Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da Albertozan »

Mamma mia l'Anna vola 8) ...quanto a me...tanto per sfidare il caldo ieri sera sprint in salita 15x80m in salita con recupero al passo di 1'15'' seguiti da 3km di medio...ora ho le gambe un po' durette.. :rambo:
mathias80
Maratoneta
Messaggi: 437
Iscritto il: 30 lug 2007, 15:52
Località: villasanta (mb)

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da mathias80 »

Ultimo lavoro di qualità della tabellina di Albanesi per i 10km(8 settimane).. 6x1000 rec 1'30" da fermo Ho tenuto una media di 4'53.. (il più lento 4'55", il più veloce 4'50")..
contento ma un caldo micidiale, ho portato l'odiato marsupio con me, bevendo nei recuperi
Il test della verità sui 10km si avvicina, speriamo di concretizzare il primato, anche se questo calore potrebbe incidere parecchio. Venerdì sera, ore 21, provo a realizzare il mio sogno: scendere sotto i 50'
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 21177
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da ingpeo »

Stasera ho fatto un fuori programma :pirlun:
Visto che una volta tornato a casa la temperatura era di 34° (alle 18:00!!), ho infilato le scarpette in macchina e mi sono spostato nei monti dietro casa. 20 minuti per raggiungere 1000m slm. Bassino, ma quel che basta per far scendere la temperatura a 25°. Risultato: :yuppi:
Scelto una stradina per i miei 5x1000, peccato che era in pendenza e i tempi ne sono stati condizionati. Fatto il primo a 4'30" come da programma, però la salitella mi ha finito.... Fatti al contrario era invece quasi agevole tenere quel ritmo.
Quindi ho riprovato alzando un po' il tempo in quello in salita.
L'ultimo fatto in tratto misto saliscendi, dando tutto nel finale e tenendo sempre i 4'30".

Lo so che non è stato il massimo e che era meglio farli in piano, ma quello era il pezzo più piano che ho trovato. E a correre in pianura mi veniva un colpo con questa umidità e temperatura.

Inoltre devo imparare meglio quali sono i ritmi sennò rischio sempre di fare il primo della serie come test su cui basare il ritmo dei successivi :nonzo:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
annarella65

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da annarella65 »

Ok Andrea,ti è andata benissimo!
Non mi ricordo in quale rivista,forse "correre",ma una volta in un articolo di Pizzolato si parlava proprio del tipo i percorso da scegliere per poter portare a termine un lavoro veloce,in caso di stanchezza,caldo,ecc..
Scegliere una "leggera" discesa,come hai fatto tu,non è segno di sconfitta o di poco impegno,semplicemente una strategia "innocente" per far girare le gambe nonostante le condizioni climatiche e fisiche poco favorevoli.Lo faccio anch'io quando non va... :asd2:
Non ti preoccupare se ancora non riesci a riconscere i ritmi,quello verrà soltanto con l'esperienza!
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da mauri1965 »

Questa mattina allenamento mattutino, partenza ore 5:30, per un bel giro di 2:30 in Bici da Corsa, temperatura fantastica a 1300 mt c'erano 12° C, in discesa anche se grondavo di sudore, non ho messo il gilet antivento per assaporare la frescura.. ora ho il torcicollo......furbooooooo :smoked:
Fatdaddy

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da Fatdaddy »

Stamattina in Valpantena (VR) alle 5:30' c'era un vento fortissimo... :shock:
15 Km in "quasi frescura"!
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da jean »

mauri1965 ha scritto:Questa mattina allenamento mattutino, partenza ore 5:30, per un bel giro di 2:30 in Bici da Corsa, temperatura fantastica a 1300 mt c'erano 12° C, in discesa anche se grondavo di sudore, non ho messo il gilet antivento per assaporare la frescura.. ora ho il torcicollo......furbooooooo :smoked:
Eh Eh...io lo so perchè ai ciclisti viene il torcicollo.... :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da mauri1965 »

Che giornata ragazzi, non una nuvola, allenamento fantastico, gambe perfette, motore pure.. giornata di grazia... :rambo:

Vi racconto dove sono stato ad allenarmi, il posto si chiama Pian della Mussa (che per i genovesi dice tutto :mrgreen: ), altitudine di partenza 1800 mt. s.l.m., destinazione Rifugio Gastaldi 2659 mt s.l.m., quindi dislivello complessivo di 859 mt.

Si tratta di una bella salita, molto tosta e tecnica, in discesa sono anche caduto, per fortuna senza grosse conseguenze.

Proprio perchè il posto merita, di seguito qualche foto:

Vista sul Pian della Mussa

Immagine
Immagine

Vista dell' Uia di Bessanese 3600 mt. circa, dal Rifugio Gastaldi

Immagine
Immagine

Vista dell' Uia di Ciamarella 3750 mt. circa, dal Rifugio Gastaldi.

Immagine
Immagine

Il pirlotto poco prima della caduta

Immagine
Immagine
annarella65

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da annarella65 »

Non ci sono parole che possano commentare le tue foto "pirlotto"... :shock:
Ti rendi conto della fortuna che hai vero?
Respira un pò di quell'aria anche per me..
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da mauri1965 »

annarella65 ha scritto:Ti rendi conto della fortuna che hai vero?
Tutti giorni me lo dico, il mio motto è "Carpe Diem" :hail: [-o<
La mia canzone è:
Sono un ragazzo fortunato.... :smoked:

Torna a “Storie di Corsa”