Corro da inizio aprile e a inizio maggio seguendo i consigli del forum (di Doriano su tutti) ho comprato un paio di scarpe adatte al mio peso (180 cm per allora se ricordo bene 108 kg, ora sono a 98 circa) e al l'appoggio che, da un test casalingo del piede bagnato, dovrebbe essere neutro.
Ho comprato quindi delle Asics Kinsei 5 che ieri, nella mia prima agretta, hanno superato i 700 km percorsi portando in giro il mio dolce peso


Ora le scarpe sembrano decisamente sofferenti e si sono in alcuni punti bucate. Non ho però cito bene come si valuta la loro usura. Mi riferisco sia ai "danni" che al loro eventuale "scarico".
Visto che malgrado il mio peso e il volume di km corsi (ad un ritmo certo lento ma che sta mostrando qualche miglioramento per me significativo) non mi sono fino ad ora mai dovuto fermare per acciacchi vari...vorrei continuare così imparando a leggere le scarpe.
Vorrei quindi sapere il vostro, magari motivato, parere sulle mie scarpe.
Sono danni normali questi ?
Vi sembrano "finite" ? Se si da cosa ?
Infine...vedendo le...l'ipotesi che io sia neutro pare confermato ?
Mi piacerebbe sostituirle con due paia diverse da alternare per fare lavori diversi visto che sto iniziando a fare qualche ripetuta e simile. Leggevo che dovrebbe avere un senso e che preserva di più dagli infortuni.
Posto qui perché credo sia un argomento da "iniziare a correre" in quanto più ampio dal semplice scarpe, ma se così non fosse ovviamente spostatelo pure. Ma immagino che chi inizia si faccia domande simili.
Ecco un po' di foto.
Se le ho fatte male o non indicative ditemi e faccio di meglio






