Arrivano i lunghissimi in vista di New York 07

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4698
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Messaggio da teomat »

Ti ringrazio...per le motivazioni direi che l'ambiente (sia umano che territoriale) aiuta un sacco. Comunque credo di averne abbastanza di mie...cerco di ottenere sempre di più da me stesso cercando di non esagerare.
Dalla seconda di settembre dovrei iniziare a preparare Firenze, vedremo come va!!
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4698
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Messaggio da teomat »

A proposito, spero che tu ritrovi le motivazioni, se non per sforzarti ad andare sempre meglio, anche solo per continuare a praticare questo sport e per la soddisfazione di arrivare in fondo ad una gara, maratona/mezza/10k o altro che sia!!

Ciao
mathias80
Maratoneta
Messaggi: 437
Iscritto il: 30 lug 2007, 15:52
Località: villasanta (mb)

Messaggio da mathias80 »

SdA ha scritto: posso dire che non ho da lamentarmi, con gli allenamenti che ti ho illustrato sopra....
ne ho corse 46 e finite 45, comprese 5 ultra , l'ultima che ho corso è stata quella fatale...per il ritiro... roma 07... (problemi mentali e non di gambe...)
ciao
Grazie dei consigli Sda.. coraggio che le motivazioni si ritrovano, magari dopo un pò di stacco..
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)
mathias80
Maratoneta
Messaggi: 437
Iscritto il: 30 lug 2007, 15:52
Località: villasanta (mb)

Messaggio da mathias80 »

Ciao ragazzi, rieccomi, il prossimo finesettimana mi aspettano i 34!..son qui che cerco di costruirmi il percorso..pianeggiante in considerazione che mi spingerò ai miei limiti o collinare?
Che suggerite?
Una mia idea era di far collinari i giri sui 20 km e questi lunghissimi pianeggianti.......
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Messaggio da Marchino »

Intanto bentornato fra noi. :D
Io ti consiglio di fare il LL con qualche saliscendi, primo perchè ti imballa di meno le gambe variando qualche volta la pendenza del terreno, e anche mentalmente è più vario.
Naturalmente non parlo di salite o discese impegnative, ma non lo farei in piano.
Anzi, ora che ci penso dovresti andarti a vedere l'altimetria della NYCmarathon e farti un LL simile per caratteristiche di terreno.
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Messaggio da Marchino »

Allora mathias80?
Come è andata?
Vogliamo sapeeere....
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
Avatar utente
x.lo
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 28 nov 2007, 15:25

Messaggio da x.lo »

Sto preparanto la maratona di Treviso (tra 4 mesi) ed ho già provato l' esperienza di alcuni lunghi (27 e 30 Km)....Il ritmo è più blando di circa 20 secondi rispetto al tempo che mi sono prefissato di fare (5' al Km); conto ad ogni modo di farne circa 8/10 lunghi in totale e di fare un 38km circa tre settimane prima della gara.
....mezzemaratone a iosa!
Avatar utente
arezzo2
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 6 ott 2008, 8:31

Re: Arrivano i lunghissimi in vista di New York 07

Messaggio da arezzo2 »

Ragazzi ,mi preparo per NY.
Da 7 mesi che corro e di 20/22 km ne ho fatti diversi ,ma oltre non sono mai andato per problemi di infortunui vari.
Domenica,faccio i miei primi 30 ,spero 32 kilometri.
Devo dire che un po' ho paura per NY,ma in fondo al mio ritmo 2 ore le ho sempre rette bene.

Speriamo bene!

In bocca al lupo a tutti.
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7898
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Arrivano i lunghissimi in vista di New York 07

Messaggio da jean »

arezzo2 ha scritto:Ragazzi ,mi preparo per NY.
Da 7 mesi che corro e di 20/22 km ne ho fatti diversi ,ma oltre non sono mai andato per problemi di infortunui vari.
Domenica,faccio i miei primi 30 ,spero 32 kilometri.
Devo dire che un po' ho paura per NY,ma in fondo al mio ritmo 2 ore le ho sempre rette bene.

Speriamo bene!

In bocca al lupo a tutti.
Perchè non ne apri uno nuovo su quella di quest anno?magari diventa un punto di ritrovo :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
papucciolo
Mezzofondista
Messaggi: 143
Iscritto il: 14 nov 2007, 8:43
Località: riva del garda

Re: Arrivano i lunghissimi in vista di New York 07

Messaggio da papucciolo »

nessun altro del forum partecipa alla maratona di new york 2008?

Torna a “Maratona - Allenamento”