[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
inesfra
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 4 gen 2010, 17:03
Località: Taranto

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da inesfra »

Salve. Vorrei acquistare il Tapis Roulant Voyager Hrc Toorx.
Qualcuno che ce l'ha già e possa dirmi se è affidabile?
Altri suggerimenti su questa fascia di prezzo?
Grazie mille a chi vorrà darmi un riscontro.
Avatar utente
valyant
Ultramaratoneta
Messaggi: 1217
Iscritto il: 6 ago 2014, 20:30
Località: volla (NA)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da valyant »

mcarbo82 ha scritto: 26 nov 2022, 6:28 Se toorx lo prevede come ricambio secondo me c’è da cambiare il sensore velocità (sul mio è collegato ai giri del motore) se sballa quello spalla tutto. Rullo che sensori ha un rullo di metallo cavo… poi sull’elettronica ti è successo 1 volta alla riaccensione oppure lo hai usato 4/5 volte ed è successo sempre?

Dopo 12 mesi che manutenzione gli hai fatto? Andrebbe almeno spolverato è ingrassato
Come manutenzione l'ho spolverato e ho messo lo spray sotto il tappetino. L'ho usato solo una volta dopo la ripresa. Come ricambio è previsto sia il rullo che il doppio magnete sul rullo per sensore di velocità. Magari provo a usarlo un altro paio di volte e vediamo che cambia.
Grazie
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da cortomaltese »

valyant ha scritto: 25 nov 2022, 23:08 Ciao a tutti, ho un toorx grand cruiser che è stato fermo per un anno . Alla ripresa ho avuto la netta impressione che i km indicati dal display fossero minori di quelli effettivamente fatti. Rapportandolo a quanto indicato dal garmin 255, alla frequenza cardiaca e allo sforzo percepito direi che siamo in un rapporto di 06:10. Ho interpellato un tecnico che ha avvalorato la mia tesi dicendo che i toorx hanno i i sensori di rullo che tendono a perdere calibrazione. Vi risulta? e c'è modo per ovviare?
Grazie
prima di mettergli mano io farei una prova empirica. Metti a 12 km orari e vedi se ci metti 5 minuti a fare un km. Io così tengo monitorato il mio tapis. E so che mi sballa di 2/3 secondo al km. Se ti affidi al sensore di movimento del garmin, non è una prova affidabile. ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
valyant
Ultramaratoneta
Messaggi: 1217
Iscritto il: 6 ago 2014, 20:30
Località: volla (NA)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da valyant »

Grazie, ho fatto la prova che hai suggerito (anche se ad una velocità minore) e ho scoperto che è perfettamente calibrato. Evidentemente ero stanco e ho percepito uno sforzo maggiore influenzato anche dal sensore del garmin che effettivamente si è rivelato, lui si, inaffidabile.
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
Simplu
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 nov 2022, 0:59

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Simplu »

ho un diadora che dopo 6 mesi in garage (asciutto), ora fa odore di brucciato.
Funziona regolarmente ma dopo circa 30 secondi, inizia l'odore di brucciato.
Per ora l'ho spento e ne ho comprato uno. Il diadora lo butto ? oppure è risolvibile ?
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1089
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da mcarbo82 »

Bah secondo me ci metti il lubrificante e lo fai girare e il problema si risolve ammenoche non si tratti del motore stesso, poi se stiamo parlando di un “pezzo costoso” può aver senso cambiare pesantemente (ho speso 350€ x il mio domyos intense run ed è nuovo ora); se roba da poco buttalo IMHO
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
fenestren
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 dic 2022, 23:18

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da fenestren »

Ciao a tutti, mi chiamo Luca e scrivo dalla provincia di La Spezia.
Mi sono iscritto perchè in rete, ad esclusione di siti con chiare finalità pubblicitarie, non trovo risposte oneste ed affidabili.
Causa aumento di peso e problemi di sciatalgia, dopo aver escluso la bicicletta per via del lavoro sedentario da ufficio, il medico mi ha espressamente consigliato la camminata ad andamento sostenuto, sia per perdere peso che per attività aerobica.
Dato il clima decisamente piovoso della mia zona vorrei acquistare un tapis roulant: quali caratteristiche dovrebbe avere considerando che NON devo correre?
Esistono tapis roulant che regolano la propria velocità in modo da mantenere le pulsazioni nella zona utile al dimagrimento o all'attività aerobica?
La regolazione dell'inclinazione (manuale o automatica) a cosa serve esattamente?
Sperando vogliate aiutarmi, ringrazio molto per l'attenzione.
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13339
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da tomaszrunning »

Ho visto che deca vende alcuni modelli con kinomaps
Qualcuno di voi usa questa app?
I percorsi sono gratuiti?
Oppure il software è incluso ma solo con qualche percorso di prova?
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13339
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da tomaszrunning »

fenestren ha scritto: 19 dic 2022, 23:32 Ciao a tutti, mi chiamo Luca e scrivo dalla provincia di La Spezia.
Ciao, vicino
Ti invito di passare da questa sezione: viewforum.php?f=18
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1089
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da mcarbo82 »

Ciao Luca,
la prova sul campo x me vale molto, ti suggerirei di farti un giro in un negozio e saltarci sopra.. da quello che dici sinceramente un modello basilare elettrico che abbia qualche programma e la regolazione elettronica della pendenza, non so nella tua zona cosa trovi ma se entri o vai a sbirciare il sito del decathlon trovi con 3/400€. Per la storia delle pulsazioni non penso proprio esista.

Non capisco il tema bici, puoi anche spendere meno di 100€ e prendere una cyclette, anche il vogatore o la bicicletta ellittica sono tutti strumenti per cardio fitness.

Detto questo dimagrire e perdere peso è un mix ma il 70% (probabilmente di più) è quello che mangi (visita da un dietologo?) e il resto allenamento sicuramente camminare in modo sostenuto aiuta anche un ora di cyclette (pedalando decentemente).. passerei a leggere qualche angolo del forum legato al tema alimentazione ed al cross training.

PS io non sono in ufficio ma in auto (50/60 k km annui) e alle 5 del mattino esco a correre (o indoor) quindi la scusa la cerchiamo noi per non fare 😉
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava

Torna a “Accessori”