[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

M@tt
Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da M@tt »

Buongiorno a tutti!
questa mattina finalmente hanno deciso di aggiornare l'App Movescount per iOS... Purtroppo sono al lavoro e non posso provare la sincronizzazione con l'orologio, ma spero vivamente che abbiano risolto tutti i BUG della precedente release!

Buon lavoro, per chi lavora!
Buon allenamento, per chi si allena! [emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
M A T T :king:
rastaman
Mezzofondista

Messaggio da rastaman »

In effetti nel sincronizzare l'orologio da iPhone sembra più reattivo nel riconoscerlo è più veloce per portare a termine la sincronizzazione
Buon lavoro!
Ultima modifica di fujiko il 6 gen 2016, 14:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

scusate qualcuno mi consiglia su come configurarlo per lo sci? voi lo lasciate sempre in registrazione sia in discesa che risalita o lo mettete in pausa? grazie :D
yuri ronchi
Mezzofondista

Messaggio da yuri ronchi »

gianky73 ha scritto:ciao Yuri, se riesci a fare un video sarebbe perfetto.. sono proprio curioso di vedere il problema..
io sono in villeggiatura in montagna e questa mattina ho fatto un primo allenamento sottozero però non ho notato particolari rallentamenti del display... ciao e buon anno anche a te :D
ciao hai visto il filmato? cosa ne pensi?
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

ciao yuri, ho visto il link ma devo ancora vedere il filmato.. sono in ferie e l'adsl è penosa :D appena lo vedo ti dico.
ciao :D
Damiano75
Maratoneta

Messaggio da Damiano75 »

In settimana ho fatto un allenamento con temperature prossime allo zero ed effettivamente ho notato una certa "pigrizia" di refresh dello schermo. Non gravissima ma si nota in alcuni frangenti. In nessun caso compromette le letture piu' comuni ma ho notato che ad esempio i riferimenti dei gradi della bussola si "impastano" e stesso discorso per i decimi di secondo del cronometro. Come detto, non pregiudica l'utilizzo ma effettivamente con il freddo i cristalli liquidi sono notoriamente piu' "lenti".

Un consiglio: con freddo intenso se si vogliono limitare effetti "impastato" e' meglio selezionare lo sfondo scuro.
M@tt
Maratoneta

Messaggio da M@tt »

Secondo voi le temperature rilevate dall'ambit sono reali?!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
M A T T :king:
Damiano75
Maratoneta

Messaggio da Damiano75 »

Se lo levi dal polso, si'. Come riportato nella guida e nel sito della Suunto, le rilevazioni della temperatura vengono influenzate dalla temperatura del corpo e non potrebbe essere diversamente visto il sensore integrato. Per questo se vuoi avere riferimenti corretti sulla temperatura (ad esempio in montagna) e' buona cosa allacciare l'Ambit ad un lacciolo dello zaino. In alternativa lo allacciamo sopra alla manica della giacca.

Ho avuto Garmin ed ho usato il Tempe (sensore esterno), preciso e non serve togliere l'orologio dal polso. Ma tendevo sempre a dimenticarlo nelle uscite al freddo o mi era di intralcio nelle corse in condizioni meteo normali/calde.
Ultima modifica di fujiko il 6 gen 2016, 14:14, modificato 1 volta in totale.
Doodlemarti
Maratoneta

Messaggio da Doodlemarti »

rastaman ha scritto:In effetti nel sincronizzare l'orologio da iPhone sembra più reattivo nel riconoscerlo è più veloce per portare a termine la sincronizzazione
Buon lavoro!

A me non sincronizza niente! Anzi, è dal 30 che non sincronizza. Ho dissociato e riassociato l'orologio ma non cambia niente. Ha scaricato l'allenamento e lo legge Strava ma sull'app non risulta.
http://lifeofma.wordpress.com
https://www.strava.com/athletes/11516129

5k- 23:26
10k- 50:54
21k- 1:51:37
30k- 2:53:09
42k- 3:57:39
rastaman
Mezzofondista

Messaggio da rastaman »

Io ho risolto prima di fare l'aggiornamento di ieri, disinstallando e re installando l'app su iPhone. Però é una menata, possibile che non riescano a sistemarla?
Ultima modifica di fujiko il 6 gen 2016, 21:05, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Suunto”