Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Allora dopo una riunione di condominio allucinante :blah: :ncomment: :bastone: - avete presente il reality del Cervia calcio? - svoltasi sulla terza panca dello spogliatoio fra me e l'altro runnerizzato della mia dreamteam :shock: - dream perche' se li vedete tutti e 50 piu' il cane 51 ve li sognate di notte ... come incubo :afraid: - e' stato deciso di fare una runnerizzata segretissima al parco nel primissimo pomeriggio di sabato questo con l'ordine del giorno (o.d.g.) incentrato sul tema piu' o meno del tipo "Facciamo una sgambata, ci vediamo qualche gnoccona, e poi zac! tutti a casetta. 10 km totali e via. Mordi, runnerizza, fuggi.". Ecco l'allenamento di sabato. =D> =D>
Il consiglio approva (vallo a dire alla coach del runnering poi la senti :ncomment: :ahahah: :bastone:) e ... tutti
a runnizzare
... op op op op op ...
Hola runners, go!
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Avatar utente
Roby80
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 12 ott 2008, 14:39
Località: AN

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da Roby80 »

Dunque, oggi, reduce da una mezza influenza che mi ha tenuto fermo quasi una settimana, ho ripreso con un tranquillo 6km su tapis giusto x risvegliare gambe e fiato. Senza pretese su andatura e tempi, giusto per vedere come andavo. Ebbene, oggi ho sperimentato una nuova sensazione! Ad un certo punto i miei pensieri hanno iniziato ad andare per i fatti loro come se la corsa, non blanda ma nemmeno impegnativa, fosse passata in secondo piano, mentre continuavo a correre, ormai a regime... finchè tutto d'un tratto, tornato al presente, percepisco questa sensazione, che si può riassumere così: immaginate di essere dentro la vostra macchina, marcia ingranata e regime minimo, senza piede sul pedale: la macchina tira, mentre voi ve ne state comodi nel sedile e sentite che la macchina vi porta a spasso... ecco, oggi sono sentito così, assorto nei miei pensieri mentre le mie gambe giravano senza fatica (fc media 79%) :D
E' mai successo anche a voi?? :shock:
Dopodomani tornerò al classico 10k e vediamo che succede :thumleft:
Ciao ciaooo
...passo dopo passo si raggiungono distanze infinite...
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da Albertozan »

Roby80 ha scritto:Dunque, oggi, reduce da una mezza influenza che mi ha tenuto fermo quasi una settimana, ho ripreso con un tranquillo 6km su tapis giusto x risvegliare gambe e fiato. Senza pretese su andatura e tempi, giusto per vedere come andavo. Ebbene, oggi ho sperimentato una nuova sensazione! Ad un certo punto i miei pensieri hanno iniziato ad andare per i fatti loro come se la corsa, non blanda ma nemmeno impegnativa, fosse passata in secondo piano, mentre continuavo a correre, ormai a regime... finchè tutto d'un tratto, tornato al presente, percepisco questa sensazione, che si può riassumere così: immaginate di essere dentro la vostra macchina, marcia ingranata e regime minimo, senza piede sul pedale: la macchina tira, mentre voi ve ne state comodi nel sedile e sentite che la macchina vi porta a spasso... ecco, oggi sono sentito così, assorto nei miei pensieri mentre le mie gambe giravano senza fatica (fc media 79%) :D
E' mai successo anche a voi?? :shock:
Dopodomani tornerò al classico 10k e vediamo che succede :thumleft:
Ciao ciaooo
succede Roby succede...ed è questo uno dei piaceri della corsa...vedrai poi che più la tua corsa sarà impegnata (es: fc media al 90%) meno i tuoi pensieri andranno per i fatti loro e tutta l'attenzione sarà invece rivolta al gesto atletico.... :salut:
Avatar utente
grid
Guru
Messaggi: 2602
Iscritto il: 8 set 2008, 23:09
Località: Bassano del Grappa

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da grid »

Dunque, oggi, cioe' ieri (e' circa l'una di notte) e' successa una cosa veramente strana.

Al lavoro ho avuto dei clienti russi, di Mosca. Si tratta di ragazzi giovani, molto attivi e particolarmente simpatici.
A pranzo parliamo del piu' e del meno e salta fuori (chissa' perche') l'argomento del running. Dopo aver sciorinato tutto lo scibile (?!?) sulla corsa, quanti allenamenti, Fcmax, RG, Ripetute, Conconi ecc. spiego che ho iniziato a correre perche' incuriosito dal 'Test del Moribondo' di Albanesi.

Dmitry, 31 anni, e' galvanizzato: bisogna provare a farlo. Lui corre, a Mosca, due volte a settimana ma non ha mai fatto piu' di 7 km. Maxim, 26 anni, leve lunghe, curiosita' innata,
e' d'accordo: questa sera, h. 18.30 si va al campo di Atletica per il test.

Si', ma le scarpe ? E i calzoncini ? Nessun problema: ci defiliamo dal lavoro e alle 17.45 siamo in un negozio del centro ad acquistare scarpe (non proprio il top) per entrambi. I calzoncini e le magliette li offre il sottoscritto.

H. 18.30: Campo di Atletica di Bassano del Grappa: si parte con il test. Lo scopo e' percorrere 10km in un'ora. Naturalmente non e' mio interesse forzare e quindi impostiamo da subito un ritmo a 6' che riusciamo a mantenere quasi perfettamente per tutta la corsa. Dmitry e' un po' affaticato nella seconda meta' ma tenace e costante; Maxim impassibile macina i chilometri con l'energia di un ragazzino.

Terminiamo in 59'14'': Dmitry e Maxim sono raggianti: hanno raggiunto il loro piccolo grande obiettivo. Ci diamo il cinque e corro a prendere la digitale (macchinetta, non farmaco) per immortalare l'evento. Adesso avranno un'altra storia incredibile da raccontare a Mosca: a Bassano del Grappa hanno per la prima volta chiuso i 10km in meno di un'ora. Non so se continueranno a correre a Mosca e come. A me basta che si siano divertiti e siano stati felici di avere vinto la loro piccola grande sfida.

A proposito: siccome ho fatto vedere loro il forum, mi hanno chiesto se ho intenzione di postare le foto sul forum....

Secondo voi cosa gli ho risposto ????

:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
Avatar utente
marcello
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 25 set 2008, 10:36
Località: Lecce

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da marcello »

grid ha scritto:Dunque, oggi, cioe' ieri (e' circa l'una di notte) e' successa una cosa veramente strana.

Al lavoro ho avuto dei clienti russi, di Mosca. Si tratta di ragazzi giovani, molto attivi e particolarmente simpatici.
A pranzo parliamo del piu' e del meno e salta fuori (chissa' perche') l'argomento del running. Dopo aver sciorinato tutto lo scibile (?!?) sulla corsa, quanti allenamenti, Fcmax, RG, Ripetute, Conconi ecc. spiego che ho iniziato a correre perche' incuriosito dal 'Test del Moribondo' di Albanesi.

Dmitry, 31 anni, e' galvanizzato: bisogna provare a farlo. Lui corre, a Mosca, due volte a settimana ma non ha mai fatto piu' di 7 km. Maxim, 26 anni, leve lunghe, curiosita' innata, e' d'accordo: questa sera, h. 18.30 si va al campo di Atletica per il test.

Si', ma le scarpe ? E i calzoncini ? Nessun problema: ci defiliamo dal lavoro e alle 17.45 siamo in un negozio del centro ad acquistare scarpe (non proprio il top) per entrambi. I calzoncini e le magliette li offre il sottoscritto.

H. 18.30: Campo di Atletica di Bassano del Grappa: si parte con il test. Lo scopo e' percorrere 10km in un'ora. Naturalmente non e' mio interesse forzare e quindi impostiamo da subito un ritmo a 6' che riusciamo a mantenere quasi perfettamente per tutta la corsa. Dmitry e' un po' affaticato nella seconda meta' ma tenace e costante; Maxim impassibile macina i chilometri con l'energia di un ragazzino.

Terminiamo in 59'14'': Dmitry e Maxim sono raggianti: hanno raggiunto il loro piccolo grande obiettivo. Ci diamo il cinque e corro a prendere la digitale (macchinetta, non farmaco) per immortalare l'evento. Adesso avranno un'altra storia incredibile da raccontare a Mosca: a Bassano del Grappa hanno per la prima volta chiuso i 10km in meno di un'ora. Non so se continueranno a correre a Mosca e come. A me basta che si siano divertiti e siano stati felici di avere vinto la loro piccola grande sfida.

A proposito: siccome ho fatto vedere loro il forum, mi hanno chiesto se ho intenzione di postare le foto sul forum....

Secondo voi cosa gli ho risposto ????

:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
GRANDE !
il nostro forum diventa internazionale !!! :thumleft:
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 21177
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da ingpeo »

Mitico grid! Chissà perché non faccio nessuno sforzo ad immaginare la scena :salut:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4698
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da teomat »

Survived! :mrgreen:
Anche se l'ultima parte è stata dura, ho finito il 3x5000 (MP-15, MP-17, MP-17) con recupero 1500 (MP+28, MP+28). :thumleft:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Oggi 'lo scatenato' e' moscio! Sono giu' di stringa ... oops morale. :asd2:
Menu': - Oggi alle 13:00 palestra. Corso di Runnering.
Sabato 6: Corsa 'segretissima' :D al parco, vedi sopra :mrgreen: .
Poi si vedra'.
Sono a casa da solo ... e piove!
Spero di ritornare in auge come prima. :asd2:
Bye.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da Now and forever »

teomat ha scritto:Survived! :mrgreen:
Anche se l'ultima parte è stata dura, ho finito il 3x5000 (MP-15, MP-17, MP-17) con recupero 1500 (MP+28, MP+28). :thumleft:
Curiosità: riesci ad essere così preciso sui tempi? -17, -28, ... in genere riesco ad avere sensazioni abbastanza precise della velocità, ma beccare il secondo no di certo. Hai qualche "tecnica"?


@ GRID: sei proprio un uomo dalle mille risorse :D :thumleft:
non è da tutti fare tornare a casa gli ospiti "foresti" felici come i bimbi!!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
annarella65

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da annarella65 »

runningmamy ha scritto:Oggi prima uscita dopo la Tuttadritta...il prossimo obiettivo è fare 14K alla Maratonina di Natale .
Ho fatto 2Km di riscaldamento e poi altri 6.
Le mie gambe stanno imparando che possono dare di più...
Ho provato a tirare un pò...ho fatto un 2000 in 11'!!!!
:thumleft:
Mamy,scusa se mi permetto un consiglietto da pink a pink...
Cerca di coprire almeno un paio di volte il kilometraggio della gara...
Se proprio non ce la fai anche 11/12 km vanno bene.
:vicini:

Torna a “Storie di Corsa”