[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da m@ssimo »

Ciao a tutti,
oggi vi funziona la sincronizzazione ?
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2614
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da Johnny.29 »

Per ora non ho fatto attività, però sonno e passi sono stati sincronizzati correttamente
franar
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 24 apr 2018, 21:35

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da franar »

ho lanciato la sincronizzazione con il pulsante e ci ha messo più tempo del solito, ma alla fine ha concluso correttamente senza segnalare errori
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2614
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da Johnny.29 »

Hai ragione. Da sabato ho attivato le notifiche del telefono e la sincronizzazione è stata automatica e non mi sono reso conto di nulla.
Ho provato manualmente e confermo quanto dici: sincronizzazione manuale lentissima, non la conclude nemmeno, ma in flow risultano tutti i dati risultano e pure sull'orologio. Non saprei agps... probabilmente stanno ancora lavorando su flow...
(Per la cronaca, avevo parlato col servizio clienti per un piccolo problema relativo al grafico del passo nelle attività multisport (nel grafico vi era distinzione del passo solo secondo il profilo ciclismo, anche nella corsa); la risposta è stata che ci avrebbero lavorarato; mi aspettavo che dopo mesi e quest'ultimo down di flow per manutenzione avesse sistemato la cosa... beh non è cambiato nulla)
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da m@ssimo »

Ci stanno ancora lavorando...
https://status.polar.com/
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Avatar utente
phantomfh
Guru
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da phantomfh »

Io uso Polar Flow e sono globalmente soddisfatto. Ciò detto, purtroppo lavorando nell'ambito conosco molto bene il significato della risposta "ci stiamo lavorando". È un modo gentile per dire (nella migliore delle ipotesi) "Forse lo faremo in data da destinarsi, ma non è nemmeno detto".
Riguardo i problemi della sincronizzazione manuale, sono un esperto perché aggiorno 9 volte su 10 in questo modo. La lentezza c'è sempre stata, sono più le volte che è lento rispetto a quando è veloce.
A volte la sincronizzazione non si conclude proprio, in quei casi solitamente restano fuori sincro i satelliti, a quel punto io lascio perdere e li aggiorno la volta successiva.
Vorrei che non fosse così, ma temo che i problemi si risolveranno solo quando penseranno a un rifacimento completo del software (e anche questo lo dico per esperienza).
Spero di sbagliarmi. Comunque al momento sono ancora problemi gestibili.
Piuttosto, se fossi Polar mi chiederei cosa faranno i vecchi clienti quando dovranno cambiare orologio... aspettare troppo a svecchiare Flow farà scappare più di qualcuno.
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2614
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da Johnny.29 »

A me i polar piacciono di più esteticamente. A parte questo non vedo perché non passare a garmin o coros. E garmin non mi andava nemmeno troppo a genio...
Gli zone pointer della fc (poi sui modelli più recenti, del passo e potenza) sono sicuramente intuitivi; la schermata sulle salite mi piacerebbe (che è diversa da climb pro della garmin). Tolte queste cose non capisco più perché scegliere polar. Non ha neanche i suoni se non si prendono i due top.
Molto probabilmente quando dovrò cambiarlo prenderò un garmin 7xx o 9xx...adesso valuto pure il 255. Per il bike computer la scelta è stata obbligata!

A me però funziona sempre abbastanza velocemente la sincronizzazione e non ho problemi (samsung e vantage v). Solo questa mattina andava e non...ora nonostante tutto è tornata normale a giudicare senza guardare il link postato.
AndyB
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 9 lug 2018, 16:29

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da AndyB »

Ciao, ultimamente ho notato che sull App polar flow non mostra più il percorso una volta passati i dati. Anche a voi? Forse perché ho disinstallato la app Petal Maps da Android?
franar
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 24 apr 2018, 21:35

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da franar »

io non ho mai avuto petal maps ma il percorso continua a farmelo vedere
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2614
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Messaggio da Johnny.29 »

A me tutto regolare. Mai istallato quella app

Torna a “Polar”