[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tella1it
Mezzofondista

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da tella1it »

tella1it ha scritto:Buonasera a tutti, appena iscritto e subito desideroso di porvi una domanda,.
ho il Suunto ambit 3 peak anch'io e ho visto che nella corsa segna l'andatura minuti/km a intervalli di 0.5 tipo 4.55 o 5.00.
Prima avevo il Polar Rc3 Gps e l'andatura la indicata a intervalli di 0.1 tipo 4.57 o 5.02.
Esiste tra le infinite funzioni di settaggio del Suunto questa possibilità?
grazie per chi risponderà.
scusate, nessuno ha riscontrato quello che ho scritto sopra? :hail: :hail:
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Domanda: ma tu quando corri guardi la velocità istantanea? Non perchè è un dato approssimativo vista la tolleranza del segnale gps.
tella1it
Mezzofondista

Messaggio da tella1it »

ivan63 ha scritto:Domanda: ma tu quando corri guardi la velocità istantanea? Non perchè è un dato approssimativo vista la tolleranza del segnale gps.
Quando corro guardo spesso la velocità per tanti motivi,e il fatto che sia segnata a step di 0.5 è fastidioso, per un modello top di gamma. La tolleranza del gps è ininfluente perché tanto quella è. Se il contachilometri della macchina appena comprata segnasse la velocità di 10 in 10 sarebbe fastidioso...credo :shock:
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

mi pare che vada a step di 5 sec anche se non uso mai il passo istantaneo... troppo inaffidabile... non a caso anche gli ultimi garmin (tipo 620 e 920XT) usano lo stesso sistema...
il discorso di avere un passo istantaneo preciso al secondo ci può stare se si usa un footpod come sorgente per passo/velocità... molto più reattivo del gps (se ben calibrato)... peccato che anche qui garmin abbia tolto questa funzione, presente invece sui vecchi device tipo 310/910... suunto non hai mai avuto questa funzione...
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

gianky73 ha scritto:il discorso di avere un passo istantaneo preciso al secondo ci può stare se si usa un footpod come sorgente per passo/velocità... molto più reattivo del gps (se ben calibrato)... peccato che anche qui garmin abbia tolto questa funzione, presente invece sui vecchi device tipo 310/910... suunto non hai mai avuto questa funzione...
Suunto ha sempre avuto questa funzione fino ad Ambit 2, anzi prima di Ambit non avevano il gps integrato e c'erano solo i pod (foot, bike o gps), anche loro però si sono votati al bluetooth smart e abbandonato l'ant+ con ambit3 e quindi i pod non sono più compatibili.
Ho comunque trovato questa risposta sul FB ufficiale di Suunto
" Hi Bradley. The Suunto Ambit3 uses Bluetooth Smart, so it will be compatible with a bluetooth smart footpod and yes, if you use a footpod, it will override the GPS. Thank you! /Beatrice from Suunto"
Ci vuole un foot pod che non sia ant+ ma bluetooth smart
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

non facciamo confusione... la funzione interessante che hanno i garmin vecchi (310/910) e di cui sto parlando e' la seguente: dal menu di sistema posso scegliere che il passo/velocita' mi venga registrato/visualizzato con footpod e tutto il resto viene preso dal gps... quindi se voglio fare delle ripetute decenti posso usare il footpod come sorgente del passo per avere un dato piu' reatiivo e veritiero (se correttamente calibrato)..
con il suunto questo non e' mai stato possibile farlo e a cio' si aggiunge una gestione pressoché inutile del footpod visto che da sempre va in override sul gps e non lo integra... assurdo... motivo per il quale non ho mai comprato un footpod suunto...
anche la polar in passato andava in override sul gps (vedi polar RC3) ma con il V800 hanno capito che footpod e gps devono lavorare insieme ed ha inserito la funzione simile ai garmin vecchi... quindi passo da footpod e tutto il resto da gps...
suunto e' il mio gps preferito ma su questa partita sono rimasti indietro...
orologi suunto con il solo footpod neanche li considero visto che ormai sono obsoleti... e costano tra le altre cose ancora un botto.. vedi suunto quest
tella1it
Mezzofondista

Messaggio da tella1it »

Salve, nel frattempo avevo scritto anche al centro assistenza Suunto e la risposta che mia hanno dato che riporto per info di tutti e la seguente:
"Gentile Cliente Suunto

Grazie per aver contattato Suunto Assistenza Clienti.

Con la presente La informiamo che e normale che l'andatura compaia da 0.5 a 0.5, se la distanza di 1 Km viene percorsa in più di 3 minuti. Soltanto quando la distanza di 1 Km viene percorsa entro al massimo 3 minuti, o meno, allora l'andatura viene mostrata da 0.1 a 0.1.
Grazie per la collaborazione."
Quindi anche Suunto prevede l'andatura a step di 0.1 ma solo per "professionisti" perché correre a meno di 3 m/km.......quelli "normali si beccano lo 0.5......
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

interessante, grazie per l'info... allora non vedro' mai gli step a 1 secondo :oops: :albino:
tella1it
Mezzofondista

Messaggio da tella1it »

gianky73 ha scritto:interessante, grazie per l'info... allora non vedro' mai gli step a 1 secondo :oops: :albino:
Naturalmente dopo provo a vedere se quello che hanno detto è vero....con lo scooter
christians
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da christians »

Qualcuno di voi ha notato, invece, con l'andatura basata sulla media nel lap, una certa volatilità del dato? Qua non c'è il problema della scarsa sensibilità, ma della troppa sensibilità. Che il FusedSpeed funzioni solo nella modalità andatura istantanea?
Asics Nimbus 17, Adidas Boston Boost 5 (road)
Brooks Cascadia 7, Dynafit MS Feline X7 (off road)

Suunto Ambit3 Sport, Garmin fēnix 3
rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"

Torna a “Suunto”