Lampada frontale

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4120
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Lampada frontale

Messaggio da gandrea »

@gambacorta il modello prima quello non usb ma con le batterie da 1.5v sostituibili . forse lo hanno levato quel modello . io ho paura che mi entra l'acqua dentro per cui indossarla con la pioggia mi sa che faccio un disastro
Frank1987
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 set 2021, 18:35

Re: Lampada frontale

Messaggio da Frank1987 »

Alla fine ho optato per una Kiprun Run Light da 250 lumen, presa in offerta a 15 euro. L'ho testata ormai parecchie volte e mi sembra un buon prodotto, molto leggero e con luce orientabile. Consiglio a chiunque possa avere esigenze simili alle mie.
chirufalotico
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 apr 2021, 13:50

Re: Lampada frontale

Messaggio da chirufalotico »

Ringrazio chi era intervenuto per darmi un parere. Dopo qualche uscita con una piccola frontale che già avevo ho preso la pettorale che mi aveva incuriosito (su Amazon, una delle tante repliche uguali tra loro) e anch’io ammetto di starmici trovando molto bene, fa leggere bene la strada
andytnt
Maratoneta
Messaggi: 288
Iscritto il: 11 nov 2019, 8:03
Località: Bologna

Re: Lampada frontale

Messaggio da andytnt »

Ciao a tutti,
vorrei prendermi una luce frontale per correre al buio in strada, avrei adocchiato la nuova Ontrail 250 da Decathlon, più che altro perchè ha una luce rossa sul retro per farsi vedere dai veicoli, correndo per strada ritengo che sia una sicurezza in più e non costa molto (29.99 euro)
Qualcuno di voi l'ha mai provata? vorrei anche capire se i 250 lumen dichiarati sono sufficienti per vedere bene eventuai ostacoli di notte.

Grazie
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4120
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Lampada frontale

Messaggio da gandrea »

io alla luce rossa dietro preferisco il bracciale luminoso perchè hai una luce che si muove continuamente . quest'anno al bracciale ho legato anche quella lucina rossa che hanno i ciclisti sotto la sella del decathlon ( quella piccolina ) . luce rossa rivolta sempre verso i veicoli sul bracci destro ( dietro non ho nessuno e cmq c'è la laterale ) . poi ho la frontale al petto che accendo alla evenienza per farmi vedere bene se per esempio la strada dove vado non ha l'illuminazione pubblica . e correre sempre guardando le macchine . sembro un albero di natale ma son certo al 100% che mi vedono . volendo un secondo braccialetto la puoi legare anche alla gamba sopra al polpaccio e così lampeggia anche dietro .
andytnt
Maratoneta
Messaggi: 288
Iscritto il: 11 nov 2019, 8:03
Località: Bologna

Re: Lampada frontale

Messaggio da andytnt »

ti ringrazio, bracciale luminoso quale hai? come luce pettorale frontale invece quale usi?

Ciao
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4120
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Lampada frontale

Messaggio da gandrea »

io li ho presi su amazon tempo fa . bracciale led accubuddy , hanno la batteria che si sostituisce ma ce ne sono una infinità anche ricaricabili usb
Se vai a pag 45 di questo 3d vedi una foto con la luce che fa la mia in un posto completamente buio . ha due "potenze" che accendo all'evenienza e penso di aver sempre usato solo la prima . al petto per me è comoda perchè la accedi e spegni quando serve e non hai roba sulla testa . questa ha normali batterie non ricaricabili . a me dura un sacco anche 2 inverni
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12863
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Lampada frontale

Messaggio da victor76 »

Buonasera a tutti!
Ho letto gli ultimi anni di pagine ma non ho trovato una risposta al mio quesito. In pratica a febbraio, se tutto va bene, farò una gara di trail in notturna e la mia Tikkina da 80 lumen non credo sia proprio adatta alla circostanza. Cercavo quindi un prodotto migliore e che non sia molto costoso, perchè non credo che lo utilizzerò poi chissa quante altre volte perchè la mia Tikkina va benissimo per le corse che faccio di solito.
La gara da fare durerà circa 8 ore e sarà tutta in notturna, per dare un'idea della durata da tenere.
In giro ho visto queste intorno alle 30 euro:
- Decathlon ONNIGHT 710 (che credo sia quella dell'Ing) da 300 lumen e autonomia a max power di 3 ore;
- Black Diamond Cosmo 350 da 350 lumen e autonomia a max power di 4,25 ore;
- Petzl Actik da 350 lumen e autonomia a max power di sole 2 ore.

Consigli? Grazie in anticipo!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9462
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Lampada frontale

Messaggio da gambacorta »

io di Petzl ho la REACTIK che a livello di potenza è simile se non uguale alla Actik, per me e per le mie velocità è più che sufficiente come illuminazione andando solo in "standard" ... tutte le 8 ore non so se ce la fai senza cambiare pile, io la mia l'ho tirata in una gara e sono arrivato a più di 9 tenendola in luce costante con certi tratti a luce bassa
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12863
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Lampada frontale

Messaggio da victor76 »

Grazie del riscontro, Gamba! Solo che la Reactik in giro la trovo ad un prezzo di circa 80 euro e non ce li vorrei spendere :afraid:
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario

Torna a “Accessori”