Come valutare il consumo delle scarpe (con foto)

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
delfsunner
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 3 gen 2021, 14:48
Località: Roma

Re: Come valutare il consumo delle scarpe (con foto)

Messaggio da delfsunner »

@barcollomanonmollo grazie ora mi sento più tranquilla
Buone corse
faedae
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 204
Iscritto il: 1 set 2020, 10:14

Re: Come valutare il consumo delle scarpe (con foto)

Messaggio da faedae »

Vista la vostra super disponibilità e esperienza, approfitto anche io ero chiedervi numi sul consumo delle mie scarpe con circa 350-370 km sulle scuole, iniziato a correre a luglio/agosto con passo ben oltre i 6 e ora intorno ai 5/km

Ogni tipo di risposta sarà ben accetto..
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Come valutare il consumo delle scarpe (con foto)

Messaggio da morfeo68 »

sembri neutro
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
barcollomanonmollo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 176
Iscritto il: 12 ott 2011, 14:23

Re: Come valutare il consumo delle scarpe (con foto)

Messaggio da barcollomanonmollo »

Anche secondo me sei neutro (se non, con una leggera pronazione sul piede destro). Però ,sarebbe meglio vedere le scarpe a fine vita .
faedae
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 204
Iscritto il: 1 set 2020, 10:14

Re: Come valutare il consumo delle scarpe (con foto)

Messaggio da faedae »

barcollomanonmollo ha scritto: 20 gen 2021, 21:09 Anche secondo me sei neutro (se non, con una leggera pronazione sul piede destro). Però ,sarebbe meglio vedere le scarpe a fine vita .
Grazie, anche @morfeo68, per i vostri "consulti" .
Ho girato 3 negozi specializzati per running, ma non riesco a capire perchè 2 su tre mi consigliano di stare sempre su una scarpa "stabile", stando in casa brooks adrenaline 21 e ravenna (con guide rails come le transcend che sto usando ora) e solo in uno dei 3 su mizuno con il classico sistema di supporto, (le equate mi sembra), o saucony con le guide 13, ma sento subito quel "cuneo" che mi infastidisce non poco sul tallone anche solo camminandoci nel negozio. Solo uno invece mi ha consigliato direttamente le Triumph 18.

Secondo voi, questo guiderail della brooks è davvero così poco invasivo e entra solo quando e se serve? Alla lunga potrebbe dare problemi a ginocchia/caviglie, etc. se non è "necessario"?
Parlando con uno dei rivenditori, dice che lui è neutro (oltretutto ex agonista) e ci ha preparato 2 maratone con scarpe brooks e il sistema guiderail.
Avatar utente
yu74
Maratoneta
Messaggi: 356
Iscritto il: 10 nov 2010, 15:39

Re: Come valutare il consumo delle scarpe (con foto)

Messaggio da yu74 »

Ciao a tutti,

approfitto di questo post interessante per chiedervi un'opinione.
Peso circa 70kg x 1.74cm e qualche anno fa feci una analisi dell'appoggio in un negozio specializzato in cui mi dissero che avevo appoggio neutro.

Vi faccio però vedere le foto delle mie NB Rebel a fine vita (circa 650k) : hanno una suola molto "delicata" per cui si nota molto il consumo sulla parte esterna del tallone.

Questo tipo di consumo della suola è compatibile con un appoggio neutro secondo voi ? Grazie in anticipo

Immagine

Immagine

Immagine
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Come valutare il consumo delle scarpe (con foto)

Messaggio da morfeo68 »

faedae ha scritto: 21 gen 2021, 12:04
barcollomanonmollo ha scritto: 20 gen 2021, 21:09 Anche secondo me sei neutro (se non, con una leggera pronazione sul piede destro). Però ,sarebbe meglio vedere le scarpe a fine vita .
Grazie, anche @morfeo68, per i vostri "consulti" .
Ho girato 3 negozi specializzati per running, ma non riesco a capire perchè 2 su tre mi consigliano di stare sempre su una scarpa "stabile", stando in casa brooks adrenaline 21 e ravenna (con guide rails come le transcend che sto usando ora) e solo in uno dei 3 su mizuno con il classico sistema di supporto, (le equate mi sembra), o saucony con le guide 13, ma sento subito quel "cuneo" che mi infastidisce non poco sul tallone anche solo camminandoci nel negozio. Solo uno invece mi ha consigliato direttamente le Triumph 18.

Secondo voi, questo guiderail della brooks è davvero così poco invasivo e entra solo quando e se serve? Alla lunga potrebbe dare problemi a ginocchia/caviglie, etc. se non è "necessario"?
Parlando con uno dei rivenditori, dice che lui è neutro (oltretutto ex agonista) e ci ha preparato 2 maratone con scarpe brooks e il sistema guiderail.
Transcend
Mizuno e New Balance sono scarpe che offrono parecchia stabilita'
@yu74
sembri neutro e leggermente supinatore a sx
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
barcollomanonmollo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 176
Iscritto il: 12 ott 2011, 14:23

Re: Come valutare il consumo delle scarpe (con foto)

Messaggio da barcollomanonmollo »

Quoto Morfeo. Io sono leggermente pronatore a sinistra e sia con Adidas che con newbalance mi sto trovando bene. Il consumo della parte esterna del tallone è normalissimo , a meno che non usi le scarpe solo per sprint veloci ed hai esclusivamente un appoggio di avanpiede ..anche quando cammini :D
faedae
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 204
Iscritto il: 1 set 2020, 10:14

Re: Come valutare il consumo delle scarpe (con foto)

Messaggio da faedae »

morfeo68 ha scritto: 21 gen 2021, 20:27
faedae ha scritto: 21 gen 2021, 12:04

Grazie, anche @morfeo68, per i vostri "consulti" .
Ho girato 3 negozi specializzati per running, ma non riesco a capire perchè 2 su tre mi consigliano di stare sempre su una scarpa "stabile", stando in casa brooks adrenaline 21 e ravenna (con guide rails come le transcend che sto usando ora) e solo in uno dei 3 su mizuno con il classico sistema di supporto, (le equate mi sembra), o saucony con le guide 13, ma sento subito quel "cuneo" che mi infastidisce non poco sul tallone anche solo camminandoci nel negozio. Solo uno invece mi ha consigliato direttamente le Triumph 18.

Secondo voi, questo guiderail della brooks è davvero così poco invasivo e entra solo quando e se serve? Alla lunga potrebbe dare problemi a ginocchia/caviglie, etc. se non è "necessario"?
Parlando con uno dei rivenditori, dice che lui è neutro (oltretutto ex agonista) e ci ha preparato 2 maratone con scarpe brooks e il sistema guiderail.
Transcend
Mizuno e New Balance sono scarpe che offrono parecchia stabilita'
@yu74
sembri neutro e leggermente supinatore a sx

Scusami, non ho capito cosa intendi.. Dici di mollare brooks (nemmeno le adrenaline, che dovrebbero essere un evoluzione della Ghost) e le transcend che ho ora per passare a Mizuno o NB?
barcollomanonmollo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 176
Iscritto il: 12 ott 2011, 14:23

Re: Come valutare il consumo delle scarpe (con foto)

Messaggio da barcollomanonmollo »

Dico la mia, anche se dovrebbe risponderti Morfeo, secondo me e dalla mia esperienza , se ti trovi bene con un marchio/una scarpa non ha senso cambiare a meno che non lo faccia per curiosità o per voglia di cambiare. Io ho buttato un sacco di soldi comprando scarpe per curiosità ](*,) però per alcune ne è valsa la pena :D

Torna a “Scarpe”