Mizuno Wave Ultima 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

robpuma
Novellino

Re: Mizuno Wave Ultima 6

Messaggio da robpuma »

Ciao a tutti.
Dopo aver consumato un paio di brooks glycerin 10 , oggi ho trovato un ottima offerta ed ho deciso di tornare sulle mizuno in particolare le ultima 6. Tre anni fa correvo con le U3 e mi sono trovato benissimo, ecco perché sono andato a botta sicura sul modello e la taglia ed ho acquistato il numero 46 , classico numero in più delle mie calzature di uso quotidiano. Sicuramente strano tornare ad un avampiede con calzata larga essendo abituato con le glycerin.. Fino a qui tutto ok, dopo aver regolato i lacci ed averci fatto 4 passi purtroppo il tallone sinistro non rimane ben ancorato al fondo della scarpa , ma scivola un pochino dandomi la sensazione di scarso bloccaggio del tallone stesso. Avete qualche consiglio oppure mi conviene renderle?
Grazie a tutti.
ricir
Mezzofondista

Messaggio da ricir »

L'effetto è simile anche per me... io dopo il riscaldamento le ri-stringo a costo di schiacciarmi il collo del piede... e mi sembra di andare di più.
reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da reggaeman0 »

@ricir
@robpuma

Raga trovato questo video sul forum e poi su youtube per l'allacciatura...provatela

Ciao..

Ecco il link:

https://www.youtube.com/watch?v=BixIFoMna4U

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
orever
Aspirante Maratoneta

Messaggio da orever »

Ciao a tutti, chiedo un consiglio: peso 75 kg (ma sto scendendo), passo tra 5.30 - 6.00 al km, appoggio neutro-supinatore, circa 30 km settimanali ( 2 uscite da 8 e una da 15 km).
Attulamente uso cumulus 16 ma mi é piaciuta tanto la calzata della Ultima 6 che vorrei alternare con la cumulus (dicono che 2 is megl che one :D )
Secondo voi puó andar bene per il mio peso-passo o é troppo leggerina come scarpa?
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Direi che possono benissimo andare, io le utilizzo alternate alle asics gel pulse. Peso 70 kg...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
ricir
Mezzofondista

Messaggio da ricir »

È il metodo che uso e che mi ha insegnato chi mi ha venduto le ultima 6. Solo che se le stringo così poco io ci ballo dentro.. .
orever
Aspirante Maratoneta

Messaggio da orever »

Grazie @giocaos, appena trovo un' offerta decente le compro. Le cumulus mi sranno massacrando le unghie del dito illice per via di una cucitura interna. Vorrei prendere le U6 perché sono alla ricerca disperata della "mia scarpa".
Non ho mai provato mizuno...speriamo bene.
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Ne ho provate parecchie di scarpe, mizuno sicuramente tra le migliori, vale la pena provarle :thumleft:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
orever
Aspirante Maratoneta

Messaggio da orever »

Ordinate! e..speriamo bene! :D
adrenalina
Ultramaratoneta

Messaggio da adrenalina »

adrenalina ha scritto:Ciao a tutti,
ho da poco preso un paio di Ultima 6.
Ho percorso circa 100km
Che dire, PROMOSSE a pieni voti! :thumleft:

Come potete vedere nel suo apposito thread, il mese scorso ho cambiato scarpe - le precedenti erano davvero arrivate (>800km) - e ho fatto una prima scelta pessima: le Adidas Glide Boost 6. :thumbdown: :thumbdown:
Per fortuna, il negozio dove le ho comprate è stato buono e me le ha fatte cambiare (nonostante ci avessi corso diversi km e, scemo io, pure in sterrato).
Ed eccomi alle U6.

Non ho avuto altre Ultima, quindi non posso fornirvi paragoni con edizioni precedenti.
Vi posso dire che le trovo davvero comode; inoltre mi aveva spaventato qualche utente che diceva che per me (67kg) erano troppo pesanti: beh io le sento leggere e poi le ho pesate: 300 gr netti! =D> Come riferimento, la stessa bilancia segnava: 340 gr le Glide 6 (!), 318 le mie vecchie Puma Faas 900 (e 342 le vecchissime Mizuno Fortis 2). Ovviamente avendole prese per me, sono lunghe uguali.

A proposito di taglie, meno male che le ho provate: io porto (come scarpa "da passeggio") il 43. Le Puma erano un 10US; le Adidas Glide 6 addirittura un US 11 (e le sentivo belle strette!); queste U6....US 9 e mezzo!! :asd2: US 10 lo sentivo davvero grande. A distanza di 100km confermo di aver scelto bene; anzi mi sono rimesso le altre scarpe e quella con più spazio tra alluce e fine scarpa è, incredibile, proprio questa. Se l'avessi ordinata via Internet avrei sicuramente toppato, al limite sarei andato sul 10.
Pensate che perfino le vecchie Fortis 2 (quindi sempre Mizuno) sono US 10!

Le ho prese colore lime, un pò tamarre per i miei gusti, ma almeno mi vedono pure al buio! Ahah
Le ho pagate 112.

Tornando alla scarpa: molto comoda e protettiva, sicuramente non è la scarpa per runner velocissimi, non è iper-reattiva; ma per me che cercavo una scarpa con cui fare tanti km e uscite anche molto lunghe (fisico permettendo!) va benissimo; inoltre ripeto le trovo (e la bilancia mi dà ragione) leggere quindi smentisco chi diceva che per gente non pesante come me (67kg) erano troppo pesanti. Poi certo, sicuramente ce ne sono di più leggere, ma anche di più pesanti.
Come forma, ho notato che sono meno "curve" rispetto ad altre scarpe (meno "a banana", non so se si capisce): il davanti non "sale", non fa un arco deciso come altri modelli. Se le metto poggiate una suola contro l'altra, il 90% della suola è a contatto con l'altra - in altri modelli molto meno (solo la parte centrale).

Sicuramente quando arrivo a 350-400km ne ordino un altro paio (sperando nel frattempo in sconti).

Ciao!

Ri-eccomi qua. Nel frattempo sono diventato papà :asd2: e per diversi mesi sono stato praticamente fermo. Da un mese ho ripreso e con queste scarpe sono arrivato a >500km. Che dire, confermo quanto riportato sopra, promossa. :thumleft:
Volevo quindi riprenderle. Ma, forse causa salita del dollaro, mica le trovo a prezzi interessanti. Cioè di solito scendono di prezzo man a mano che sono uscite (e si avvicina il nuovo modello).
Poi avrei una curiosità: ma le Ultima in vendita da Deca, sono le U6? o (al solito) una versione "speciale" apposta per Deca? O altro ancora? :nonzo: Costano 112 EUR, esattamente quanto pagai le U6 ad agosto scorso...
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)

Torna a “Mizuno”