[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Allora Natale si avvicina e volevo regalarmi un bracciale con il cardio integrato da abbinare al mio FR620.
Ho dato una occhiata sui vari siti e la scelta mi si è ridotta a questi tre prodotti.
Mio Link 100 euro circa, azienda che se non erro ha collaborato con garmin per il 225
Fitbit Charge HR 125(su decathlon) esteticamente più bello rispetto al primo ma ho letto che sui picchi di frequenza pecca un po
Garmin Vivosmart HR 150 euro, molto moderna la linea, altre funzioni oltre al cardio integrato anche se leggermente più costoso
Tra questi sinceramente io sarei orientato sul Vivosmart visto che la Garmin è da un pezzo nel settore e che stanno iniziando a fare orologi con cardio integrato. Costa un po di più degli altri ma se facciamo il paragone con il charge HR alla fine sono 25 euro ed oltre ad avere più funzioni si parla comunque di una azienda che fa orologi gps da una vita.
Consigli? Altri prodotti su cui non ho posato l'occhio?
La fascia ancora è "regina" nella misurazione oppure questi bracciali funzionano realmente?
Ho dato una occhiata sui vari siti e la scelta mi si è ridotta a questi tre prodotti.
Mio Link 100 euro circa, azienda che se non erro ha collaborato con garmin per il 225
Fitbit Charge HR 125(su decathlon) esteticamente più bello rispetto al primo ma ho letto che sui picchi di frequenza pecca un po
Garmin Vivosmart HR 150 euro, molto moderna la linea, altre funzioni oltre al cardio integrato anche se leggermente più costoso
Tra questi sinceramente io sarei orientato sul Vivosmart visto che la Garmin è da un pezzo nel settore e che stanno iniziando a fare orologi con cardio integrato. Costa un po di più degli altri ma se facciamo il paragone con il charge HR alla fine sono 25 euro ed oltre ad avere più funzioni si parla comunque di una azienda che fa orologi gps da una vita.
Consigli? Altri prodotti su cui non ho posato l'occhio?
La fascia ancora è "regina" nella misurazione oppure questi bracciali funzionano realmente?
5000 All. Ekiden Virtual 18:31 15/11/2020
10000 Stranotturna Agliana03/06/2022 36:45
21197 Livorno Half Marathon 14/11/2021 1:19:32
42195 Maratona del Lamone 03/04/2022 2:51:53
10000 Stranotturna Agliana03/06/2022 36:45
21197 Livorno Half Marathon 14/11/2021 1:19:32
42195 Maratona del Lamone 03/04/2022 2:51:53
-
- Novellino
ciao a tutti sono alle prese con la scelta di un GPS: ho trovato interessanti i prezi e le prestazioni del garmin forerunner 620, 610 e 225....
Qualcuno ha gli conosce e saprebbe consigliarmi l'acquisto?
del 620 mi interessa la funzione vo2 max e , con l'aggiunta di un sensore a parte, del controllo lunghezza passo e oscillazione bacino nonchè l'ottimo prezzo che ho trovato, del 610 i programmi di confronto tra attivitä precedenti (rivale) e con allenamenti pre impostati e il touch screen....del 225 le colorozione nelle soglie allenanti.
grazie aiuto nella scelta..
Qualcuno ha gli conosce e saprebbe consigliarmi l'acquisto?
del 620 mi interessa la funzione vo2 max e , con l'aggiunta di un sensore a parte, del controllo lunghezza passo e oscillazione bacino nonchè l'ottimo prezzo che ho trovato, del 610 i programmi di confronto tra attivitä precedenti (rivale) e con allenamenti pre impostati e il touch screen....del 225 le colorozione nelle soglie allenanti.
grazie aiuto nella scelta..
-
- Novellino
Salve a tutti!
Sono nuovo e ho scoperto questo forum per caso. Non so se ci sono aree specifiche per le presentazioni, pertanto mi scuso qualora avessi sbagliato a presentarmi direttamente in questa sezione.
Mi chiamo Antonello, ho 37 anni e pratico sport. In particolare sono un agonista di nuoto Master e un appassionato di fitness.
Sono alla ricerca di un dispositivo da polso per le mie attività, svolte prevalentemente in acqua (piscina) e fuori (Cross Fit, Functional Circuit, Tapis Roulant, ecc...).
Ho letto pareri molto positivi sul Polar V800 e sul Garmin 920xt. Il primo, sebbene abbia già più di un anno alle spalle, sembrerebbe migliore per qualità dei materiali e design, oltre a risultare un dispositivo ormai maturo ed affidabile grazie ai continui aggiornamenti rilasciati nel corso del tempo. Il Garmin, dalla sua, ha il vantaggio di essere uno dei più recenti (e presumibilmente più all'avanguardia) dispositivi attualmente sul mercato, con enormi potenzialità, ma con un design poco accattivante e una qualità dei materiali forse non proprio all'altezza... Riguardo alle funzioni, credo che possano essere equiparati, pertanto l'indecisione sulla scelta per me risulta sempre più ardua!!
Mi stuzzica anche il nuovissimo TomTom Spark, anche se visto il suo sistema di monitoraggio della frequenza cardiaca, comprendo che possa avere diversi limiti durante le attività sportive. Inoltre non so come si comporterebbe in piscina....
Vista la vostra esperienza con tali dispositivi, cosa mi consigliereste? Grazie in anticipo per i consigli e l'aiuto.
Sono nuovo e ho scoperto questo forum per caso. Non so se ci sono aree specifiche per le presentazioni, pertanto mi scuso qualora avessi sbagliato a presentarmi direttamente in questa sezione.
Mi chiamo Antonello, ho 37 anni e pratico sport. In particolare sono un agonista di nuoto Master e un appassionato di fitness.
Sono alla ricerca di un dispositivo da polso per le mie attività, svolte prevalentemente in acqua (piscina) e fuori (Cross Fit, Functional Circuit, Tapis Roulant, ecc...).
Ho letto pareri molto positivi sul Polar V800 e sul Garmin 920xt. Il primo, sebbene abbia già più di un anno alle spalle, sembrerebbe migliore per qualità dei materiali e design, oltre a risultare un dispositivo ormai maturo ed affidabile grazie ai continui aggiornamenti rilasciati nel corso del tempo. Il Garmin, dalla sua, ha il vantaggio di essere uno dei più recenti (e presumibilmente più all'avanguardia) dispositivi attualmente sul mercato, con enormi potenzialità, ma con un design poco accattivante e una qualità dei materiali forse non proprio all'altezza... Riguardo alle funzioni, credo che possano essere equiparati, pertanto l'indecisione sulla scelta per me risulta sempre più ardua!!
Mi stuzzica anche il nuovissimo TomTom Spark, anche se visto il suo sistema di monitoraggio della frequenza cardiaca, comprendo che possa avere diversi limiti durante le attività sportive. Inoltre non so come si comporterebbe in piscina....
Vista la vostra esperienza con tali dispositivi, cosa mi consigliereste? Grazie in anticipo per i consigli e l'aiuto.
-
- Top Runner
Darei un'occhiata attenta anche al Polar A360, un po' caro ma completo e molto bello.hollywood17 ha scritto:Allora Natale si avvicina e volevo regalarmi un bracciale con il cardio integrato da abbinare al mio FR620.
-
- Maratoneta
Nel tuo caso la scelta è semplice ed obbligata:antek78 ha scritto:Salve a tutti!
Il sensore Garmin non da la frequenza cardiaca mente nuoto ma la memorizza e poi la invia all'orologio finita la sessione.
Il Tomtom, qualunque modello, non misura la frequenza cardiaca in acqua
Il V800 registra live la frequenza cardiaca in acqua.
Quindi visto che la tua maggiore attività è il nuoto....
Iniziato a correre: 25/09/2013
Test del moribondo superato il 24/07/2014 Tempo 58:35 Ritmo 5:47
PB sui 10K: 27/09/2015 Tempo 48:00 Ritmo 4:49 12^ Corri Sotto Le Stelle - Sora
PB Mezza Maratona: 24/04/2016 Tempo 01:57:34 Ritmo 5:37 43^ PEDAGNALONGA - Borgo Hermada
Test del moribondo superato il 24/07/2014 Tempo 58:35 Ritmo 5:47
PB sui 10K: 27/09/2015 Tempo 48:00 Ritmo 4:49 12^ Corri Sotto Le Stelle - Sora
PB Mezza Maratona: 24/04/2016 Tempo 01:57:34 Ritmo 5:37 43^ PEDAGNALONGA - Borgo Hermada
-
- Novellino
-
- Mezzofondista
Ciao a tutti. Un collega mi chiedeva di consigliargli un braccialetto o orologio senza gps che offra:
- calcolo calorie
- calcolo grasso bruciato
- cardio
- contapassi
- controllo del sonno
Io conosco un po' di modelli Garmin ma tutti con GPS.
Potete suggerire alcuni modelli anche di altre marche (Polar, Timex, etc) che gli posso proporre?
Trovo un post sull'argomento?
Grazie in anticipo
- calcolo calorie
- cardio
- contapassi
- controllo del sonno
Potete suggerire alcuni modelli anche di altre marche (Polar, Timex, etc) che gli posso proporre?
Grazie in anticipo
10k 00:49:15 3^ CORRICONGIOIA GIOIA DEL COLLE 28/06/2015
21k 01.39.14 3^ CARGRAPHIK HALF MARATHON BARLETTA 21/02/2016
42k 04:00:48 23^ MARATONA DI ROMA 02/04/2017
-
- Top Runner
Trovi qualche post in merito appena da ieri...vm2015 ha scritto:Ciao a tutti. Un collega mi chiedeva di consigliargli un braccialetto o orologio senza gps che offra:
- calcolo calorie
- cardio
- contapassi
- controllo del sonno
Grazie in anticipo
comunque in sintesi si potrebbe guardare Fitbit Charge HR, Garmin Vivosmart HR, Polar A360.
A me e' piaciuto assai il Polar, con schermo brillante e 2 settimane di batteria allenandosi con HR 1 ora al giorno...
e' per chi fa un po' di sport, mentre il Fitbit e' piu' per il sedentario ipocondriaco
-
- Mezzofondista
Grazie gnr
10k 00:49:15 3^ CORRICONGIOIA GIOIA DEL COLLE 28/06/2015
-
- Mezzofondista
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Ciao a tutti ragazzi... Sono il felice possessore di un garmin 110 da ormai due anni (comprato usato) ma per questo periodo di natale vorrei farmi un regalino per passare a un modello superiore magari con cardio integrato.
Per rimanere in casa garmin mi ispirava il 225 ma ho letto recensioni nn molto positive.
Avete qualche consiglio? La spesa si aggirerebbe attorno ai 250€
Ho visto che molti usano polar e suunto ma nn conoscendo il marchio ho paura a saltare su una ditta nuova... Si accettano consigli , critiche e insulti nel caso avessi detto qualche cavolata [emoji3][emoji3][emoji3]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per rimanere in casa garmin mi ispirava il 225 ma ho letto recensioni nn molto positive.
Avete qualche consiglio? La spesa si aggirerebbe attorno ai 250€
Ho visto che molti usano polar e suunto ma nn conoscendo il marchio ho paura a saltare su una ditta nuova... Si accettano consigli , critiche e insulti nel caso avessi detto qualche cavolata [emoji3][emoji3][emoji3]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk