Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4698
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da teomat »

mauri1965 ha scritto:Come mi ero prefisso, ieri un bel lungo in salita circa 16 km. al 7% medio e punte del 20%, ritorno sul percorso di salita.

Già che c'ero oltre alla fatica, ho preso anche tanta pioggia e tanto freddo... :afraid:

Alla fine 32 km, 1100 mt di dislivello positivo e altrettanto negativo.

Oggi male alle ginocchia..., colpa della lunga discesa.

Io sabato facevo fatica a piegarle le ginocchia, potrebbe essere per lo stesso motivo?! :beer:
Effettivamente questa settimana ho caricato un po'...troppo?!?! :D Credo di aver superato le 20h di allenamento...diciamo che ho recuperato un po' di lunghi che avevo tralasciato per le gare di triathlon. Le prossime settimane un po' più tranquillo altrimenti non so se arrivo al 12 luglio! :smoked:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
annarella65

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da annarella65 »

Bastardi :D ..è questo che pensate di me ehh?
In effetti quando faccio questi lavori cerco sempre di seguire "lo stormo"(si addice proprio come termine :D!! )
Loro fanno riscaldamento e io dietro che ascolto quello che dicono e intanto guardo,per concentrarmi i loro fondoschiena.
Ma un occhio al cronometro,un occhio da un'altra parte e ... per terra chi ci guarda? :shock:
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da mauri1965 »

teomat ha scritto: Io sabato facevo fatica a piegarle le ginocchia, potrebbe essere per lo stesso motivo?! :beer:
Effettivamente questa settimana ho caricato un po'...troppo?!?! :D Credo di aver superato le 20h di allenamento...diciamo che ho recuperato un po' di lunghi che avevo tralasciato per le gare di triathlon. Le prossime settimane un po' più tranquillo altrimenti non so se arrivo al 12 luglio!
Tu e Gianfranco siete due pazzi, io 20 ore alla settimana :hail: :hail: ... faccio fatica a farle nel lavoro.... :smoked:
annarella65

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da annarella65 »

Mauri,come hai risolto per lo sfregamento da zaino?
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da mauri1965 »

annarella65 ha scritto:Mauri,come hai risolto per lo sfregamento da zaino?
Avevo fatto una cavolata, avevo messo una maglia a rete sotto la maglia da corsa, la rete sotto lo spallaccio mi ha abraso la spalla.
annarella65

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da annarella65 »

Si questo l'ho letto..e poi,non hai più messo lo zaino in spalla?
Questo delle abrasioni è un argomento che mi riguarda molto da vicino,specialmente con il caldo.
Non mi ridire di fare come jean,con i cerotti,perchè mi porterebbero via la pelle...
E' un bel problema x me,sono costretta a correre sempre con una canotta,o top,sotto gli indumenti intimi,x isolarli dalla pelle. :nonzo:
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da Albertozan »

mauri1965 ha scritto:
teomat ha scritto: Io sabato facevo fatica a piegarle le ginocchia, potrebbe essere per lo stesso motivo?!
Effettivamente questa settimana ho caricato un po'...troppo?!?! :D Credo di aver superato le 20h di allenamento...diciamo che ho recuperato un po' di lunghi che avevo tralasciato per le gare di triathlon. Le prossime settimane un po' più tranquillo altrimenti non so se arrivo al 12 luglio!
Tu e Gianfranco siete due pazzi, io 20 ore alla settimana ... faccio fatica a farle nel lavoro.... :smoked:
mamma mia...quotissimo Mauri :hail: :hail:
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da mauri1965 »

annarella65 ha scritto:Si questo l'ho letto..e poi,non hai più messo lo zaino in spalla?
Questo delle abrasioni è un argomento che mi riguarda molto da vicino,specialmente con il caldo.
Non mi ridire di fare come jean,con i cerotti,perchè mi porterebbero via la pelle...
E' un bel problema x me,sono costretta a correre sempre con una canotta,o top,sotto gli indumenti intimi,x isolarli dalla pelle. :nonzo:
No lo zaino ieri non l'ho usato, ma il problema delle abrasioni anche ieri è stato terribile, sono arrivato con interno cosce e capezzoli sanguinanti, avevo messo un po' di fissan ma la pioggia probabilmente lo ha eliminato, i peluzzi hanno fatto da cartavetro...un male cane.

L'unica sarebbe usare dei capi che fasciano molto, e che coprano le zone di contatto pelle/pelle, tipo under armour:

http://www.underarmour.com/
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4698
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da teomat »

mauri1965 ha scritto:
teomat ha scritto: Io sabato facevo fatica a piegarle le ginocchia, potrebbe essere per lo stesso motivo?! :beer:
Effettivamente questa settimana ho caricato un po'...troppo?!?! :D Credo di aver superato le 20h di allenamento...diciamo che ho recuperato un po' di lunghi che avevo tralasciato per le gare di triathlon. Le prossime settimane un po' più tranquillo altrimenti non so se arrivo al 12 luglio!
Tu e Gianfranco siete due pazzi, io 20 ore alla settimana :hail: :hail: ... faccio fatica a farle nel lavoro.... :smoked:
A mia scusante devo dire che solo 12 ore sono state di corsa...in due uscite...le altre sono in bici (la maggior parte) e a nuoto (troppo poche per la pippa che sono!). Comunque è stato un caso, le ore aggiunte sono quelle che ho tolto al lavoro! D'altra parte, quando ce vo' ce vo'!
annarella65 ha scritto:Mauri,come hai risolto per lo sfregamento da zaino?
Anche tu hai problemi di sfregamento? Mi era sfuggito...
In quale punto? Io ho problemi a livello della zona lombare, che tra le altre cose rischio ogni volta di rovinare il mio tattoo, con tutto quello che mi è costato (in termini di sofferenza intendo)...
Ho pensato di provare a mettere un cerotto tipo quello che metto sui capezzoli ma non so se tiene e se è la soluzione adatta...
A proposito, tu hai provato con i cerotti per i capezzoli?
Interno coscia? Che pantaloncino usi? Svolazzino o ciclista? Io col secondo non ho problemi, però ho la coscia che ha le stesse dimensioni del polpaccio, quindi oltre a farmi sembrare un comò stile Luigi XV è piuttosto sottile, se tua hai le cosce di Cipollini potrebbe essere un problema...
Per la maglietta io ne uso una piuttosto attillata della Diadora, che teoricamente sarebbe un intimo ma vabbè... Però non ho avuto problemi, non oso pensare allo sfregamento dello zaino a livello di spalle indossando la canottiera. Al limite se ti da fastidio la manica puoi provare con una canottiera di quelle con la spalla larga...
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da mauri1965 »

teomat ha scritto: Ho pensato di provare a mettere un cerotto tipo quello che metto sui capezzoli ma non so se tiene e se è la soluzione adatta.
A proposito, tu hai provato con i cerotti per i capezzoli?
No mai provato, anche perchè con i peluzzi non so se attacca e poi spesso prima di partire mi dimentico delle protezioni, salvo poi ricordarmene dopo 1 oretta di corsa.... :(
Interno coscia? Che pantaloncino usi? Svolazzino o ciclista? Io col secondo non ho problemi, però ho la coscia che ha le stesse dimensioni del polpaccio, quindi oltre a farmi sembrare un comò stile Luigi XV è piuttosto sottile, se tua hai le cosce di Cipollini potrebbe essere un problema...
In estate classico pantaloncino svolazzino, in primavera ho usato dei nike tipo ciclista e pur avendo dei coscioni enormi non mi hanno creato nessun problema, credo che adottero questa soluzione, anche se tengono un po' caldo in estate.

Per la maglietta io ne uso una piuttosto attillata della Diadora, che teoricamente sarebbe un intimo ma vabbè... Però non ho avuto problemi, non oso pensare allo sfregamento dello zaino a livello di spalle indossando la canottiera. Al limite se ti da fastidio la manica puoi provare con una canottiera di quelle con la spalla larga...[/
MA lo Zaino se non metti canottiere a rete, che io avevo indossato pensando che mi avrebbe consentito di poter correre più asciutto, non dovrebbe dare problemi ricordo di aver camminato giorni con zaini pesanti senza mai nessun problema, anche se lo zainetto da corsa in discesa un pochino si muove e gli spallacci sfregano.

Torna a “Storie di Corsa”