runcard

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2611
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: runcard

Messaggio da Johnny.29 »

Ma esiste ancora la tessera? Sono e sono sempre stato runcard, ma ultimamente mi sono tesserato ad una società triathlon. Lì la tessera non c'è più, si usa una app. Mi chiedevo se è lo stesso con le società fidal. Come già sapete per la runcard è uguale: app.
(Se funziona come con fitri, la società mi ha dato il numero della mia tessera e tramite quello mi sono loggato nella app. Tessera virtuale, nulla di cartaceo)
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17141
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: runcard

Messaggio da shaitan »

App fidal non ce ne sono. Non inviano credo più la tessera fisica, ma il presidente può scaricare quella annuale (che appunto è ben più significativa perché attesta rinnovo e scadenza certificato) dal sito
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Gert
Maratoneta
Messaggi: 474
Iscritto il: 31 ago 2021, 16:13

Re: runcard

Messaggio da Gert »

Buon pomeriggio,

Condivido la mia esperienza recente: circa un mese fa mi sono tesserato per la prima volta con una società e, dopo la formalizzazione del trasferimento (direi 1 o 2 gg) mi hanno inviato la tessera digitale (con la mia foto, il n,, i dati, l'indicazione della scadenza del certificato, ecc)
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: runcard

Messaggio da OliviaDunham »

Una domanda, che Voi sappiate
E' in scadenza la mia RC a Settembre
Ovviamente me la segnala ENDU quando vado ad iscrivermi alla Mezza di Pisa & Lodi perchè sono in Calendario ad Ottobre
Leggendo le FAQ sembra che 'prima della scadenza' della RC appaia il bottone RINNOVA (che attualmente NON vedo nè in APP nè sul SITO) per poter provvedere al RINNOVO
Avete avuto una esperienza simile o sapete dirmi qualcosa a riguardo ? Nel senso ... QUANDO si può provvedere al rinnovo ? Grazie assai
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2611
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: runcard

Messaggio da Johnny.29 »

Non ricordo esattamente come funziona... deve essere come dici: quando scadrà sarà visibile la voce "rinnova". Questo è sicuro, non era nascosta. Sì, dovrebbe apparire dove puoi vedere la tua runcard. Ora non la vedo nemmeno io.
Sul quando, se lo fai il giorno dopo la scadenza la runcard sarà attivata anche il giorno stesso.
Il problema può essere l'appuntamento per la visita medica... negli studi puoi fare la visita da un mese prima della scadenza del certificato. Runcard manda subito dopo al rinnovo il modulo per richiedere la visita. Se sei tirato coi tempi ti conviene prenotare la visita prima dell'effettivo rinnovo runcard, potresti prenotare la visita anche il per uno o due giorni dopo, così ti porti avanti. Non so se puoi ninnovare la tessera prima che sia scaduta
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: runcard

Messaggio da OliviaDunham »

La visita non sarebbe un problema, a quello ci ho già pensato
L'unica cosa era capire quando compare la possibilità del RINNOVO (mese prima, settimane, giorni ...) giusto per organizzarmi con le iscrizioni
Sia la Mezza di Pisa che la Laus sono ad Ottobre, e la RC mi scade a Settembre ... Grazie comunque, magari mando una mail al SC
Avatar utente
lucascut
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 527
Iscritto il: 7 ott 2015, 16:53
Località: Milano

Re: runcard

Messaggio da lucascut »

Si, anche io che l'ho rinnovata di recente non vedo in app il tasto "rinnova", ma c'era nel momento in cui mi era scaduta, per cui non dovresti avere problemi.
Tra l'altro, il rinnovo è praticamente istantaneo, per cui tra Settembre e Ottobre dovresti starci tranquillo
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: runcard

Messaggio da OliviaDunham »

OK grazie Raga
Intanto procedo con le iscrizioni, ho notato che comunque ENDU mi fa inserire (ed accetta) la RC anche con scadenza
Probabilmente poi si aggiornerà nel momento del rinnovo
Vi ringrazio
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2611
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: runcard

Messaggio da Johnny.29 »

Non sarà automatico. Dovrai inserire la nuova runcard a ogni iscrizione gara. Nulla di insormontabile
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: runcard

Messaggio da OliviaDunham »

No infatti @Johnny.29
Intanto le inserisco a CALENDAR così ne ho menzione anche con i REMINDER
Programmo altresi il rinnovo del Certificato Medico visto che comunque anche codesto scade PRIMA degli eventi in programma

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”