Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

A VOLTE RITORNA: 28-12-2.008 - Oggi lo Scatenato con la sua divisa da Cattivik :mrgreen: si e' fatto trasportare dal suo amico super-runnerizzato David 'marathon-man' in quel del Parco di Monza San Giorgio per una sgambata di qualche chilometro lontano dai problemi della vita quotidiana.
Visto che la giornata si e' prestata :thumleft: si e' deciso di fare un piccolo allungamento di percorso di solo tre chilometri per non finire morti di fatica tutti e due.
Sono arrivato - almeno io - riposato dalla pazzia di Natale e mi sono aspettato di fare un bel training conoscendo il tracciato non propriamente piatto come quello del Parco Nord di Bresso, e invece ho sofferto per ben 36' :shock: fino a quando il mio corpo ha sfondato quel muro famoso della fatica e ha cominciato a non scherzare piu' di tanto. Per il mio socio, 'pastasciutta' e runnerizzare ...
Lo Scatenato ed il Maratoneta sono entrati quindi nella pista automobilistica dell'Autodromo Nazionale ed hanno oltrepassato le Curve Paraboliche per arrivare nei pressi delle tribune =D> dove hanno girato a sinistra ed hanno intrapreso un mega rettilineo fino all'unico viale percorribile in auto nei giorni feriali (idiotissima idea, ma vogliono farci un tunnel sotto , non si sa quando pero') dove ancora hanno girato a sinistra per spingersi verso il ponte del Lambro.
A quel punto e' iniziato il rientro attraverso gli stretti vialetti pedonali che hanno fatto da cornice ai due malati gravi di runnerite, un portatore sano ed un portatore acquisito, fino alla meta di San Giorgio in Biassono di Monza, per un totale di 8.40 km fatti in 01:00.12 (io) (Polar S.710i) =D> .
A parte fare tutto il percorso correndo, solo sette mesi fa per me era un'impresa il solo fatto di completarlo, di vedere coniglietti selvatici scappare al nostro passaggio, di attirarsi gli sguardi inebetiti dei passanti :shock: , di evitare i prodotti delle mucche e dei cavalli in circolazione, ho provato una gioia notevole nel vedere i cambiamenti positivi del mio corpo in una specialita' come la corsa di resistenza :asd2:. Ora penso di continuare cosi' dove sono arrivato per migliorare nell'unita' distanza, il tempo :thumleft: . E magari di scoprire che le famose tecniche di corsa che voi forumisti utilizzate da tempo =D> , non sono poi una scelta di riserva ma una realta' per fare meglio senza soffrire e senza dover dire 'ma chi me lo ha fatto fare?' Apresto :salut: . Lo Scatenato.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Scusate l'FT. - Molti di voi me lo hanno chiesto, ora ve lo faccio federe: l'Allenatore Virtuale Beta 2 in fase di editing. E' il mio compagno di corse :thumleft: e senza di lui sarebbe palloso fare anche un chilometro. Anche i miei allenatori veri hanno apprezzato l'idea, se usata con criterio, funziona. Eccome! :king: Lo Scatenato [dj]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Questo e' un esempio che dovrebbero prendere come riferimento i pigroni del 'io sono grasso questo sport non mi fa bene'.
In due mesi ecco il risultato di tanta passione =D> .
In blu il mio - pauroso - cardiogramma relativo alla corsa del 09-11-2.008 Alpin Cup da 10.5 km.
In nero il mio confronto con la corsa di Natale, anche se il cardio dice 26-12-2.008, sullo stesso tracciato da 10.5 km.
La frequenza cardiaca e' scesa a livelli migliori :thumleft: , ed il tempo e' diminuito, toh! di quasi tre minuti! =D>
Allora pigroni dello Sky domenicale, intendo quelli di cui sopra, cosa aspettate ad andare a muovervi? :thumleft:
Ora io peso meno di prima, devo scendere ancora vari chili, ma intanto, i risultati sono visibili, eccome se sono visibili :thumleft: :thumleft: .
Bene.
A Gennaio 2.009 vediamo se scende ulteriormente.
Sfida da vero runner.
Voglio vincerla. [-o< Come per il diabete, altro ospite sgradito che cazzeggia nel mio corpo.
Scusate l'ora ma s'e' svegliato il mio nipotino ed io ho finito il sonno :mrgreen:
Lo Scatenato. :santa:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di MARCO 'The Runner' il 29 dic 2008, 12:24, modificato 2 volte in totale.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Avatar utente
corsamatta
Top Runner
Messaggi: 5427
Iscritto il: 8 giu 2008, 22:57
Località: cagliari

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da corsamatta »

=D> =D> Marchetto !Go :wink:


Ieri corsa di 10 km , purtroppo interrotta intorno al 4° Km per un dolore alla spalla (Periartrite?) nel tentativo di sfilarmi la felpa :shock: , ripreso a correre dopo una breve pausa ...la sfida era 10km in 60' e scartando l'interruzione forse c'ero ma cosi' non vale :( riproverò fra qualche giorno :rambo:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"


Immagine
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 21289
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da ingpeo »

Go Marco go!
In quel grafico si vede tutto l'impegno che ci metti ed i meritati risultati!!
:thumleft:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Grazie ragazzi :thumleft: , adesso recupero e poi ricomincio da capo.
Grazie Andrea, il tuo incitamento mette il turbo :thumleft: , adesso usciro' il 31-12-2.008 per l'ultima fatica dell'anno.
E saranno 12 km. Forse 13 km cosi' porta bene.
Dopo potro' leccare il Malvasia - uno a caso - e sgranellare quella fetta di Panettone tanto sudata. :santa: Fantastico.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

corsamatta ha scritto: =D> =D> Marchetto !Go :wink:
--------|

Ieri corsa di 10 km , purtroppo interrotta intorno al 4° Km per un dolore alla spalla (Periartrite?) nel tentativo di sfilarmi la felpa :shock:
Grazie per il ... nitro!
Io con quel dolore ci ho vissuto nel 2.006 ben 40 giorni e 40 notti, e dormivo in piedi.
Il vero nome e' 'cervicobrachialgia acuta' la periartrite non esiste.
E' un dolore vivo che trancia in due le articolazioni, soprattutto di notte, e a confronto il mal di denti e' assolutamente nulla.
Si ... ho dormito in piedi :afraid: . Mi e' durato tantissimo ed i miei erano decisamente preoccupati :asd2:.
Mai fatto pesare un simile calvario. Era una lotta personale. :thumleft:
Sicuramente e' qualcosa di piu' leggero, un doretto da eccessivo sforzo bel sfilare la felpa.
Auguri e fammi sapere se recede ... ciao.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
annarella65

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da annarella65 »

bibe ha scritto: Complimenti, Annarella, con la fiducina vai davvero più forte e più lontano, e non è neanche nelle sostanze proibite dall'antidoping!
Con i lunghi per Roma come fai? Uno ogni due settimane aumentando progressivamente il chilometraggio?
Buone feste, e buone corse!!!
Ciao bibe :D !
Sono questi i segnali positivi che cercavo e pian pianino stanno venendo fuori..
Di "fiducina" ne ho bisogno in massicce quantità purtroppo,tendo a perdere l'autostima con molta facilità...questione di carattere.
Ora aumenterò progressivamente i km ogni fine settimana,fino ad arrivare a 30...
I lunghissimi di 34/36km li farò ogni due settimane,inserendo tra questi qualche mezza maratona...
Tu,come sei organizzato?
Buone feste anche a te :wink: !

grid ha scritto: Dai nannare', che a Roma ti vogliamo in superforma !!!!
=D> =D> =D>

Grazie grid :D !
Ce la sto mettendo tutta,sono super concentrata,muble-muble :mrgreen: !
Mi piace sai preparare la maratona...erano 4 anni che non mi sentivo così :thumleft:
Ohi grid...ma anche tu ti stai impegnando vero :bastone: ?
:vicini:
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da mezzofondo »

Finalmente dopo dieci giorni di riposo,oggi sono tornato a vivere...niente di speciale un'oretta di corsa blanda per testare il ginocchio,sensazioni buone;adesso voglio dedicare tutta questa settimana al recupero"organico" anche perchè c'é di mezzo il capodanno( :ubriachi: :ubriachi: :bleargh: :mrgreen: :mrgreen: ) e poi dalla prossima riprendere la preparazione..
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da Albertozan »

annarella65 ha scritto:Come si dice?allenamento bagnato,allenamento fortunato :thumleft:
Primo lungo per la maratona di Roma...25km con inzuppamento totale!!!
Fatti bene mantenendo sempre un'andatura costante di 5'/5'05
Oggi con questo allenamento mi sono fatta una bella dose di "fiducina" :mrgreen:
Bene Anna, se questi sono gli inizi =D> =D>

Torna a “Storie di Corsa”