Maratona della Città di Roma 2008

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Re: Maratona della Città di Roma 2008

Messaggio da Marchino »

Alla grande Cleval, che miglioramento!
Anche io sono andato bene nonostante i guai muscolari che mi hanno rovinato un mese di preparazione...
3h31m04s, personale anche per me!

Ora si punta a stare sotto le 3h30 :oops:
L'ho detto.
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
annarella65

Re: Maratona della Città di Roma 2008

Messaggio da annarella65 »

Marchino!!!leggo ora il tuo crono:3h31 a Roma sai che significa?
Che qualsiasi altra maratona farai,con la stessa preparazione,sono minimo e dico minimo,5 minuti in meno!
Te lo dico x esperienza personale! :-({|=
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Re: Maratona della Città di Roma 2008

Messaggio da Marchino »

:hail:
Troppo gentile...
C'eri anche tu domenica?
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
annarella65

Re: Maratona della Città di Roma 2008

Messaggio da annarella65 »

No Marcuccio!!mi sono tenuta alla larga dalle vie del centro,mi si sarebbe STRIPPATO il cuore a vedervi correre la MIA fantastica maratona!
Suggeriscimi il "posto" giusto x spiegare cos'è la tiroidite...
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Re: Maratona della Città di Roma 2008

Messaggio da Marchino »

Se clicchi sul pulsante MP sotto il mio avatar mi puoi inviare un messaggio in privato, oppure anche qui...come preferisci.
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
annarella65

Re: Maratona della Città di Roma 2008

Messaggio da annarella65 »

Marchino!
1 anno e mezzo fa,mentre stavo preparando la maratona di Roma,mi sono sentita poco bene(sono svenuta alla fine di un lungo).Nn ho dato molto peso alla cosa,ma le mie prestazioni atletiche peggioravano di giorno in giorno.Credendo di essere fortemente anemica,ho fatto un check up ed è saltato fuori che ho una malattia auto immune,cioè il mio sistema immunitario impazzito produce anticorpi contro la mia stessa tiroide(tiroidite di Hashimoto),rallentandone l'attività.Questa atrofizzazione della ghiandola,porta ad una mancanza di ormone tiroideo che è fondamentale in certi meccanismi cellulari,controlla il metabolismo,agisce sulla frequenza cardiaca, sull'ossigenazione dei muscoli,ecc...
La terapia consiste nell'assumere ,x mezzo di una compressa da prendere a vita,la giusta dose di ormone.Ma ci vuole del tempo x capire qual'è xchè i dosaggi vanno fatti ogni 2\3 mesi e nn prima.Nel frattempo sono rallentata,è come aver perso il pedale dell'accelleratore,anche nella quotidianetà.Lotto contro questa astenia tutte le mattine ormai,ma vinco Marchino,a fatica ma vinco e ogni volta che mi ritrovo a correre nel parco sono felice di aver lottato! :D :D
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Re: Maratona della Città di Roma 2008

Messaggio da Marchino »

Spero che tu possa tornare presto a correre come e quanto vuoi.
Nel frattempo spero che tu ti faccia tanti amici qui, compreso me. :-({|=
Non mollare!
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
annarella65

Re: Maratona della Città di Roma 2008

Messaggio da annarella65 »

Yes,yes,yes!! :love:
Avatar utente
cleval
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 174
Iscritto il: 30 ott 2007, 18:51
Località: Roma

Re: Maratona della Città di Roma 2008

Messaggio da cleval »

annarella65 ha scritto:Marchino!
1 anno e mezzo fa,mentre stavo preparando la maratona di Roma,mi sono sentita poco bene(sono svenuta alla fine di un lungo).Nn ho dato molto peso alla cosa,ma le mie prestazioni atletiche peggioravano di giorno in giorno.Credendo di essere fortemente anemica,ho fatto un check up ed è saltato fuori che ho una malattia auto immune,cioè il mio sistema immunitario impazzito produce anticorpi contro la mia stessa tiroide(tiroidite di Hashimoto),rallentandone l'attività.Questa atrofizzazione della ghiandola,porta ad una mancanza di ormone tiroideo che è fondamentale in certi meccanismi cellulari,controlla il metabolismo,agisce sulla frequenza cardiaca, sull'ossigenazione dei muscoli,ecc...
La terapia consiste nell'assumere ,x mezzo di una compressa da prendere a vita,la giusta dose di ormone.Ma ci vuole del tempo x capire qual'è xchè i dosaggi vanno fatti ogni 2\3 mesi e nn prima.Nel frattempo sono rallentata,è come aver perso il pedale dell'accelleratore,anche nella quotidianetà.Lotto contro questa astenia tutte le mattine ormai,ma vinco Marchino,a fatica ma vinco e ogni volta che mi ritrovo a correre nel parco sono felice di aver lottato! :D :D
Ciao Annarella, mi permetto di dirti qualche cosa.
Sono anche io sofferente di tiroide e ti posso assicurare che i risultati degli allenamenti o di una gara sono spesso falsati dal funzionamento tirodeo.
Tante volte si avvisano dolori alle ginocchia (cosa che mi capita spesso).
Ti posso assicurare che potevo fare molto megio a Roma, ma sono comunque contento, che finire una maratona è sempre una grande soddisfazione.
Ti posso dire che purtroppo la pillolina mattutina al risveglio (eutirox) va presa sempre e non la devi dimenticare mai!!!! (purtroppo).
Tante volte sento dolori dappertutto, sotto grossi allenamenti (stress) possono far sentire dolori inesistenti.
Io cerco di correre soprattutto di testa.
Domenica scorsa ho fatto un 10 km, ma già al km 3 mi stavo fermando, poi la mia testa mi ha suggerito di continuare come allenamento.
Purtroppo si deve convivere, ma non arrendersi!!!
La testa porta sempre dove non credi di arrivare.
Che ti devo dire, nella maratona di Roma il km 41 ho impiegato 5,47, il km 40 5,16 e il km 42 5,03.

Per la cronaca sono felicemente arrivato insieme a Richard (protesi alle gambe) che mi ha fatto riflettere non poco.

Quindi forza, e prepariamo la prossima gara.
Clemente Valentino
Avatar utente
cleval
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 174
Iscritto il: 30 ott 2007, 18:51
Località: Roma

Re: Maratona della Città di Roma 2008

Messaggio da cleval »

Marchino ha scritto:Alla grande Cleval, che miglioramento!
Anche io sono andato bene nonostante i guai muscolari che mi hanno rovinato un mese di preparazione...
3h31m04s, personale anche per me!

Ora si punta a stare sotto le 3h30 :oops:
L'ho detto.
Ciaoa Marchino, sei stato grandissimo.
Si, io ho fatto il mio miglior tempo, ma sicuramente migliorabile, scendere sotto le 3,30 sarebbe per me una grande soddisfazione.

Speriamo di farcela, e di avere sempre la forza di finire una gara che mi dà una grande soddisfazione.

Quali sono i tuoi prossimi obiettivi di maratona?

Io a breve Napoli, poi credo Venezia e Firenze di nuovo che mi ha appassionato ed entusiasmato lo scorso anno.

Se parteciperai a una di queste, tienimi informato, magari ci si potrà conoscere, scambiare qualche chiacchiera e magari mi potrai dare qualche consiglio.

Clem
Clemente Valentino

Torna a “Maratona”