Quale allenamento oggi?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
Re: Quale allenamento oggi?
Allora dopo una riunione di condominio allucinante - avete presente il reality del Cervia calcio? - svoltasi sulla terza panca dello spogliatoio fra me e l'altro runnerizzato della mia dreamteam - dream perche' se li vedete tutti e 50 piu' il cane 51 ve li sognate di notte ... come incubo - e' stato deciso di fare una runnerizzata segretissima al parco nel primissimo pomeriggio di sabato questo con l'ordine del giorno (o.d.g.) incentrato sul tema piu' o meno del tipo "Facciamo una sgambata, ci vediamo qualche gnoccona, e poi zac! tutti a casetta. 10 km totali e via. Mordi, runnerizza, fuggi.". Ecco l'allenamento di sabato.
Il consiglio approva (vallo a dire alla coach del runnering poi la senti ) e ... tutti
a runnizzare ... op op op op op ...
Hola runners, go!
Il consiglio approva (vallo a dire alla coach del runnering poi la senti ) e ... tutti
a runnizzare ... op op op op op ...
Hola runners, go!
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com
-
- Novellino
Dunque, oggi, reduce da una mezza influenza che mi ha tenuto fermo quasi una settimana, ho ripreso con un tranquillo 6km su tapis giusto x risvegliare gambe e fiato. Senza pretese su andatura e tempi, giusto per vedere come andavo. Ebbene, oggi ho sperimentato una nuova sensazione! Ad un certo punto i miei pensieri hanno iniziato ad andare per i fatti loro come se la corsa, non blanda ma nemmeno impegnativa, fosse passata in secondo piano, mentre continuavo a correre, ormai a regime... finchè tutto d'un tratto, tornato al presente, percepisco questa sensazione, che si può riassumere così: immaginate di essere dentro la vostra macchina, marcia ingranata e regime minimo, senza piede sul pedale: la macchina tira, mentre voi ve ne state comodi nel sedile e sentite che la macchina vi porta a spasso... ecco, oggi sono sentito così, assorto nei miei pensieri mentre le mie gambe giravano senza fatica (fc media 79%)
E' mai successo anche a voi??
Dopodomani tornerò al classico 10k e vediamo che succede
Ciao ciaooo
Ciao ciaooo
...passo dopo passo si raggiungono distanze infinite...
-
- Top Runner
succede Roby succede...ed è questo uno dei piaceri della corsa...vedrai poi che più la tua corsa sarà impegnata (es: fc media al 90%) meno i tuoi pensieri andranno per i fatti loro e tutta l'attenzione sarà invece rivolta al gesto atletico....Roby80 ha scritto:Dunque, oggi, reduce da una mezza influenza che mi ha tenuto fermo quasi una settimana, ho ripreso con un tranquillo 6km su tapis giusto x risvegliare gambe e fiato. Senza pretese su andatura e tempi, giusto per vedere come andavo. Ebbene, oggi ho sperimentato una nuova sensazione! Ad un certo punto i miei pensieri hanno iniziato ad andare per i fatti loro come se la corsa, non blanda ma nemmeno impegnativa, fosse passata in secondo piano, mentre continuavo a correre, ormai a regime... finchè tutto d'un tratto, tornato al presente, percepisco questa sensazione, che si può riassumere così: immaginate di essere dentro la vostra macchina, marcia ingranata e regime minimo, senza piede sul pedale: la macchina tira, mentre voi ve ne state comodi nel sedile e sentite che la macchina vi porta a spasso... ecco, oggi sono sentito così, assorto nei miei pensieri mentre le mie gambe giravano senza fatica (fc media 79%)
Ciao ciaooo
La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
- Guru
Dunque, oggi, cioe' ieri (e' circa l'una di notte) e' successa una cosa veramente strana.
Al lavoro ho avuto dei clienti russi, di Mosca. Si tratta di ragazzi giovani, molto attivi e particolarmente simpatici.
A pranzo parliamo del piu' e del meno e salta fuori (chissa' perche') l'argomento del running. Dopo aver sciorinato tutto lo scibile (?!?) sulla corsa, quanti allenamenti, Fcmax, RG, Ripetute, Conconi ecc. spiego che ho iniziato a correre perche' incuriosito dal 'Test del Moribondo' di Albanesi.
Dmitry, 31 anni, e' galvanizzato: bisogna provare a farlo. Lui corre, a Mosca, due volte a settimana ma non ha mai fatto piu' di 7 km. Maxim, 26 anni, leve lunghe, curiosita' innata,
e' d'accordo: questa sera, h. 18.30 si va al campo di Atletica per il test.
Si', ma le scarpe ? E i calzoncini ? Nessun problema: ci defiliamo dal lavoro e alle 17.45 siamo in un negozio del centro ad acquistare scarpe (non proprio il top) per entrambi. I calzoncini e le magliette li offre il sottoscritto.
H. 18.30: Campo di Atletica di Bassano del Grappa: si parte con il test. Lo scopo e' percorrere 10km in un'ora. Naturalmente non e' mio interesse forzare e quindi impostiamo da subito un ritmo a 6' che riusciamo a mantenere quasi perfettamente per tutta la corsa. Dmitry e' un po' affaticato nella seconda meta' ma tenace e costante; Maxim impassibile macina i chilometri con l'energia di un ragazzino.
Terminiamo in 59'14'': Dmitry e Maxim sono raggianti: hanno raggiunto il loro piccolo grande obiettivo. Ci diamo il cinque e corro a prendere la digitale (macchinetta, non farmaco) per immortalare l'evento. Adesso avranno un'altra storia incredibile da raccontare a Mosca: a Bassano del Grappa hanno per la prima volta chiuso i 10km in meno di un'ora. Non so se continueranno a correre a Mosca e come. A me basta che si siano divertiti e siano stati felici di avere vinto la loro piccola grande sfida.
A proposito: siccome ho fatto vedere loro il forum, mi hanno chiesto se ho intenzione di postare le foto sul forum....
Secondo voi cosa gli ho risposto ????
Al lavoro ho avuto dei clienti russi, di Mosca. Si tratta di ragazzi giovani, molto attivi e particolarmente simpatici.
A pranzo parliamo del piu' e del meno e salta fuori (chissa' perche') l'argomento del running. Dopo aver sciorinato tutto lo scibile (?!?) sulla corsa, quanti allenamenti, Fcmax, RG, Ripetute, Conconi ecc. spiego che ho iniziato a correre perche' incuriosito dal 'Test del Moribondo' di Albanesi.
Dmitry, 31 anni, e' galvanizzato: bisogna provare a farlo. Lui corre, a Mosca, due volte a settimana ma non ha mai fatto piu' di 7 km. Maxim, 26 anni, leve lunghe, curiosita' innata,
e' d'accordo: questa sera, h. 18.30 si va al campo di Atletica per il test.
Si', ma le scarpe ? E i calzoncini ? Nessun problema: ci defiliamo dal lavoro e alle 17.45 siamo in un negozio del centro ad acquistare scarpe (non proprio il top) per entrambi. I calzoncini e le magliette li offre il sottoscritto.
H. 18.30: Campo di Atletica di Bassano del Grappa: si parte con il test. Lo scopo e' percorrere 10km in un'ora. Naturalmente non e' mio interesse forzare e quindi impostiamo da subito un ritmo a 6' che riusciamo a mantenere quasi perfettamente per tutta la corsa. Dmitry e' un po' affaticato nella seconda meta' ma tenace e costante; Maxim impassibile macina i chilometri con l'energia di un ragazzino.
Terminiamo in 59'14'': Dmitry e Maxim sono raggianti: hanno raggiunto il loro piccolo grande obiettivo. Ci diamo il cinque e corro a prendere la digitale (macchinetta, non farmaco) per immortalare l'evento. Adesso avranno un'altra storia incredibile da raccontare a Mosca: a Bassano del Grappa hanno per la prima volta chiuso i 10km in meno di un'ora. Non so se continueranno a correre a Mosca e come. A me basta che si siano divertiti e siano stati felici di avere vinto la loro piccola grande sfida.
A proposito: siccome ho fatto vedere loro il forum, mi hanno chiesto se ho intenzione di postare le foto sul forum....
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
-
- Ultramaratoneta
GRANDE !grid ha scritto:Dunque, oggi, cioe' ieri (e' circa l'una di notte) e' successa una cosa veramente strana.
Dmitry, 31 anni, e' galvanizzato: bisogna provare a farlo. Lui corre, a Mosca, due volte a settimana ma non ha mai fatto piu' di 7 km. Maxim, 26 anni, leve lunghe, curiosita' innata, e' d'accordo: questa sera, h. 18.30 si va al campo di Atletica per il test.
il nostro forum diventa internazionale !!!
-
- Amministratore
Mitico grid! Chissà perché non faccio nessuno sforzo ad immaginare la scena
-
- Guru
Survived!
Anche se l'ultima parte è stata dura, ho finito il 3x5000 (MP-15, MP-17, MP-17) con recupero 1500 (MP+28, MP+28).
Anche se l'ultima parte è stata dura, ho finito il 3x5000 (MP-15, MP-17, MP-17) con recupero 1500 (MP+28, MP+28).
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
Oggi 'lo scatenato' e' moscio! Sono giu' di stringa ... oops morale.
Menu': - Oggi alle 13:00 palestra. Corso di Runnering.
Sabato 6: Corsa 'segretissima' al parco, vedi sopra .
Poi si vedra'.
Sono a casa da solo ... e piove!
Spero di ritornare in auge come prima.
Bye.
Menu': - Oggi alle 13:00 palestra. Corso di Runnering.
Sabato 6: Corsa 'segretissima' al parco, vedi sopra .
Poi si vedra'.
Sono a casa da solo ... e piove!
Spero di ritornare in auge come prima.
Bye.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
-
- Guru
Curiosità: riesci ad essere così preciso sui tempi? -17, -28, ... in genere riesco ad avere sensazioni abbastanza precise della velocità, ma beccare il secondo no di certo. Hai qualche "tecnica"?teomat ha scritto:Survived!
@ GRID: sei proprio un uomo dalle mille risorse
non è da tutti fare tornare a casa gli ospiti "foresti" felici come i bimbi!!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
Mamy,scusa se mi permetto un consiglietto da pink a pink...runningmamy ha scritto:Oggi prima uscita dopo la Tuttadritta...il prossimo obiettivo è fare 14K alla Maratonina di Natale .
Ho fatto 2Km di riscaldamento e poi altri 6.
Le mie gambe stanno imparando che possono dare di più...
Ho provato a tirare un pò...ho fatto un 2000 in 11'!!!!
Cerca di coprire almeno un paio di volte il kilometraggio della gara...
Se proprio non ce la fai anche 11/12 km vanno bene.