[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Matric81
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Matric81 »

310xt 166 euro su amazon...
Lupo_3
Mezzofondista

Messaggio da Lupo_3 »

ed invece tra le due fasce cardio quale è la più comoda?
o consigliate di prendere il modello senza ed abbinarne un'altra?

io con quella Adidas ad un certo punto ho dovuto smettere di usarla perchè nelle lunghe mi tagliava (letteralmente).

cmq l'assenza della vibrazione sul 400 è effettivamente una mancanza che mi peserebbe sopratutto d'inverno quando ho cappello o fascia (musica sto smettendo di usarla)
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Pensa che invece io la vibrazione è la prima cosa che disattiverò sul mio 310... :) :)
Per le fasce non so aiutarti dato che sarà la prima volta che la userò...
anthony
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da anthony »

se hai solo cappello/fascia i suoni del polar li senti eccome! solo con le cuffie te li perdi.
non so come funzioni strava perchè non l'ho mai usato, però dal sito polar puoi scaricare gpx/tcx di ogni allenamento e importarli in qualsiasi sito che lo consenta (io ad esempio, dato che polar non offre ancora la condivisione sui social, esporto il tcx, lo importo in runtastic e da lì lo condivido).
Non puoi però ancora importare nulla (né percorsi, né allenamenti, né niente...purtroppo i produttori di gps su questo sono tutti chiusi nei loro sistemi...) e non mi risulta sia possibile impostare allenamenti con velocità definite, ma solo su zone cardio: per esempio "5 minuti a zona 160-169bpm" + "3km a zona 150-159bpm" ecc, ma non "5km a 4:40" o "10min a 5:10".
circa la fascia io mi trovo benone e non mi dà fastidio. il battito è preciso e se ben inumidita non salta mai.

infine, circa il garmin 620 (che non ho), per amor di completezza va detto che il tizio della recensione ha poi pubblicato 2 articoli, successivi a quello postato nella precedente pagina, dove dice che finalmente dopo 1 anno hanno risolto tutto: ;)
http://runnerpercaso.wordpress.com/2014 ... al-tunnel/
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
Lupo_3
Mezzofondista

Messaggio da Lupo_3 »

anthony ha scritto:se hai solo cappello/fascia i suoni del polar li senti eccome! solo con le cuffie te li perdi.
ok questo mi rassicura un po'
anthony ha scritto: non mi risulta sia possibile impostare allenamenti con velocità definite, ma solo su zone cardio: per esempio "5 minuti a zona 160-169bpm" + "3km a zona 150-159bpm" ecc, ma non "5km a 4:40" o "10min a 5:10".
ma parli sia del Polar che del Garmin?
anthony ha scritto: circa la fascia io mi trovo benone e non mi dà fastidio. il battito è preciso e se ben inumidita non salta mai.
parli del polar, corretto?
anthony

Messaggio da anthony »

parlo solo del polar m400 (perchè è l'unico che possiedo). ;)
Lupo_3
Mezzofondista

Messaggio da Lupo_3 »

anthony ha scritto:parlo solo del polar m400 (perchè è l'unico che possiedo). ;)
ok, perchè mi sono registrato sul sito Garmin e sono riuscito a creare degli allenamenti su base tempo (non ho capito bene come funziona, ho fatto solo una prova).

questo potrebbe essere un punto decisivo a favore di Garmin...
Matric81
Guru

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Matric81 »

Si lupo su garmin puoi personalizzare tutti gli allenamenti che vuoi (da app ma anche dell'orologio purché non siano il garmin 10 o 15). Però mi pare strano che su polar si possa solo in funzione delle pulsazioni... Sarebbe una cosa "tafazziana" ma infatti gnr nella pagina precedente dice altro...

Andando su modelli (per me) inarrivabili, quanto cavolo è bello il nuovo 920xt?!
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

anthony ha scritto: non so come funzioni strava perchè non l'ho mai usato, però dal sito polar puoi scaricare gpx/tcx di ogni allenamento e importarli in qualsiasi sito che lo consenta (io ad esempio, dato che polar non offre ancora la condivisione sui social, esporto il tcx, lo importo in runtastic e da lì lo condivido).
Non puoi però ancora importare nulla (né percorsi, né allenamenti, né niente...purtroppo i produttori di gps su questo sono tutti chiusi nei loro sistemi...) e non mi risulta sia possibile impostare allenamenti con velocità definite, ma solo su zone cardio: per esempio "5 minuti a zona 160-169bpm" + "3km a zona 150-159bpm" ecc, ma non "5km a 4:40" o "10min a 5:10".
E' possibile sincronizzare fra Polar Flow e Strava tramite Tapiriik, oltre che esportare un singolo allenamento in formato gpx o tcx.
In Polar Flow e' possibile impostare allenamenti semplice con velocita' definita usando il tipo "Race Pace", es. "10km a 5:10"".
Nell'attuale versione Beta non sono ancora disponibili gli intervalli con velocita' definita ma si sono impegnati ad implementarlo.
anthony

Messaggio da anthony »

Matric81 ha scritto:Si lupo su garmin puoi personalizzare tutti gli allenamenti che vuoi (da app ma anche dell'orologio purché non siano il garmin 10 o 15). Però mi pare strano che su polar si possa solo in funzione delle pulsazioni... Sarebbe una cosa "tafazziana" ma infatti gnr nella pagina precedente dice altro...
scusate, mi sono spiegato male:
con polar flow puoi scegliere 3 tipi di allenamento:
- allenamento rapido
- allenamento race pace
- con fasi

nel primo puoi scegliere: O durata, O distanza O calorie (non distanza+durata, non distanza+calorie, ecc)
nel secondo puoi impostare: durata+pace (e lui calcola automaticamente la distanza), durata+distanza (e lui calcola automaticamente il pace), distanza+pace (e lui calcola automaticamente la durata)
nel terzo puoi fare quanto ho scritto nel post precedente: ossia non puoi specificare un ritmo o un bpm preciso ma solo le zone cardio.

sorry.

Torna a “Accessori”