Eccomi qua....

I nuovi iscritti si presentano

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Eccomi qua....

Messaggio da mauri1965 »

annarella65 ha scritto:Si,si,si può fare...
Non ci capisco niente con le pendenze,ma la salita in questione è a tornanti e frequentata molto dai ciclisti di zona che ci fanno probabilmente quelle che noi chiamiamo ripetute...lo so non è indicativa la cosa,ma probabilmente è adatta per fare quel lavoro che tu mi suggerisci.
Grazie del suggerimento!
Loro probabilmente fanno delle ripetute SFR (forza resistenza), spingono un rapportone durissimo per un certo periodo, questa metodica provoca degli stimoli di contrazione e di reclutamento di tutti i tipi di fibre muscolari estrinsecando al meglio il lavoro di forza, se fosse così probabilmente la pendenza della salita è corretta.

Una volta abituata vedrai che la salita è piacevole a parte le mosche che quando sentono il sudore, ti ronzano in torno :mrgreen:, ma così ti aiutano a correre veloce.... :smoked:
annarella65

Re: Eccomi qua....

Messaggio da annarella65 »

I mosconi non se ne vanno neanche a parolacce!!
Mauri ma chi è il tizio
di spalle?
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Eccomi qua....

Messaggio da mauri1965 »

annarella65 ha scritto:I mosconi non se ne vanno neanche a parolacce!!
Mauri ma chi è il tizio di spalle?
Sono io "metaforicamente" che guardo dall'alto Gianfranco e Matteo in punta alla prima salita al GTV :smoked:

perchè sarò così scoppiato che in cima alle altre salite non ci arriverò :asd2: :smoked:
Ultima modifica di mauri1965 il 7 lug 2008, 18:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Eccomi qua....

Messaggio da mauri1965 »

teomat ha scritto:
La tua gara com'è andata? Ho sentito in giro che hai fatto un buon tempo ma non ho trovato esattamente quanto bello...
Siccome mi spiace sporcarti il topic scrivo qui:

Si tratta della Nevache -Briancon, bella gara organizzata splendidamente,partenza intorno ai 1600 e arrivo intorno ai 1400, ho deciso di partire forte visto che la gara ha un dislivello negativo ci circa 200 mt., infatti passo al primo km in 3'32", ai 5000 mt in 18'10", ai 10000 mt. 38' 15", poi il crollo... :( , comunque ho chiuso la mezza in 1:24' 50" più o meno lo stesso tempo della maratonina di cuneo, che però ho corso con più testa, ma a volte è bello improvvisare e correre per un po' di km con i più forti :mrgreen:
annarella65

Re: Eccomi qua....

Messaggio da annarella65 »

Allora te seguo...e te lo ridico...ammazza mauri sei forte :king: !
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Eccomi qua....

Messaggio da mauri1965 »

annarella65 ha scritto:Allora te seguo...e te lo ridico...ammazza mauri sei forte :king: !
Sono forte come l'aceto, ma che dici annarè, quelli forti quando sono arrivato avevano già fatto la doccia.... :mrgreen:
annarella65

Re: Eccomi qua....

Messaggio da annarella65 »

Per me sei forte e basta e se te lo dico io...stacce :wink: !
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Eccomi qua....

Messaggio da mauri1965 »

annarella65 ha scritto:Per me sei forte e basta e se te lo dico io...stacce :wink: !
Dhank you... :wink:
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4698
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Eccomi qua....

Messaggio da teomat »

Mi ero persa questo scambio di battute!

Riguardo alla tua gara Mauri, ottimo tempo anche se la condotta di gara modello "parto forte poi scoppio ma non mollo" mi ricorda un po' la mia di domenica...però io mica l'ho fatto apposta, ricordo che i primi km mi sono domandato come mai i primi andassero così piano...
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Eccomi qua....

Messaggio da mauri1965 »

teomat ha scritto: però io mica l'ho fatto apposta, ricordo che i primi km mi sono domandato come mai i primi andassero così piano...
E si, tu sei giustificato, difficile nelle gare in montagna capire se il ritmo è quello giusto, ma io non ho giustificazioni, avevo i riferimenti km x km.... :mrgreen:, diciamo che mi sono trovato davanti e non ho resistito alla tentazione di provare a rimanerci... ma nella corsa 1+1 fa sempre 2... :wink:

Torna a “Benvenuti!”