o kapito....non è un granche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
posto di seguito i dati dell mia mezza di livorno .... nell'ultima casella sono riportati i battiti al km ...... insomma ..... io da podista inesperto uso il cardio come spia del mio motore ..... prefissandomi un dato valori di batitti (determinati nel mio breve periodo di allenamento) che credo di poter rispettare in gara ..... come vedete prima degli ultimi km non sono mai andato mai oltre i 160 e superati, consapevolmente, solo nel finale.FULGUR ha scritto: ....In questo periodo per esempio mi sono convinto che per una distanza di circa 20km il mio battito medio non debba superare, tranne nel finale, i 154/157 battiti ...... per la maratona i 148/152 ....... e se per caso mi accorgo di superare i 160 battiti, in una fase che non sia quella finale, cerco gradualmente di rallentare..
Caporale... Non avrebbe senso manco coi test...FULGUR ha scritto: ...... domanda agli esperti questo uso del cardio, ovvero con dati a sensazione e non frutto di test o formule, ha un senso?
dai .... però il mio modo di usare il cardio è abbastanza ruspante ...... quando mi alleno guardicchio il cardio e in base alla distanza fatta, l'ntensità e come mi sento (lungo/corto veloce/tranquillo soffro/non soffro) stabilisto un dato che mi sembra giusto........... se guardo tuttel le tabelle e formule postate anche nell'altro topic, con tutto il rispetto, anch'io avverto un pò di mal di panzaGiancarla ha scritto:Caporale... Non avrebbe senso manco coi test...FULGUR ha scritto: ...... domanda agli esperti questo uso del cardio, ovvero con dati a sensazione e non frutto di test o formule, ha un senso?
Grazie dell'apprezzamentoPOD4PASSION ha scritto:Si x me stai facendo un ottimo lavoro.
Hai in mano una jaguard che curi con assoluta meticolosità,infatti tu hai dei risultati eccellenti in tutti gli sport che fai.
.......
Nel tuo caso poi che non è la corsa ma bensi la bici il tuo sport preferito....