Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

claudio_c
Guru

Re: Libri

Messaggio da claudio_c »

Finalmente mi è arrivato :D :D La fabbrica del consenso di Noam Chomsky...mi sa che m'impegnerà un bel po' delle prossime notti :asd2:
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

stevec76 ha scritto:Ieri ho finito di leggere il più bel libro che ho letto almeno da un paio d'anni a questa parte: "il tempo è un bastardo" di Jennifer Egan.
BE-LLI-SSI-MO, davvero.
Con questo libro l'autrice ha vinto il Pulitzer 2011 e, a mio avviso, se lo è meritato tutto: è strutturato in un modo che non avevo mai avuto modo di provare.
E' molto strano come struttura: è un continuo andirivieni sia nel tempo che negli intrecci dei vari personaggi e delle loro vicissitudini che si snodano nei vari capitoli.
Ha una struttura narrativa davvero originale: mi fermo qui per evitare di fare spolier non graditi a chi dovesse leggerlo.
Lettura consigliatissima davvero :asd2:
:beer:
La tua "recensione" mi piace....lo comprerò :thumleft:
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
fabiotn
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fabiotn »

[/quote]

zafon li aveva già scritti alcuni romanzi solo che in italia sono arrivati con ritardo :wink: (i suoi scritti "giovanili")
secondo me vale la pena di leggere "Il gioco dell'angelo" e "Marina" (che cmq non sono all'altezza de "L'ombra del vento")
il resto sono romanzi per adolescenti[/quote]

urca leggo i messaggi un po in ritardo :D

si effettivamente l'ombra del vento e il gioco dell'angelo sono i più recenti, gli altri anche se usciti sul mercato italiano pochi anni fa sono molto datati...per quanto mi riguarda dopo l'ombra del vento sono rimasto affascinato dallo stile di zafon e mi sono letto subito sia il gioco dell'angelo che marina. che dire...il primo è stato una grossa delusione specie per quanto riguarda la seconda parte, e girando un po su internet vedo che tale opinione è piuttosto diffusa. marina invece mi è piaciuto davvero tanto, anche se fa parte della narrativa per ragazzi (ma interiormente mi ci sento ancora nonostante i miei 31 anni :D ). ora ho preso il palazzo della mezzanotte , che fa sempre parte del primo filone uscito però da poco qua da noi e che devo ancora iniziare, in attesa che esca il nuovo libro "il prigioniero del cielo", la cui uscita è prevista per fine febbraio :D :D :D

ci aggiorniamo... :thumleft:
PB
21.097 - Moonlight HM Jesolo 23/05/2015 - 1.32.10
42.195 - Berlin Marathon 27/09/2015 - 3.40.17
fabiotn
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fabiotn »

Barbara ha scritto:Proverò anch'io a leggere L'Ombra del vento, il riassunto sul link di wikipedia mi ha intrigata :D

poi facci sapere ;-)
PB
21.097 - Moonlight HM Jesolo 23/05/2015 - 1.32.10
42.195 - Berlin Marathon 27/09/2015 - 3.40.17
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

In questi giorni sto leggendo Siamo in Guerra di Beppe Grillo.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Cece1969 ha scritto:Lo scorso anno lessi "Persecuzione", di Alessandro Piperno. Bel libro, non troppo originale ma che mi sento di consigliare.

Ora vi chiedo se qualcuno ha notizie della seconda parte, che in teoria sarebbe dovuta uscire entro il 2011... in rete non trovo nulla.

Grazie! :wink:

letto ora sul corriere... Uscito oggi :thumleft:
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Buongiorno forum, volevo un consiglio ho appena accquistato due libri nel sito di albanesi.it ( donne di corsa e inizia a correre), che vorrei tra l'altro regalare ad una mia amica sono validi oppure ho fatto una stupidata.Grazie a tutti :(
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

martinaina60 ha scritto:Buongiorno forum, volevo un consiglio ho appena accquistato due libri nel sito di albanesi.it ( donne di corsa e inizia a correre), che vorrei tra l'altro regalare ad una mia amica sono validi oppure ho fatto una stupidata.Grazie a tutti :(
NOOOOOOOOOO :-# :smoked:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

martinaina60 ha scritto:Buongiorno forum, volevo un consiglio ho appena accquistato due libri nel sito di albanesi.it ( donne di corsa e inizia a correre), che vorrei tra l'altro regalare ad una mia amica sono validi oppure ho fatto una stupidata.Grazie a tutti :(
Sfogliali prima di fare la confezione regalo per capire se il tono e lo stile possono andare bene per la tua amica :wink:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

ooops :( ho fatto una stron...ata lo sapevo..grazie per il vostro consiglio. scusatemi se potete rispondere cosa mi consigliate come libro da regalare ad una amica che vuole iniziare a correre ancora grazie :D

Torna a “Bar del Forum”