[Discussione Ufficiale] Strava

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

fra_runner
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 533
Iscritto il: 19 nov 2022, 0:24

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da fra_runner »

@NicoBo si già uso runtastic, pensavo ci fosse qualcosa di più efficace ed utile. Al momento comunque mi trovo molto bene. Volevo montare dei video con il percorso maps (come quelli che si trovano spesso in giro), ma runtastic non me li crea.
21k 1h48.29(La Mezza Ciocia…ra '24 - 28.01.2024)
42k 3h54.36 (Neapolis Marathon '23 - 01.10.2023)


viewtopic.php?t=60401
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da orange »

I video con la mappa 3D che mostra il percorso li fai con Relive
Una volta era integrato con Strava, ora non so se l'hanno tolto o è diventato solo per gli account Premium

https://www.relive.cc/?hl=it
Avatar utente
NicoBo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 29 ago 2022, 18:42

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da NicoBo »

Ricordo ancora il post di strava quando annunciò la rimozione di relive dalla piattaforma... tanti miei amici furono sconvolti, io non lo usavo, non mi piaceva.

A proposito di Strava: ultimamente mi ha informato di aver reso pubblici "per sbaglio" i miei giri privati per qualche giorno.

Quando li ho ringraziati per avermi informato, ho anche aggiunto che non ero per niente contento di questo bug perchè i giri privati partono dalla mia abitazione (mentre quelli pubblici li avvio ben lontani).

Mi hanno risposto che avrei potuto cancellarli e mi hanno indicato come...

Gli ho risposto che non sono nemmeno sicuro di come conservino i dati della mia carta di credito a questo punto!

..nessuna risposta..

ho informato dc rainmaker e mi hanno ricontattato assicurandomi che non c'è rischio per gli utenti.

Intanto non capisco se dc rainmaker giochi per loro (quindi sponsorizzato nonostante lui neghi qualsiasi sponsorizzazione) o finga di non aver letto la mia email.

Ad agosto mi scade premium e non lo rinnoverò, c'è garmin connect per tutte le statistiche (ed è migliore).

Immagine
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da orange »

Con Strava puoi impostare l'area di privacy e metti la distanza che vuoi te. In pratica anche se parti da casa, il giro pubblico nasconde l'area dove inizi e finisci il giro.
Difatti sulla mappa vedi tutta la traccia arancione, che è quella pubblica ed è tronca perché manca una parte, mentre solo tu vedi la parte grigia che è quella nascosta.

https://support.strava.com/hc/it/articl ... elle-mappe
Avatar utente
NicoBo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 29 ago 2022, 18:42

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da NicoBo »

Grazie, a questo punto l'attiverò per i vecchi giri, sperando che non sia affetta da bug, ormai non sto più avviando le sessioni da casa.
Andrea958
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 apr 2023, 13:51

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da Andrea958 »

Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe spiegarmi perché capita che garmin connect e Strava non siamo allineati nei parziali al km?
Ad esempio su una gara di 10 km i parziali sono tutti allineati tranne il passaggio al 1km: garmin 3.59 Strava 4.20
E quindi il tempo finale è sul garmin 39.58 mentre su Strava 40.17 tempo totale e 39.58 tempo in movimento.
Su TDS il real time corrisponde con 40.17 su 10.050 ufficiali.
Inoltre alla fine della gara risultano corsi 9.93 km sia garmin che su Strava mentre a tutti gli altri compagni su garmin connect risultano 10k circa.(non ho tagliato anche perché abbiamo corso insieme).
Non è garmin che invia i dati a Strava?

Ho un forerunner 955

Grazie in anticipo a chi potrà darmi qualche risposta :nonzo:
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 545
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da frankly »

per i tempi dipende dal momento in cui premi lo start e quando parti realmente e/o da quando il gps vede il movimento, per le distanze, vengono ottenute tramite i punti letti dal gps, su 100 persone che corrono si otterranno più o meno 100 diverse distanze anche se siete passati sulla stessa linea realmente parlando
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da monzarun »

Ma perché se modifico l’orario su GC esporto ed importo
Il file in Strava l’orario è sempre quello corretto e non quello modificato? Si può ovviare?
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 609
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da dioveht »

Se fai "Esporta originale" lui esporta appunto il file registrato dall'orologio, che contiene data e ora originale.
Se esporti in TCX o GPX il file generato contiene l'ora modificata, ma viene registrata anche l'ora di ogni lap e quella rimane originale.
Non so se Strava legge l'ora scritta in testa al TCX/GPX o quella del primo lap.
In ogni caso TCX e GPX non contengono tutte le informazioni che ci sono nel FIT.

Io non ho mai provato ma dovresti poter usare FIT File Tools per modificare la data del file FIT originale. Vai sul sito, carichi il file, selezioni la nuova data/ora e lui ti restituisce un nuovo file modificato.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da monzarun »

Grazie proverò
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Accessori”