Prima di sposarmi avevo una fidanzata a Roma, mia nonna buonanima, mia zia e mia cugina, vivono a Roma da parecchi anni, le puntate ad Ostia, quando bazzicavo da quelle parti erano frequenti, ma sono passati 20 anniannarella65 ha scritto:...e dalle foto campi pure bene!!
Mauri ma davvero sei un appassionato delle bombe di ostia?e quando ci sei stato...hai fatto la Roma-Ostia qualche volta?ti è mai capitato di vedere il dirigibile che scaraventa la bomba calda nello zucchero?
Eccomi qua....
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
- Ultramaratoneta
Re: Eccomi qua....
Ecco qua dovevi scoprire i nostri altarini...così in pubblico...
Tralascio di dire il tuo nickname nell'intimità...bel bombolone alla nutella !
-
- Ultramaratoneta
avevi detto che non ne avresti mai parlato....annarella65 ha scritto:Ecco qua dovevi scoprire i nostri altarini...così in pubblico...
-
- Ultramaratoneta
Vista la presenza cospicua di forumendoli ( si dice così??), alla Biella Monte Camino, onde evitare uno scontro diretto (e una figuraccia... ) e di scoprire le mie carte prima del GTV, mi sono Iscritto al Mezzalama, spero di riuscire ad arrivare in tempo alla partenza, per l'arrivo non so...jean ha scritto:Allora.....come vaà....vecchiaccio
-
- Top Runner
Vista la presenza cospicua di forumendoli ( si dice così??), alla Biella Monte Camino, onde evitare uno scontro diretto (e una figuraccia...
mumble....mumble....anch'io però....penso che mi cammufferò da....Buffo Blin....
In un altro momento vi spiegherò...
mumble....mumble....anch'io però....penso che mi cammufferò da....Buffo Blin....
In un altro momento vi spiegherò...
per poter arrivare.....è necessario partire....
Bentornato mauri!
Sei stato in vacanza?
Ma quale vacanza ti serve...con quei posti a portata di mano,non te la meriti!!
Sei stato in vacanza?
-
- Ultramaratoneta
annarella65 ha scritto:Bentornato mauri!
Sei stato in vacanza?
Magari, però purtroppo niente vacanza, solo corsa, corsa e ancora corsa....
Naturalmente scherzo, diciamo che sono in ritiro spirituale, in vista dell'appuntamento mistico che avrò tra breve, sempre che il fisico regga....
Però, Vi tengo sempre sotto controllo, leggo cosa scrivete, ma siete tutti talmente preparati, che il mio contributo non serve più
Che cavolo dici ?
Un "ragazzo" con l'esperienza che hai tu serve sempre al forum!!
A
tal proposito volevo chiederti un pò di consigli sulle "salite"!
Sono la mia croce e di questo periodo poi non faccio altro che parlarne per esorcizzare la fatica che tra una settimana mi aspetterà.Non le amo granchè,ma capisco che sono utili e comprendo il loro effetto positivo.
Mi sono preparata un bel programmino per queste 6 settimane in abruzzo.
Pensi che salite corte da 100 metri e qualcuna più lunga da,diciamo 2 km possano bastare per me?
Due sedute di salite a settimana,alternandole lunghe-corte,possono bastare?
Tutte e sei le settimane?che dici è troppo?tanto non so se gareggerò fino a settembre...
A
tal proposito volevo chiederti un pò di consigli sulle "salite"!
Sono la mia croce e di questo periodo poi non faccio altro che parlarne per esorcizzare la fatica che tra una settimana mi aspetterà.Non le amo granchè,ma capisco che sono utili e comprendo il loro effetto positivo.
Pensi che salite corte da 100 metri e qualcuna più lunga da,diciamo 2 km possano bastare per me?
Tutte e sei le settimane?che dici è troppo?tanto non so se gareggerò fino a settembre...
-
- Ultramaratoneta
Io farei delle ripetute in salita ripida, ad esempio 10 x 20" a tutta, una volta alla settimana, magari al martedì, poi a settimane alterne magari il venerdì, esegui questi lavori:annarella65 ha scritto:Che cavolo dici ?
A tal proposito volevo chiederti un pò di consigli sulle "salite"!
cerca una strada con pendenza al 5/6%, quindi corribile, fai 5/6 km correndo alla tua velocità sui 10 km + 90 sec. quindi se corri a 4'00, sulla salita corri a 5'30, la settimana sucessiva sullo stesso percorso o similare, esegui un km piano e uno forte, ad esempio un km a 5'00" e uno a 5'30", è chiaro che il ritmo dipende molto dalla pendenza, dal fondo stradale e dalla tua predisposizione.
Man mano che migliorano le sensazioni allunga un po' la salita o aumenta un po' la velocità. Non aumenterei le ripetute in salita, in quanto sono abbastanza traumatiche, mi raccomando scaldati bene prima.
Magari senti anche altri pareri non si sa mai...
Fammi sapere se ti sei trovata bene...
Si,si,si può fare...
Non ci capisco niente con le pendenze,ma la salita in questione è a tornanti e frequentata molto dai ciclisti di zona che ci fanno probabilmente quelle che noi chiamiamo ripetute...lo so non è indicativa la cosa,ma probabilmente è adatta per fare quel lavoro che tu mi suggerisci.
Grazie del suggerimento!
Non ci capisco niente con le pendenze,ma la salita in questione è a tornanti e frequentata molto dai ciclisti di zona che ci fanno probabilmente quelle che noi chiamiamo ripetute...lo so non è indicativa la cosa,ma probabilmente è adatta per fare quel lavoro che tu mi suggerisci.
Grazie del suggerimento!