Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da mezzofondo »

Oggi finalmente dopo due giorni di pioggia fitta é arrivato il sole grazie al quale mi sono sparato 16km tranquilli tranquilli :-" :-" ...la crisi d'astinenza cominciava a farsi sentire :afraid:
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da Now and forever »

annarella65 ha scritto:
runningmamy ha scritto:Oggi prima uscita dopo la Tuttadritta...il prossimo obiettivo è fare 14K alla Maratonina di Natale .
Ho fatto 2Km di riscaldamento e poi altri 6.
Le mie gambe stanno imparando che possono dare di più...
Ho provato a tirare un pò...ho fatto un 2000 in 11'!!!!
:thumleft:
Mamy,scusa se mi permetto un consiglietto da pink a pink...
Cerca di coprire almeno un paio di volte il kilometraggio della gara...
Se proprio non ce la fai anche 11/12 km vanno bene.
:vicini:
Quoto in toto!! :salut:
If you touch me
You'll understand what happiness is
marcobummi

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da marcobummi »

Oggi 3 X 2.000 con recupero attivo di 5'30'' sotto un bel diluvio di quelli che senti l'acqua che ti è entrata ovunque potesse trovare un pertugio... :D
Passaggi: 9'45'' - 9'44 - 9'41''
Sensazione di soddisfazione, è stata una settimana bella piena e mi pare di reggere bene i ritmi che mi sono prefisso, anzi in realtà vado sempre un po' sotto ;-)
mb
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4698
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da teomat »

Now and forever ha scritto:
teomat ha scritto:Survived! :mrgreen:
Anche se l'ultima parte è stata dura, ho finito il 3x5000 (MP-15, MP-17, MP-17) con recupero 1500 (MP+28, MP+28). :thumleft:
Curiosità: riesci ad essere così preciso sui tempi? -17, -28, ... in genere riesco ad avere sensazioni abbastanza precise della velocità, ma beccare il secondo no di certo. Hai qualche "tecnica"?
A parte che preciso preciso non sono stato, visto che dovevano essere tutte e -15, e comunque non è che vada sempre così bene, proprio l'altro ieri ho sbagliato i ritmi di un progressivo rispettivamente di 2, 4 e 5''/km per ogni gruppo, quindi diciamo che a volte ci vuole un po' di :culone: !!!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9510
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da runningmamy »

Now and forever ha scritto:
annarella65 ha scritto: Mamy,scusa se mi permetto un consiglietto da pink a pink...
Cerca di coprire almeno un paio di volte il kilometraggio della gara...
Se proprio non ce la fai anche 11/12 km vanno bene.
:vicini:
Quoto in toto!! :salut:
Sono qui per prendere "consiglietti" da tutti! (o forse sbaglio? Dovrei spostarmi sotto "allenamenti"?)
Comunque ero ancora un pò stanca,certo che aumenterò fino ad arrivare ai 14, ma vorrei farlo un pò alla volta... poi se non riesco, pazienza. A fine settimana vi dico quanto ho aumentato.
:salut:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da jean »

teomat ha scritto:
Now and forever ha scritto: Curiosità: riesci ad essere così preciso sui tempi? -17, -28, ... in genere riesco ad avere sensazioni abbastanza precise della velocità, ma beccare il secondo no di certo. Hai qualche "tecnica"?
A parte che preciso preciso non sono stato, visto che dovevano essere tutte e -15, e comunque non è che vada sempre così bene, proprio l'altro ieri ho sbagliato i ritmi di un progressivo rispettivamente di 2, 4 e 5''/km per ogni gruppo, quindi diciamo che a volte ci vuole un po' di :culone: !!!
Ma Matteo vai in pista o su strada?Io su strada riesco a centrare i ritmi abbastanza bene,in pista sono sempre un pò più veloce....devo dire che da solo anche in pista mi avvicino di molto,ma con Carlo è difficilissimo,lui parte come un missile che siano 400 o 5000 la musica non cambia :nonzo:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4698
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da teomat »

jean ha scritto:
teomat ha scritto: A parte che preciso preciso non sono stato, visto che dovevano essere tutte e -15, e comunque non è che vada sempre così bene, proprio l'altro ieri ho sbagliato i ritmi di un progressivo rispettivamente di 2, 4 e 5''/km per ogni gruppo, quindi diciamo che a volte ci vuole un po' di :culone: !!!
Ma Matteo vai in pista o su strada?Io su strada riesco a centrare i ritmi abbastanza bene,in pista sono sempre un pò più veloce....devo
dire che da solo anche in pista mi avvicino di molto,ma con Carlo è difficilissimo,lui parte come un missile che siano 400 o 5000 la musica non cambia :nonzo:
La pista mi fa :bleargh:
Decisamente meglio la strada, anzi decisamente meglio i monti, ma per fare le ripetute è meglio di no!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da jean »

Anche a me la pista ha sempre fatto quell'effetto,però nel mio caso dovendo correre uno di fianco all'altro in questo periodo su strada è impensabile.Devo dire però che ora che ci vado non mi dispiace affatto,non devi pensare alle macchine e tutto diventa più rilassante....e cmq non c'è mai nessuno.Negli ultimi 2 mesi ho visto 1 persona correre oltre noi.
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4698
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da teomat »

jean ha scritto:Anche a me la pista ha sempre fatto quell'effetto,però nel mio caso dovendo correre uno di fianco all'altro in questo periodo su strada è impensabile.Devo dire però che ora che ci vado non mi dispiace affatto,non devi pensare alle macchine e tutto diventa più rilassante....e cmq non c'è mai nessuno.Negli ultimi 2 mesi ho visto 1 persona correre oltre noi.
Sicuramente per voi è meglio la pista, poi è molto più controllabile il ritmo, però io vicino non ne ho aperte in orari che fanno comodo a me, quindi mi adeguo...poi lo trovo mentalmente molto pesante, ma questo è soggettivo.
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 21289
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da ingpeo »

E' l'effetto criceto! :mrgreen:
O almeno così l'ho ribattezzato io. :asd2:
Se non ho un ben determinato obiettivo (ripetute) la pista non mi attira più di tanto.

Infatti oggi classico giretto ondulato tra stradine poco batutte dalle macchine.
Partito che gocciolava, ha smesso praticamente subito. :thumleft: Per la seconda volta ho messo il giacchino e per la seconda volta ho fatto una sauna, ma una sauna.... :thumbdown:
Il rodaggio delle peppe nuove procede bene, ci sto prendendo le misure, solo una piccola vescichetta da adattamento. Si sentono che sono delle A4, belle corpose, il piede non cede. Tutto un'altro pianeta rispetto a quelle di prima, seguono molto di più la rullata, non sbatacchio più con la pianta del piede! :king:

Altro piccolo appunto, sembra una stupidaggine ma per me è stata una bella sensazione: nel giretto di stasera ci sono un paio di punti in cui faccio più fatica, rallento e anche se premo l'acceleratore non vado avanti più di tanto. Bene, stasera nonostante la stanchezza della settimana ho provato a ripremere questo acceleratore e dopo un po' la risposta è stata positiva! Le piccole cose che danno soddisfazione di tutto il lavoro fatto. :D
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “Storie di Corsa”