia e mia cugina, vivono a Roma da parecchi anni, le puntate ad Ostia, quando bazzicavo da quelle parti erano frequenti, ma sono passati 20 anni :shock:
annarella65

Re: Eccomi qua....

Messaggio da annarella65 »

Ecco qua dovevi scoprire i nostri altarini...così in pubblico...
Tralascio di dire il tuo nickname nell'intimità...bel bombolone alla nutella ! :mrgreen:
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Eccomi qua....

Messaggio da mauri1965 »

annarella65 ha scritto:Ecco qua dovevi scoprire i nostri altarini...così in pubblico...
Tralascio di dire il tuo nickname nell'intimità...bel bombolone alla nutella ! :mrgreen:
:azz: avevi detto che non ne avresti mai parlato.... :wacko:
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Eccomi qua....

Messaggio da mauri1965 »

jean ha scritto:Allora.....come vaà....vecchiaccio :mrgreen: :mrgreen:
Vista la presenza cospicua di forumendoli ( si dice così??), alla Biella Monte Camino, onde evitare uno scontro diretto (e una figuraccia... :afraid: ) e di scoprire le mie carte prima del GTV, mi sono Iscritto al Mezzalama, spero di riuscire ad arrivare in tempo alla partenza, per l'arrivo non so... :wink:
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Eccomi qua....

Messaggio da jean »

Vista la presenza cospicua di forumendoli ( si dice così??), alla Biella Monte Camino, onde evitare uno scontro diretto (e una figuraccia...

mumble....mumble....anch'io però....penso che mi cammufferò da....Buffo Blin.... :afraid: :hail: :afraid: :afraid: 8)
In un altro momento vi spiegherò...
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
annarella65

Re: Eccomi qua....

Messaggio da annarella65 »

Bentornato mauri!
Sei stato in vacanza? :D
Ma quale vacanza ti serve...con quei posti a portata di mano,non te la meriti!!
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Eccomi qua....

Messaggio da mauri1965 »

annarella65 ha scritto:Bentornato mauri!
Sei stato in vacanza? :D
Ma quale vacanza ti serve...con quei posti a portata di mano,non te la meriti!!

Magari, però purtroppo niente vacanza, solo corsa, corsa e ancora corsa.... :smoked:

Naturalmente scherzo, diciamo che sono in ritiro spirituale, in vista dell'appuntamento mistico che avrò tra breve, sempre che il fisico regga.... :D


Però, Vi tengo sempre sotto controllo, leggo cosa scrivete, ma siete tutti talmente preparati, che il mio contributo non serve più :( :wink:
annarella65

Re: Eccomi qua....

Messaggio da annarella65 »

Che cavolo dici :twisted: ?
Un "ragazzo" con l'esperienza che hai tu serve sempre al forum!!
A
tal proposito volevo chiederti un pò di consigli sulle "salite"!
Sono la mia croce e di questo periodo poi non faccio altro che parlarne per esorcizzare la fatica che tra una settimana mi aspetterà.Non le amo granchè,ma capisco che sono utili e comprendo il loro effetto positivo.
Mi sono preparata un bel programmino per queste 6 settimane in abruzzo.
Pensi che salite corte da 100 metri e qualcuna più lunga da,diciamo 2 km possano bastare per me?
Due sedute di salite a settimana,alternandole lunghe-corte,possono bastare?
Tutte e sei le settimane?che dici è troppo?tanto non so se gareggerò fino a settembre...
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Eccomi qua....

Messaggio da mauri1965 »

annarella65 ha scritto:Che cavolo dici :twisted: ?
Un "ragazzo" con l'esperienza che hai tu serve sempre al forum!!
A tal proposito volevo chiederti un pò di consigli sulle "salite"!
Sono la mia croce e di questo periodo poi non faccio altro che parlarne per esorcizzare la fatica che tra una settimana mi aspetterà.Non le amo granchè,ma capisco che sono utili e comprendo il loro effetto positivo.
Mi sono preparata un bel programmino per queste 6 settimane in abruzzo.
Pensi che salite corte da 100 metri e qualcuna più lunga da,diciamo 2 km possano bastare per me?
Due sedute di salite a settimana,alternandole lunghe-corte,possono bastare?
Tutte e sei le settimane?che dici è troppo?tanto non so se gareggerò fino a settembre...
Io farei delle ripetute in salita ripida, ad esempio 10 x 20" a tutta, una volta alla settimana, magari al martedì, poi a settimane alterne magari il venerdì, esegui questi lavori:
cerca una strada con pendenza al 5/6%, quindi corribile, fai 5/6 km correndo alla tua velocità sui 10 km + 90 sec. quindi se corri a 4'00, sulla salita corri a 5'30, la settimana sucessiva sullo stesso percorso o similare, esegui un km piano e uno forte, ad esempio un km a 5'00" e uno a 5'30", è chiaro che il ritmo dipende molto dalla pendenza, dal fondo stradale e dalla tua predisposizione.

Man mano che migliorano le sensazioni allunga un po' la salita o aumenta un po' la velocità. Non aumenterei le ripetute in salita, in quanto sono abbastanza traumatiche, mi raccomando scaldati bene prima.

Magari senti anche altri pareri non si sa mai... :wink:

Fammi sapere se ti sei trovata bene... :D
annarella65

Re: Eccomi qua....

Messaggio da annarella65 »

Si,si,si può fare...
Non ci capisco niente con le pendenze,ma la salita in questione è a tornanti e frequentata molto dai ciclisti di zona che ci fanno probabilmente quelle che noi chiamiamo ripetute...lo so non è indicativa la cosa,ma probabilmente è adatta per fare quel lavoro che tu mi suggerisci.
Grazie del suggerimento!

Torna a “Benvenuti!”