Anche io sono andato bene nonostante i guai muscolari che mi hanno rovinato un mese di preparazione...
3h31m04s, personale anche per me!
Ora si punta a stare sotto le 3h30

L'ho detto.
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
Ciao Annarella, mi permetto di dirti qualche cosa.annarella65 ha scritto:Marchino!
1 anno e mezzo fa,mentre stavo preparando la maratona di Roma,mi sono sentita poco bene(sono svenuta alla fine di un lungo).Nn ho dato molto peso alla cosa,ma le mie prestazioni atletiche peggioravano di giorno in giorno.Credendo di essere fortemente anemica,ho fatto un check up ed è saltato fuori che ho una malattia auto immune,cioè il mio sistema immunitario impazzito produce anticorpi contro la mia stessa tiroide(tiroidite di Hashimoto),rallentandone l'attività.Questa atrofizzazione della ghiandola,porta ad una mancanza di ormone tiroideo che è fondamentale in certi meccanismi cellulari,controlla il metabolismo,agisce sulla frequenza cardiaca, sull'ossigenazione dei muscoli,ecc...
La terapia consiste nell'assumere ,x mezzo di una compressa da prendere a vita,la giusta dose di ormone.Ma ci vuole del tempo x capire qual'è xchè i dosaggi vanno fatti ogni 2\3 mesi e nn prima.Nel frattempo sono rallentata,è come aver perso il pedale dell'accelleratore,anche nella quotidianetà.Lotto contro questa astenia tutte le mattine ormai,ma vinco Marchino,a fatica ma vinco e ogni volta che mi ritrovo a correre nel parco sono felice di aver lottato!![]()
Ciaoa Marchino, sei stato grandissimo.Marchino ha scritto:Alla grande Cleval, che miglioramento!
Anche io sono andato bene nonostante i guai muscolari che mi hanno rovinato un mese di preparazione...
3h31m04s, personale anche per me!
Ora si punta a stare sotto le 3h30![]()
L'ho detto.